• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mykonos

Miryam

Well-known member
Il bus lo prendi ad Elia nello stesso punto dove ti lascia il taxi, e ti porta in piazzetta.Poi a piedi, circa 10 minuti raggiungi il centro.

Il costo del taxi viene ammortizzato con tutte le persone che prende a bordo, i bambini non pagano.
 

LauraLauraD

New member
Ciao a tutti, la prima settimana di luglio farò una crociera con Costa Deliziosa e mi fermerò a mykonos dalle 15 alle 23. Qualcuno mi sa dire come fare a raggiungere i mulini e cos'altro vedere di bello in alternativa alle spiagge? Amo la fotografia, accetto consigli. grazie a chi mi risponderà-
 

La76

New member
Ciao a tutti, la prima settimana di luglio farò una crociera con Costa Deliziosa e mi fermerò a mykonos dalle 15 alle 23. Qualcuno mi sa dire come fare a raggiungere i mulini e cos'altro vedere di bello in alternativa alle spiagge? Amo la fotografia, accetto consigli. grazie a chi mi risponderà-

Ogni angolo di Mikonos, per chi ama la fotografia, è splendido. Ti basta raggiungere il centro e iniziare a vagare per i vicoletti :)
Se la nave ferma in rada è più semplice perchè le lance ti portano proprio lì...se invece attracca al porto puoi usufruire della navetta costa (a pagamento) o leggere qualche post indietro per trovare consigli su mezzi alternativi...
Non perderti il tramonto dalla così detta little venice...ci sono diversi locali dove poter prendere un aperitivo in tutto relax
https://www.google.it/search?site=i...mg..0.19.1171...0i10j0i30j0i10i30.2HNRENGll1s
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti, la prima settimana di luglio farò una crociera con Costa Deliziosa e mi fermerò a mykonos dalle 15 alle 23. Qualcuno mi sa dire come fare a raggiungere i mulini e cos'altro vedere di bello in alternativa alle spiagge? Amo la fotografia, accetto consigli. grazie a chi mi risponderà-

Ogni angolo di Mikonos, per chi ama la fotografia, è splendido. Ti basta raggiungere il centro e iniziare a vagare per i vicoletti :)
Se la nave ferma in rada è più semplice perchè le lance ti portano proprio lì...se invece attracca al porto puoi usufruire della navetta costa (a pagamento) o leggere qualche post indietro per trovare consigli su mezzi alternativi...
Non perderti il tramonto dalla così detta little venice...ci sono diversi locali dove poter prendere un aperitivo in tutto relax
https://www.google.it/search?site=i...mg..0.19.1171...0i10j0i30j0i10i30.2HNRENGll1s

Confermo quanto scritto da La76. il tramonto è spettacolare a Mykonos.
Dopo La Bella Venezia,c'è un posticino esterno per sorseggiare un Ouzo ghiacciato, prendi posto sui cuscini colorati ed aspetta......e fermati per la cena in piazzetta dove cucinano un pesce buonissimo e freschissimo.
 

Syssi

New member
Il bus lo prendi ad Elia nello stesso punto dove ti lascia il taxi, e ti porta in piazzetta.Poi a piedi, circa 10 minuti raggiungi il centro.

Il costo del taxi viene ammortizzato con tutte le persone che prende a bordo, i bambini non pagano.

Scusa il ritardo! grazie miryam! Ma tu sei stata con Celebrity Reflection? Come è stato l'attracco a Mykonos? perchè ho letto di navette gratuite messe a disposizione per raggiungere il centro senza prendere bus. mi confermi? Grazie!
PS. ho visto alcune immagini di Elia Beach e sono già innamoratissima:cool::p
 

fra76

New member
Ciao saremo a Mykonos la settimana prossima con Sinfonia, arriveremo per sera dalle 20:00 alle 2:00 considerato che abbiamo un bambino di 3 anni cosa consigliate di poter fare? Va bene data l'ora per una breve passeggiata in paese? E' tranquillo o si vedono in giro gente un po su di giri?
 

Rianna77

New member
Ciao saremo a Mykonos la settimana prossima con Sinfonia, arriveremo per sera dalle 20:00 alle 2:00 considerato che abbiamo un bambino di 3 anni cosa consigliate di poter fare? Va bene data l'ora per una breve passeggiata in paese? E' tranquillo o si vedono in giro gente un po su di giri?

No, il paese è molto tranquillo, quelli su di giri fanno aperitivo a Paradise e Superparadise e poi vanno in una delle megadisco sparse per l'isola. Il centro città è pieno di ristorantini, ci sono un po di bar/pub ma in generale è molto adatto alle famiglie. Vedrai che vi piacerà tantissimo, io lo adoro, è uno dei ricordi più belli della Grecia... Preferisco il centro di mykons al tanto decantato Oia a Santorini, che è si bellissimo, ma secondo me non tanto come il centro di mykonos
 

Syssi

New member
Buonasera, vorrei chiedere un info a chi è già stato a Mykonos, in particolare in spiaggia.
Sono sicure le spiagge? ci sono dei depositi dove lasciare eventualmente gli zaini?
Me lo chiedevo perche magari quando si è in spiaggia e si vuole fare un bagno, essendo solo in 2 dovremmo lasciare le cose incustodite!
Voi come avete fatto?
Grazie
 

crociera

Active member
Ciao saremo a Mykonos la settimana prossima con Sinfonia, arriveremo per sera dalle 20:00 alle 2:00 considerato che abbiamo un bambino di 3 anni cosa consigliate di poter fare? Va bene data l'ora per una breve passeggiata in paese? E' tranquillo o si vedono in giro gente un po su di giri?

Una cosa simpatica, che spero possiate vedere. Quando sono andata nel 2010 c'erano, in centro, dei simpatici pellicani, che dicevano fossero le mascottes del paese. Io penso che ci siano ancora, loro o i loro "successori", se hanno mantenuto la tradizione. Provate a chiedere, per il bimbo sarebbe una cosa bellissima. I greci, e figurati a Mykonos, sanno bene l'inglese. Il paese è bellissimo, e piccolo, i famosi mulini a vento sono vicinissimi. Buona crociera.
 

Miryam

Well-known member
Buonasera, vorrei chiedere un info a chi è già stato a Mykonos, in particolare in spiaggia.
Sono sicure le spiagge? ci sono dei depositi dove lasciare eventualmente gli zaini?
Me lo chiedevo perche magari quando si è in spiaggia e si vuole fare un bagno, essendo solo in 2 dovremmo lasciare le cose incustodite!
Voi come avete fatto?
Grazie

Vai tranquilla, no problem.
Puoi lasciare tutto quello che vuoi, non succede niente.Ad Elia in particolar modo ho visto, l'anno scorso, del personale che girava a controllare, essendo un luxury resort.

Non so dove ho letto che mi chiedevi del bus per arrivare in centro.
Celebrity Reflection l'anno scorso dava a disposizione degli ospiti navette gratis che ti portano nella piazzetta da dove partono i bus.Da lì a piedi vai in centro oppure nella piazzetta dei taxi, circa 15/20 minuti.
 

Syssi

New member
Vai tranquilla, no problem.
Puoi lasciare tutto quello che vuoi, non succede niente.Ad Elia in particolar modo ho visto, l'anno scorso, del personale che girava a controllare, essendo un luxury resort.

Non so dove ho letto che mi chiedevi del bus per arrivare in centro.
Celebrity Reflection l'anno scorso dava a disposizione degli ospiti navette gratis che ti portano nella piazzetta da dove partono i bus.Da lì a piedi vai in centro oppure nella piazzetta dei taxi, circa 15/20 minuti.

Ti ringrazio tantissimo miryam!
sei super gentile e utilissima! [smilie=pon_pon[1].:
 

alessandro..12

New member
Ciao a tutti! Sto leggendo tutte le discussioni (mi sta fumando il cervello..) :)
Volevo chiedere una cosa... Parto dopodomani con la magnifica.. Visto il lungo periodo che si ferma a mykonos vorrei sapere se noleggiando uno scooter c'è la faccio a girarmi gran parte dell'isola oppure no... Se si mi piacerebbe sapere le zone e le spiagge più belle da vedere (noleggiando un mezzo).. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

chiarapik

Active member
Ciao a tutti! Sto leggendo tutte le discussioni (mi sta fumando il cervello..) :)
Volevo chiedere una cosa... Parto dopodomani con la magnifica.. Visto il lungo periodo che si ferma a mykonos vorrei sapere se noleggiando uno scooter c'è la faccio a girarmi gran parte dell'isola oppure no... Se si mi piacerebbe sapere le zone e le spiagge più belle da vedere (noleggiando un mezzo).. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro ... io ho fatto proprio come dici tu ... ho noleggiato uno scooter (anzi due..eravamo io marito e figlia) proprio di fronte a dove si è fermato lo shuttle bus della MSC..ci sono due agenzie di noleggio, una (quella spalle mare sulla DX) mi ha fatto un sacco di storie ... alla fine mi ha fatto girare i 5 minuti e sono uscita per andare in quella attigua (c'è un signore non giovanissimo che noleggia scooter, quad ed auto) e con 30 euro abbiamo preso due normalissimi scooter 50 che ci hanno permesso di girare per 4 spiagge dell'isola...
Lo stesso gestore ti da la cartina per orientarti consigliandoti in primis il distributore più vicino :D
Noi abbiamo girato le spiagge di Panormos, Kalo Livadi, Elia e Paradise Beach.. ovviamente tutte spiagge anche libere ma volendo attrezzate (noi volevamo vederne il più possibili quindi bagno e via..anche perchè c'era un vento che ti portava via ... ovunque !!!)
Purtroppo non siamo riusciti a girare il paesino e la cosa mi è dispiaciuta parecchio ... ma il mare ed i posti che ho visto mi hanno ampiamente ripagata !!!

Dimenticavo ... ricordati la patente !!!!!!!!!!!!!!
 

crociera

Active member
Parere personale: il paesino è una favola, non si può non vedere, avendo il tempo ok per spiagge + paese, altrimenti se poco tempo il paese.
 

alessandro..12

New member
Grazie mille per i consigli! Allora cercherò di fare un paio di spiagge e il paesino... Chiara delle 4 quali sono le 2 più belle?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

chiarapik

Active member
Parere personale: il paesino è una favola, non si può non vedere, avendo il tempo ok per spiagge + paese, altrimenti se poco tempo il paese.

Crociera..difatti mi sono pentita di aver diciamo "perso tempo" e di non essere riuscita a girare il paese ... quei 10 minuti che l'ho fatto mi hanno come catapultata nel mondo delle fiabe..vorrà dire che sarà meta per una prossima vacanza !!!!

Alessandro ... personalmente mi sono piaciute tantissimo Panormos e Kalo Livadi ...

Se a casa ti trovi le "scarpette da mare" quelle che si utilizzano anche per gli scogli, portatele !!! La loro sabbia sono piccoli sassolini e possono dare fastidio ... io non le avevo ed il bagno l'ho fatto lo stesso
 

Mattia92

New member
Buonasera, io andrò con la MSC Magnifica dal 13/08. al 20/08. (Prima crociera)
Farò scalo a Mykonos e volevo andare in una spiaggia tranquilla e poco ventosa.
Qualcuno saprebbe consigliarmene qualcuna? (Se non disturbo troppo anche quanto dista dal porto circa).
Grazie mille anticipatamente e scusate se sono stato troppo pignolo :rolleyes: :D
 
Ultima modifica:

Ingrid3

New member
Anche io tra poco sarò a Mykonos. L'ultima volta eravamo stati a Paradise Beach, bellissima e tranquillissima (la mattina), poi verso le 11/12 ha iniziato ad affollarsi.
Quest'anno, giusto x cambiare, vorrei andare in un'altra spiaggia...ho letto che molti consigliano Elia ma vorrei capire quanto mi può costare un ombrellone, considerando che staremo lì solo poche ore...qualcuno ha info recenti? O suggerimenti? Grazie! :)
 
Top