Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ora che ci penso c'è un mio conoscente che ha un b e b in zona duomo, dietro San Gregorio per intenderci, si chiama B&b carafa. Ho visto su TripAdvisor e cita il servizio navetta. Chiedigli info tramite mail.Grazie a tutti sfruttero' tutti i vostri consigli
Sembra che il 16 maggio sarà inaugurata la fermata metro 1 Piazza Municipio a 100mt dal terminal crociere:
http://eventinapoli.com/eventi/renz...ella-stazione-della-metro-di-piazza-municipio
Ma cosa viene ad inaugurare Renzi che è tutto un cantiere transennato ? La rampa di scale che porta alla fermata ? Ma questi davvero fanno ?
Ciao Silvermoon, proprio qualche giorno fa ponevo su questo forum qualche domanda su La Spezia
Dunque provo a risponderti io fermo restando appunti e precisazioni da parte di chi sarà più puntuale di me... per andare dalla stazione marittima alla stazione della circumvesuviana, c'è il bus R2 che puoi prendere in prossimità della piazza del Maschio Angioino, oppure, anche se un pò più distante, c'è la fermata Toledo del metrò linea 1, direzione Garibaldi. Il tratto è abbastanza breve nei due casi, nel primo caso traffico permettendo.
A Pompei credo possa fare da sola, ovviamente dipende dal grado di approfondimento della visita. Per arrivare al Santuario devi attraversare un vialone: è fattibile a piedi ma non è brevissimo.
Magari a ritorno puoi prendere il metrò (sempre linea 1) da piazza Garibaldi, scendi a Toledo e fai un giretto nella zona pedonale. Se non sei ancora stanca puoi prolungare il cammino in mille modi.
Però almeno il collegamento diretto metro 1 fermata Garibaldi e la stazione centrale è stata aperta,
il biglietto che occorre e NA-3 da 3,20€ ti porta dall'ingresso in metro a Pompei
Io non ti consiglio il bus R2, perderesti molto tempo nel traffico, con la metro te la caveresti prima, ottima occasione per ammirare la fermata più bella d' Europa, appunto quella di Toledo.
Per Pompei puoi fare anche by your self..
Giusto per restare in tema, gli orari dello scalo quali sono?!?!?
come dicevo, quest'inaugurazione in pompa magna se la potevano pure risparmiare, alla fine sono finite solo le scale dalle quali si accede alla fermata.Ma cosa viene ad inaugurare Renzi che è tutto un cantiere transennato ? La rampa di scale che porta alla fermata ? Ma questi davvero fanno ?
scusami ma non ho capito... Quindi dalla stazione marittima prendo la metro 1 fermata garibaldi ( o fermata Toledo??) e arrivo alla stazione? mi dici che il biglietto è NA-3 € 3.20 ma dalla metro a Pompei compreso il tratto di ferrovia?? Scusa ma non ho ancora le idee chiare.....