• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

Ora che ci penso c'è un mio conoscente che ha un b e b in zona duomo, dietro San Gregorio per intenderci, si chiama B&b carafa. Ho visto su TripAdvisor e cita il servizio navetta. Chiedigli info tramite mail.

Grazie a tutti sfruttero' tutti i vostri consigli 👍
Ora che ci penso c'è un mio conoscente che ha un b e b in zona duomo, dietro San Gregorio per intenderci, si chiama B&b carafa. Ho visto su TripAdvisor e cita il servizio navetta. Chiedigli info tramite mail.

Io me ne vado con una battuta; prendete nota:
"Amici forse saranno stati i filoborbonici, vendicandosi con la toponomastica, a dare il nome di Garibaldi alla piazza più caotica e discutibile di Napoli"
Chi vuole intendere intenda.
Ciao.
Fan

Giusto un'aggiornamento: abbiamo Infine acquistato i biglietti del treno e prenotato un b&b in via Medina, non vedo l'ora di essere a Napoli!!

buonasera a tutti!
Arrivando a Napoli con Msc Divina a luglio ho deciso anche grazie ai vostri consigli di andare a Pompei e poi farmi un giretto per Napoli. Consiglio: come arrivo dalla stazione marittima alla stazione per prendere la Circumvesuviana? L'idea era stare a Pompei la mattina e nel pomeriggio fare un giro per Napoli, un itinerario non troppo stancante...?? secondo voi a Pompei devo fare una visita guidata o riesco anche da sola? Ultima domanda: se volessi vedere anche il santuario è distante?
Grazie mille!!!!!!

Ultima modifica:
Ciao Silvermoon, proprio qualche giorno fa ponevo su questo forum qualche domanda su La Spezia :)
Dunque provo a risponderti io fermo restando appunti e precisazioni da parte di chi sarà più puntuale di me... per andare dalla stazione marittima alla stazione della circumvesuviana, c'è il bus R2 che puoi prendere in prossimità della piazza del Maschio Angioino, oppure, anche se un pò più distante, c'è la fermata Toledo del metrò linea 1, direzione Garibaldi. Il tratto è abbastanza breve nei due casi, nel primo caso traffico permettendo.
A Pompei credo possa fare da sola, ovviamente dipende dal grado di approfondimento della visita. Per arrivare al Santuario devi attraversare un vialone: è fattibile a piedi ma non è brevissimo.
Magari a ritorno puoi prendere il metrò (sempre linea 1) da piazza Garibaldi, scendi a Toledo e fai un giretto nella zona pedonale. Se non sei ancora stanca puoi prolungare il cammino in mille modi.

Io non ti consiglio il bus R2, perderesti molto tempo nel traffico, con la metro te la caveresti prima, ottima occasione per ammirare la fermata più bella d' Europa, appunto quella di Toledo.
Per Pompei puoi fare anche by your self..
Giusto per restare in tema, gli orari dello scalo quali sono?!?!?

Pepe luglio dovrebbe essere aperta una fermata ancor più vicina di Toledo, cioè piazza Municipio di fronte il porto, dovrebbe...

Però almeno il collegamento diretto metro 1 fermata Garibaldi e la stazione centrale è stata aperta,
il biglietto che occorre e NA-3 da 3,20€ ti porta dall'ingresso in metro a Pompei

Sabato 9 maggio in prima serata su rai3 puntata di Ulisse dedicata ai segreti di Napoli, può essere utile ai crocieristi e turisti tutti che hanno intenzione di visitare la città ed uscire dagli itinerari convenzionali

Ma cosa viene ad inaugurare Renzi che è tutto un cantiere transennato ? La rampa di scale che porta alla fermata ? Ma questi davvero fanno ?

La teoria, poi la pratica è tutt'altra cosa, dice questo: dovranno a breve essere aperte le uscite su via Medina e un'altra temporanea di fronte alla sede del TAR. Poi: entro il 2015 l'uscita di fronte a Palazzo San Giacomo e nel 2016 (chissà esattamente quando) via Depretis e quella tanto agognata della stazione marittima. Tutte le suddette uscite/ingressi afferiranno ovviamente alla nuova fermata "Municipio".
In ogni caso, qualunque sia l'ingresso/uscita aperta, sarà sicuramente più vicina per il crocierista rispetto alla fermata "Toledo".

Ciao Silvermoon, proprio qualche giorno fa ponevo su questo forum qualche domanda su La Spezia :)
Dunque provo a risponderti io fermo restando appunti e precisazioni da parte di chi sarà più puntuale di me... per andare dalla stazione marittima alla stazione della circumvesuviana, c'è il bus R2 che puoi prendere in prossimità della piazza del Maschio Angioino, oppure, anche se un pò più distante, c'è la fermata Toledo del metrò linea 1, direzione Garibaldi. Il tratto è abbastanza breve nei due casi, nel primo caso traffico permettendo.
A Pompei credo possa fare da sola, ovviamente dipende dal grado di approfondimento della visita. Per arrivare al Santuario devi attraversare un vialone: è fattibile a piedi ma non è brevissimo.
Magari a ritorno puoi prendere il metrò (sempre linea 1) da piazza Garibaldi, scendi a Toledo e fai un giretto nella zona pedonale. Se non sei ancora stanca puoi prolungare il cammino in mille modi.

grazie mille!! c'è qualcosa che vuoi sapere su La Spezia??

Però almeno il collegamento diretto metro 1 fermata Garibaldi e la stazione centrale è stata aperta,
il biglietto che occorre e NA-3 da 3,20€ ti porta dall'ingresso in metro a Pompei

scusami ma non ho capito... Quindi dalla stazione marittima prendo la metro 1 fermata garibaldi ( o fermata Toledo??) e arrivo alla stazione? mi dici che il biglietto è NA-3 € 3.20 ma dalla metro a Pompei compreso il tratto di ferrovia?? Scusa ma non ho ancora le idee chiare..... :(

Ultima modifica:
Io non ti consiglio il bus R2, perderesti molto tempo nel traffico, con la metro te la caveresti prima, ottima occasione per ammirare la fermata più bella d' Europa, appunto quella di Toledo.
Per Pompei puoi fare anche by your self..
Giusto per restare in tema, gli orari dello scalo quali sono?!?!?

dalle 09 alle 18

Ma cosa viene ad inaugurare Renzi che è tutto un cantiere transennato ? La rampa di scale che porta alla fermata ? Ma questi davvero fanno ?
come dicevo, quest'inaugurazione in pompa magna se la potevano pure risparmiare, alla fine sono finite solo le scale dalle quali si accede alla fermata.

la piazza terminata dovrebbe essere così:
napoli_large.jpg

225132014-b0bf1135-79ed-47f7-a4da-d193af72734d.jpg

Non mi convince molto, quel vialone mi sembra poco funzionale, immagino quando ci saranno 40° e quel sottopasso poi....
l'installazione della fontana mi piace molto.

scusami ma non ho capito... Quindi dalla stazione marittima prendo la metro 1 fermata garibaldi ( o fermata Toledo??) e arrivo alla stazione? mi dici che il biglietto è NA-3 € 3.20 ma dalla metro a Pompei compreso il tratto di ferrovia?? Scusa ma non ho ancora le idee chiare..... :(

Dalla stazione marittima puoi prendere la metro 1 Toledo, ora che l'aprono la metro 1 Municipio più vicina, e scendere a Garibaldi, poi lì prendere la Circumvesuiviana per Pompei. Con biglietto NA-3 fai la parte di metro ed anche il treno della Circumvesuviana fino a Pompei.