• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

Star82

New member
Di spiaggie vicino al porto non trovi niente di aprezzabile, se non solo la spiaggia del vecchio porto, ma lasciamo stare…

Dovresti spostarti verso un posto che si chiama Fabrika (con la K) da dove partono i pullman per tutte le spiagge ogni pochi minuti. Non hai che l’ imbarazzo della scelta.

Bisogna attraversare tutto il centro di Mykonos piu’ o meno 600-700 metri, quindi una decina di minuti dal vecchio porto. Ma e’ una passeggiata piacevolissima tra le caratteristiche viuzze di Mykonos.

Fabrika la conoscono tutti, basta chiedere, (se non fai uso della mappa di qualche cellulare).
Ok, quindi dal porto (sto cercando di capire a quale porto attraccheremo), 10 minuti a piedi e arrivo a Fabrika e da li trovare un pulman per qualche lido.
Mi sembra di aver capito questo.

Grazie cmq :)
 

paolocecchi

Well-known member
Buona sera, noi a myconos siamo andati in una bellissima spiaggia, non ricordo il nome....., utilizzando un taxi che poi ci e' venuto a riprendere
all'ora stabilita.Bellissimo bagno.Ricordo bene che non era caro.
 

Star82

New member
Buona sera, noi a myconos siamo andati in una bellissima spiaggia, non ricordo il nome....., utilizzando un taxi che poi ci e' venuto a riprendere
all'ora stabilita.Bellissimo bagno.Ricordo bene che non era caro.
Proprio quello che cercavo.
Noi abitiamo al mare e amiamo il mare...
Se per caso lo ricordi, ti "aspecto".
Grazie
 

masmaxi

Active member
Scusate, mi sapete dire se vicino al nuovo porto dove fanno scalo le crociere c'è un rent car (no scooter o quad) e come si chiama, ne trovo solo vicino al porto vecchio.
grazie

Controllando bene questa sezione vi sareste resi conto delle discussioni parallele, affiancate a tutti gli scali già in essere ,in cui trovare informazioni supplementari.





Basta cercare, tutto si trova.
Quindi stiamo dicendo che non si sa in anticipo se la nave attraccherà in porto nuovo o in rada con le lance che arriveranno al posto vecchio?
 

masmaxi

Active member
Con certezza no, ma neppure lo scalo molte volte per il forte vento viene saltato.
Ci mancherebbe pure quello, voglio il rimborso completo della crociera.......

Con le lance non si scende al new Port.
Quindi con le lance è impossibile scendere al porto nuovo? Si scende solo al vecchio?

Sì c'è un Rent Car al Old Port.
Al porto vecchio si ce ne sono diversi, è al nuovo che non ne trovo
 

dudu1982

Member
Ciao, Costa offre trasferimento alla spiaggia di orgos a 25 eur cad. Sapete come è la spiaggia? Conviene? Ho letto che i collegamenti ci sono e sicuramente costano meno, ma a molta distanza di orario e non vorrei avere problemi al rientro. Una Volta avevo già fatto scalo qui e con il bus da fabrika ero stata alla paradise ma al rientro avevo aspettato una vita il bus. All'epoca non avevo bambini con loro sarebbe stato impossibile. Grazie dei suggerimenti
 

YULIA

New member
Siamo stati a Mykonos il 13/06, si scende con le lance, dopo aver fatto un giretto in paese, siamo andati a vedere i mulini a vento, si arriva girando a piedi, a 15 min dal porto a destra, ricordatevi un k-way, giacca a vento, felpa, altrimenti c'è TROPPO VENTO!!! Dopo abbiamo preso un pullman locale dalla stazione in centro che si chiama Fabrika, con 1,80 euro (solo andata) vi porta alla spiaggia di Ornos (20 min), dove stare il resto della giornata. Il ritorno è ogni 30 min, in ogni caso ci sono gli orari scritti. 2 lettini+ 1 ombrellone parte da 30 euro e fino a 80 euro, ma li ti danno anche i teli mare. Il mare è bello qua, limpido, calmo, c'è poco vento (stranamente). L'acqua era gelida, ho fatto solo 1 bagno per curiosità. I locali lungomare costosi, ma abbiamo pranzato e cenato a 10 min a piedi dalla spiaggia all'interno... Alle 20:40 abbiamo ripreso il pullman e tornati in paese, fatto un giretto e tornati alla lancia. Era unica isola dove si sostava fino le 22:30. IMG20230613111549_copy_564x1000.jpg


IMG20230613111534_copy_1000x564.jpg
IMG20230613192704_copy_564x1000.jpg

IMG20230613104429_copy_564x1000.jpg
 

kami91

Well-known member
Ringrazio Yulia per la sua recensione;
Faccio solo un appunto sullo sbarco che non è sempre in lance ma dipende dalla programmazione portuale.
 

Selvaggio77

New member
Ciao a tutti. Io e mia moglie ci imbarcheremo su Costa Deliziosa il 29 luglio da Venezia e la nave farà tappa a Mykonos il 01 agosto dalle 08.00 alle 21.00. Non so se attraccherà in banchina e se arriveremo a terra con le lancie. Ad ogni modo il tempo a disposizione è tanto. Ho letto che da Fabrika partono i pullman, ma nel caso in cui volessimo noleggiare un mezzo (preferibilmente uno scooter o un quad), sapreste dirmi se ci sono possibilità in tal senso nella zona del porto vecchio e darmi un'idea sui prezzi? Grazie mille in anticipo!
 

Antonio1978

Active member
Confermo quanto detto sopra che dipende un po' dalla giornata. Sono appena sceso da una crociera con Splendida e noi abbiamo attraccato al molo. Quello stesso giorno vi era anche MSC Musica, una nave di NCL ed una di Celebrity Cruises ed loro scendevano con le lance.
 

Selvaggio77

New member
Confermo quanto detto sopra che dipende un po' dalla giornata. Sono appena sceso da una crociera con Splendida e noi abbiamo attraccato al molo. Quello stesso giorno vi era anche MSC Musica, una nave di NCL ed una di Celebrity Cruises ed loro scendevano con le lance.
Grazie ma l'incertezza sul dove si fermerà la nave è una cosa ormai assodata e per me è del tutto indifferente. Chiedevo solo un consiglio su dove fosse possibile noleggiare uno scooter o un quad. Magari qualcuno lo ha noleggiato e sa darmi una dritta (luogo, prezzi indicativi ecc...)
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie ma l'incertezza sul dove si fermerà la nave è una cosa ormai assodata e per me è del tutto indifferente. Chiedevo solo un consiglio su dove fosse possibile noleggiare uno scooter o un quad. Magari qualcuno lo ha noleggiato e sa darmi una dritta (luogo, prezzi indicativi ecc...)
Su Google ne trovi parecchi, al porto vecchio naturalmente. I costi variano da tipo a tipo di mezzi. Chiedi un preventivo così ti fai un'idea
 

masmaxi

Active member
Invece dove attracca è molto importante perché il porto nuovo dista circa 2 km dal centro e mi riferiscono di file terrificanti per il seabus che porta in centro, mentre con le lance si arriva al porto vecchio in centro
 

Selvaggio77

New member
Invece dove attracca è molto importante perché il porto nuovo dista circa 2 km dal centro e mi riferiscono di file terrificanti per il seabus che porta in centro, mentre con le lance si arriva al porto vecchio in centro
Non metto in dubbio il fatto che possa essere una cosa importante, ma come ho scritto prima (e parlo per me) la cosa mi lascia indifferente. Se poi la Deliziosa il primo agosto si fermerà in radura tanto di guadagnato. Per è decisamente più importante poter disporre di un mezzo e spero di poterlo trovare comodamente.
 

capricorno

Super Moderatore
Invece dove attracca è molto importante perché il porto nuovo dista circa 2 km dal centro e mi riferiscono di file terrificanti per il seabus che porta in centro, mentre con le lance si arriva al porto vecchio in centro
Addirittura terrificanti. Io non ascolterei troppo chi scrive in rete simili cose, parti e stop. La soluzione è meno complessa di quello che sembra, i seabus viaggiano di continuo e sono abbastanza veloci e se ci fossero tempi di attesa non sono biblici.
 

Antonio1978

Active member
Beh un po' di fila si fa però soprattutto nei momenti di punta i seabus viaggiano in continuo e non ad orario e comunque l'altro giorno i passeggeri di MSC Musica, che scendevano con le lance, non venivano accompagnati al porto vecchio ma bensì al porto nuovo e di là poi prendevano il seabus. L'ho visto.
 
Top