• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

LolloElly

New member
I bus si prendono in piazzetta, e da lì scendi a piedi per il centro.il centro è fatto di viuzze strettissime, tutte bianche e....basta, ci devi andare. è meraviglioso!!!!
A Mykonos ci sono andata ben sei volte, e non mi stanchero' mai di rivederla!!!![/QU

Secondo questo sito http://www.mykonos-web.com/mykonos/transportation.htm la fermata dell'autobus x la spiaggia di KALO LIVADI è fuori dal porto, me lo confermi? Al ritorno dalla spiaggia faremo un giro in centro c'è ancora la possibilità della barca che ti porta a 2 euro? grazie
 

Miryam

Well-known member
Rispondo a LolloElly:
scesa dalla nave prenderai il bus locale, che ti lascerà nella piazzetta dei bus.Da qui partono i bus per le spiagge, purtroppo non conosco la spiaggia da te citata.
Ricordati che la maggior parte dei bus, partono intorno alle 11.30/12,00, perchè Mykonos è un'isola viva fino alle prime ore dell'alba, di conseguenza fino alle 11,30 circa dormono tutti.

Io di solito per andare alle spiagge prendo un taxi e poi ritorno in bus.Il bus si ferma dove lo prendi, quindi per andare in centro città, esci dalla piazzetta e segui la strada fino ad arrivare in centro appunto, e prosegui per le viuzze.
 

E69

Member
esperienza diretta,a mykonos se ci si addertra troppo verso l'interno del paese tra i vicoli e' facile perdere l'orientamento e non ritrovare la strada del ritorno,questo mi capito' a me,anche se era di sera, e se non era per un ristoratore italiano che ci riaccompagnava al molo avremmo perso la nave.(infatti lessi da qualche parte che il villaggio era stato costruito con questa caratteristica per difendersi dai pirati),il mio consiglio e' di tenere come riferimento il mare e cercare di non perderlo di vista passeggiando per le strade che lo fiangheggiano
 

LolloElly

New member
Grazie a tutti dei consigli, oltre alla famosa paradise beach che vorrei evitare ad agosto, c'è la possibblità di andare con il bus in qualche altra spiaggia, ho letto nelle pagine precedenti del forum Ornos, merita? E se qualcuno sa se le linee sono frequenti? Vorremmo dedicare almeno la mattinata in spiaggia e poi di ritorno vedere la cittadina.
Grazie
 

gianni72

Member
Ciao a tutti,sarò a Mykonos a metà giugno con MSC Sinfonia con sosta serale 20-2 e leggendo le varie esperienze penso di gironzolare la zona dei mulini,little venice e fermarmi in un ristorantino romantico..ubicato in una location caratteristica.Purtroppo per ovvi motivi mi tocca rinunciare al discorso mare,qualcuno di recente ha fatto questo tipo di fascia oraria e mi vuole dare qualche spunto interessante?
 

marilù

Well-known member
Myconos è un'isola che vive soprattutto la notte.
Quando arriverai troverai una miriade di locali dove si mangia, si beve e c'è musica.
Non avrai che l'imbarazzo della scelta.
E poi è bello "perdersi" nelle tante e caratteristiche stradine e trovare angoli incantevoli di quest'isola.
 

japor

Member
Salve,torno x la seconda volta a mikonos,questa volta conpiu tempo....l altra colta ho girati solo in paese....cosa,consigliate?ho visto che c e un pa stazione vus e tanti noleggi motorino.....parto fra due giorni e non so se si potrá fare mare e se ne vale la pena....accetto ogni consigilio.
 

japor

Member
Bene appena tornato...msc si è fermata al porto nuovo,,,,x arrivare centro otre al loro pulmann a 10 euro...si può scendere e prendere un pullman a 1,60 euro andata,arriva in cittá vicino al porto,cinque minuti e sei in movida.....opzione due taxi water 2 euro,arriva ipercentro....io ho preso pullman e poi auto...un utilitaria senza franchigia costa sui 50,quod 25....
 

chiarapik

Active member
Bene appena tornato...msc si è fermata al porto nuovo,,,,x arrivare centro otre al loro pulmann a 10 euro...si può scendere e prendere un pullman a 1,60 euro andata,arriva in cittá vicino al porto,cinque minuti e sei in movida.....opzione due taxi water 2 euro,arriva ipercentro....io ho preso pullman e poi auto...un utilitaria senza franchigia costa sui 50,quod 25....

Ciao Japor..anche io sarò a Mykonos con MSC a Giugno ... mi confermi quindi che la sosta è in porto e non in rada ? Che bella notizia per i miei compagni di viaggio !!!!!!!!!!

Grazie intanto per le notizie fresche ;)
 

japor

Member
Ciao Japor..anche io sarò a Mykonos con MSC a Giugno ... mi confermi quindi che la sosta è in porto e non in rada ? Che bella notizia per i miei compagni di viaggio !!!!!!!!!!

Grazie intanto per le notizie fresche ;)

Io sono arrivato in porto....in teoria è scritto nella prenotazione...al porto mi oare avr visto anche dei noleggi...io parlo del porto nuovo però....non quello vicino al paese...5 minuti di bus
 

chiarapik

Active member
Io sono arrivato in porto....in teoria è scritto nella prenotazione...al porto mi oare avr visto anche dei noleggi...io parlo del porto nuovo però....non quello vicino al paese...5 minuti di bus

Che sia porto nuovo o vecchio poco cambia !!! Il mio problema (o meglio ... di marito e figlia che soffrono il mal di mare!!!) sono le lance ... per questo ti chiedevo ;)

Mia figlia ha già esordito che se ci sono degli sbarchi con le lance lei non si muove dalla nave ... :oops:
 

japor

Member
Pensa,io preferisco sempre lancia perché sei sempre in paese. Comunque secondo me arrivi porto. In Croazia invece è programmata la scialuppa. E la distanza dal paese è cinque minuti di navigazione. Io poi ragiono che se l aereo cade,auguri,la scialuppa si nuota...comunque non è per nulla traumatico la scialuppa.
 

antol

New member
Salve a tutti, dopo aver letto le pagine precedenti ho ben chiare le tre possibilità per andare dal nuovo porto al centro, eviterei volentieri la navetta della compagnia per prendere il bus o il traghetto, ma vorrei essere certa di trovarli anche la sera (tutti a bordo 2230). Qualcuno mi sa dire con certezza se questi mezzi circolano sino almeno alle 21/2130? Grazie :)
 

antol

New member
La Deliziosa la scorsa settimana si è fermata in rada, e come sempre devo ringraziare gli amici del forum che consigliavano di andare al punto di consegna dei numeri con largo anticipo, l'arrivo era previsto per le 15 e la riunione per le 1530, io sono passata verso le 1410 e c'era già qualcuno in fila, così mi sono accodata ed è arrivato poco dopo il personale Costa, hanno iniziato a distribuire le lettere (senza chiedere la carta e una persona poteva prenderle anche per i familiari) a condizione che fossero già pronti per sbarcare..così siamo scesi sulla prima lancia :)
 

antonella82

New member
buonasera a tutti , tra 10 giorni sarò a Mykonos con la msc magnifica orario 8/20, cosa mi consigliate? vorrei fare un bel giro della città e poi andare in una bella spiaggia con mare stupendo e anche un po animata vista la mia giovane età. avete da consigliarmi?
 

Syssi

New member
Ciao a tutti. io partirò con Celebrity reflection il 18luglio e saremo a Mykonos esattamente il 23/7.
Sapete come sarà lo sbarco con Reflection, rada o porto nuovo?
Visto che la sosta sarà lunga, dalle7.00 alle 18.00 vorremmo organizzare bene l'escursione per fare sia i classici giri turistici che le bellissime spiagge. Qual è quella più vicina raggiungibile a piedi magari? In alternativa quale consigliate sia più facilmente accessibile con bus?
Grazie
 

paolamini

New member
Ciao a tutti. io partirò con Celebrity reflection il 18luglio e saremo a Mykonos esattamente il 23/7.
Sapete come sarà lo sbarco con Reflection, rada o porto nuovo?
Visto che la sosta sarà lunga, dalle7.00 alle 18.00 vorremmo organizzare bene l'escursione per fare sia i classici giri turistici che le bellissime spiagge. Qual è quella più vicina raggiungibile a piedi magari? In alternativa quale consigliate sia più facilmente accessibile con bus?
Grazie
Ai giovani consiglio la famosa Paradise beach....si raggiunge col bus che si prende nell piazzetta oltre i mulini....
 

dreamy

Active member
C'e' una spiaggia facilmente raggiungibile a piedi usciti dal porto si tiene la nave alla propria sinistra e si cammina per 5- 10 minuti... la spiaggia e' attrezzata con lettini ed ombrelloni, alcuni danno telo o materassino e si puo' ordinare da bere direttamente sotto l'ombrellone...
Non e' certamente la spiaggia piu' bella dell'isola... ma e' gradevole e rilassante, forse un po troppo vicina visto che la nave fa da sfondo.😂
Comoda per chi vuole rientrare in nave a pranzo... noi l'abbiamo scelta perche' avevamo il bimbo di 3 anni e non era il caso di tenerlo sotto il sole all'ora di pranzo.
Non ho foto sottomano ma ne ho scattate alcune.. se le trovo le posto in seguito.
 
Top