• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

Miryam

Well-known member
buonasera a tutti , tra 10 giorni sarò a Mykonos con la msc magnifica orario 8/20, cosa mi consigliate? vorrei fare un bel giro della città e poi andare in una bella spiaggia con mare stupendo e anche un po animata vista la mia giovane età. avete da consigliarmi?

Non puoi non andare a Paradise Beach.Musica, gente giovane, si balla (anche sui tavoli) e tramonto con drink.!!!!
 

Syssi

New member
C'e' una spiaggia facilmente raggiungibile a piedi usciti dal porto si tiene la nave alla propria sinistra e si cammina per 5- 10 minuti... la spiaggia e' attrezzata con lettini ed ombrelloni, alcuni danno telo o materassino e si puo' ordinare da bere direttamente sotto l'ombrellone...
Non e' certamente la spiaggia piu' bella dell'isola... ma e' gradevole e rilassante, forse un po troppo vicina visto che la nave fa da sfondo.
Comoda per chi vuole rientrare in nave a pranzo... noi l'abbiamo scelta perche' avevamo il bimbo di 3 anni e non era il caso di tenerlo sotto il sole all'ora di pranzo.
Non ho foto sottomano ma ne ho scattate alcune.. se le trovo le posto in seguito.

grazie mille per la risposta, è proprio quello che intendevo: una spiaggia carina e vicina. Stavamo pensando infatti di tornare dopo il tour della cittadina in nave per un veloce break e poi rimanere in spiaggia fino all'ultimo secondo
 

Syssi

New member
Ciao a tutti. io partirò con Celebrity reflection il 18luglio e saremo a Mykonos esattamente il 23/7.
Sapete come sarà lo sbarco con Reflection, rada o porto nuovo?
Visto che la sosta sarà lunga, dalle7.00 alle 18.00 vorremmo organizzare bene l'escursione per fare sia i classici giri turistici che le bellissime spiagge. Qual è quella più vicina raggiungibile a piedi magari? In alternativa quale consigliate sia più facilmente accessibile con bus?
Grazie

Grazie Paola. Si ho letto molti post che parlavano di questa spiaggia. sicuramnete ci faremo un "salto"!:D
scusami, sai quanto dista dalla nave? cioè quanto tempo devo calcolare inclusi i vari spostamente
 

Rita 57

Member
Non puoi non andare a Paradise Beach.Musica, gente giovane, si balla (anche sui tavoli) e tramonto con drink.!!!!

Paradise Beach al mattino è tranquillissima,ci sono famiglie e bambini,comincia ad animarsi verso le 13:00.Ingresso,lettini e ombrelloni, gratis fino alle 13:00,solo una piccola consumazione.
 

Rita 57

Member
La spiaggia vicino al porto è Agios Stefanos,se è una giornata ventosa non ve la consiglio.Fuori dal porto,c'è anche autobus per arrivarci.
 

Arethus

New member
Ai giovani consiglio la famosa Paradise beach....si raggiunge col bus che si prende nell piazzetta oltre i mulini....

Volevamo andarci ma quando eravamo noi a Mykonos, in media stagione, a metà mattina la piazza dove si attende il bus per Paradise era gremita all'inverosimile da centinaia di persone tutte in attesa dello stesso , che al massimo poteva far salire forse 1/4 dei presenti in piazza. Non desiderando trovarsi stritolati nella calca infernale per accappararsi i posti a bordo, nè attendere successivi bus a tempo indefinito, abbiamo evitato.
Non so se è sempre così ma è bene avvisare della possibilità ( non era nemmeno alta stagione...) , e pure al ritorno dalla spiaggia, sarebbe preoccupante non poter salire sul bus di ritorno...
 
Ultima modifica:

Syssi

New member
Volevamo andarci ma quando eravamo noi a Mykonos, in media stagione, a metà mattina la piazza dove si attende il bus per Paradise era gremita all'inverosimile da centinaia di persone tutte in attesa dello stesso , che al massimo poteva far salire forse 1/4 dei presenti in piazza. Non desiderando trovarsi stritolati nella calca infernale per accappararsi i posti a bordo, nè attendere successivi bus a tempo indefinito, abbiamo evitato.
Non so se è sempre così ma è bene avvisare della possibilità ( non era nemmeno alta stagione...) , e pure al ritorno dalla spiaggia, sarebbe preoccupante non poter salire sul bus di ritorno...

Caspita! non ci avevo pensato in effetti..ma comunque mi confermate che ci sono sempre i taxi vicino al porto per andare ale spiagge evitando i bus? Ad esempio Un taxi per Paradise Beach quanto può costare, una decina di euro?
 

chiarapik

Active member
C'e' una spiaggia facilmente raggiungibile a piedi usciti dal porto si tiene la nave alla propria sinistra e si cammina per 5- 10 minuti... la spiaggia e' attrezzata con lettini ed ombrelloni, alcuni danno telo o materassino e si puo' ordinare da bere direttamente sotto l'ombrellone...
Non e' certamente la spiaggia piu' bella dell'isola... ma e' gradevole e rilassante, forse un po troppo vicina visto che la nave fa da sfondo.��
Comoda per chi vuole rientrare in nave a pranzo... noi l'abbiamo scelta perche' avevamo il bimbo di 3 anni e non era il caso di tenerlo sotto il sole all'ora di pranzo.
Non ho foto sottomano ma ne ho scattate alcune.. se le trovo le posto in seguito.

Mi piace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente piuttosto di una spiaggia caotica questa non sarebbe niente male ... grazie per la dritta !
 

losisat

Member
Caspita! non ci avevo pensato in effetti..ma comunque mi confermate che ci sono sempre i taxi vicino al porto per andare ale spiagge evitando i bus? Ad esempio Un taxi per Paradise Beach quanto può costare, una decina di euro?
noi siamo andati a super paradise beach la settimana scorsa ( che è abbastanza vicino a paradise beach) e ci è costato 30 €(ha caricato 3 adulti e 2 ragazzini una auto normale più il tassista) con partenza dal nuovo porto dove era attraccata Magnifica.
Da li,oltre ai bus locali,c'erano anche dei minivan che partivano ogni mezzora(al costo di 5 € per persona) e ti portavano alla piazzetta di Mykonos paese.
Dal porto del paese c'erano i taxiboat che a 2€ x persona ti portavano al nuovo porto.
Tieni presente che mezzoretta di taxi ci vorranno peri l rientro e la strada è minuscola.....
se ti servono altre info.....
 

losisat

Member
Ne approfitto per chiederti se hai notato dei noleggi scooter direttamente al porto ... grazie ...
se non sbaglio ne ho visto uno proprio all'uscita del porto nuovo a 10 metri dalla nave...in alternativa ce ne sono altri vicino alla piazzetta dove si prendono i bus in centro paese....
buona serata
 

Syssi

New member
se non sbaglio ne ho visto uno proprio all'uscita del porto nuovo a 10 metri dalla nave...in alternativa ce ne sono altri vicino alla piazzetta dove si prendono i bus in centro paese....
buona serata

Ho letto in qualche post dietro che ci sono anche quad da noleggiare, mi confermi? li hai notati? ;)
 

CMarina99

New member
A chi puo' interessare do' la triste notizia che l' Hard Rock Cafe' di Mykonos e' chiuso da 4/5 anni, un vero peccato perche' era un locale molto caratteristico.
In paese vendono le magliette bianche chiaramente farlocche, ocio !!!
 

Rianna77

New member
Io sono già stata a Mykonos per cui opteró per la spiaggia accanto al porto (grazie dreamy per la dritta), comunque il centro di Mykonos ve lo consiglio perchè è veramente splendido, quando ci andai anni fa mi innamorai, era tenuto benissimo con le classiche case bianche e tanti fiori.
La bellezza delle isole greche come Mykonos e Santorini non sono solo il mare ma anche le cittadine tipiche e comunque diverse tra loro.
Stavolta peró siamo uno in più :D... Per cui relax in spiaggia senza troppi sbattimenti e saremo più avventurieri nelle altre escursioni :cool:
 

Syssi

New member
Buonasera a tutti!qualcuno mi potrebbe suggerire altre spiagge belle ma che non siano le famose Paradise o Super paradise beach, magari più tranquille e meno affollate? ce ne sono non troppo lontane dal Porto? Grazie
 

Rita 57

Member
Buonasera a tutti!qualcuno mi potrebbe suggerire altre spiagge belle ma che non siano le famose Paradise o Super paradise beach, magari più tranquille e meno affollate? ce ne sono non troppo lontane dal Porto? Grazie

Sono stata più volte a Mikonos,una spiaggia molto bella e sicuramente più tranquilla è Kalo Livàdi di fianco alla spiaggia Elia,dista 15 minuti dal centro.Io ho preso il taxi ma c'è anche il bus solo che la fermata non è vicinissima.C'è spiaggia libera che attrezzata.
A nord dell'isola c'è poi un'oasi di pace,non c'è assolutamente nulla ma bellissima "Agio Sostis",spiaggia selvaggia,c'è da fare una discesa a piedi.Nella parte alta c'è una chiesetta e dietro una taverna,si mangia benissimo.Sulla spiaggia passa spesso un venditore di bibite fresche a prezzi molto buoni.
 
Ultima modifica:

Rianna77

New member
Buonasera a tutti!qualcuno mi potrebbe suggerire altre spiagge belle ma che non siano le famose Paradise o Super paradise beach, magari più tranquille e meno affollate? ce ne sono non troppo lontane dal Porto? Grazie

Sicuramente se non vuoi spiagge affollate lascia perdere Paradise e Superparadise. Le migliori secondo me sono Elia e Kalafatis, belle e tranquille. Agio sostis non la conosco
 

Syssi

New member
Sicuramente se non vuoi spiagge affollate lascia perdere Paradise e Superparadise. Le migliori secondo me sono Elia e Kalafatis, belle e tranquille. Agio sostis non la conosco

Per la spiaggia di Elia si può prendere un bus dalla famosa piazzetta? è attrezzata la spiaggia?
oppure solo taxi? quanto dista dal centro?
 

Miryam

Well-known member
Per la spiaggia di Elia si può prendere un bus dalla famosa piazzetta? è attrezzata la spiaggia?
oppure solo taxi? quanto dista dal centro?

Ciao Syssi, posso risponderti io che le spiagge di Mykonos le conosco come le mie tasche.Il bus in piazzetta parte per Elia intorno alle 11,30/12,00,non so quanto tempo hai a disposizione.
Io di solito prendo il taxi intorno alle 9,00 ed arrivo ad Elia nel giro di 30 minuti.La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni, bar con servizi pulitissimi, e non trovi nessuno.Verso le h.12,00 si popola.
Al ritorno prenderai il bus ai seguenti orari h.12,30 - h.14,30 - h.16,00

Se ti serve altre info, chiedi pure.
 

Syssi

New member
Ciao Syssi, posso risponderti io che le spiagge di Mykonos le conosco come le mie tasche.Il bus in piazzetta parte per Elia intorno alle 11,30/12,00,non so quanto tempo hai a disposizione.
Io di solito prendo il taxi intorno alle 9,00 ed arrivo ad Elia nel giro di 30 minuti.La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni, bar con servizi pulitissimi, e non trovi nessuno.Verso le h.12,00 si popola.
Al ritorno prenderai il bus ai seguenti orari h.12,30 - h.14,30 - h.16,00

Se ti serve altre info, chiedi pure.

grazie Miryam! si ho dato un occhiata agli orari dei bus, le corse iniziano Veramente tardino!
Noi abbiamo a disposizione l'intera giornata, dalle 8 alle 18 e pensavamo di fare mare al mattino e tornare per visita in centro al pomeriggio.
il bus per il ritorno si ferma vicino alla spiaggia?
per l'andata, un taxi dal centro fino alla spiaggia di Elia quanto ci costerebbe?
Grazie!
 
Top