crocieristamatt
New member
Allora ho letto un po tutto..
Saremo a Napoli con la Allure a metà giugno.
La volta precedente ( i nani non c'erano ancora) eravamo andati a vedere Pompei .
Stavolta all'inizio avevo pensato a Capri ( visto che la sosta e' lunga) però insomma i costi non sono irrisori per una famiglia di 4. Sto quindi rivalutando e pensando di stare a Napoli. Ho letto la guida molto interessante e ben fatta ( grazie ) . Volevo solo farvi una domanda un po più specifica : c'è qualche posto particolare che mi consigliereste di non perdere coi nani? Cerco sempre di inserire nei giri cose che piacciono a noi e cose che piacciono e divertono i bimbi : mix vincente che ci permette di viaggiare in lungo e in largo senza troppi mugugni di sottofondo o proteste dei nani.
Quindi si accettano e sono graditi suggerimenti
Grazie a tutti i consigli dei Crocieristi abbiamo deciso di organizzarci da soli.
Su www.capritourism.com/ abbiamo trovato gli orari degli aliscafi e dei pulmini a Capri ;-)
Il biglietto dell'aliscafo lo abbiamo prenotato su internet, mentre con il pulmino abbiamo evitato la fila della funicolare.
Abbiamo visitato il centro di Anacapri, con la Chiesa maiolicata di San Michele e Villa San Michele con il parco.
Dopo siamo scesi al centro di Capri per un giro in piazzetta, a Tragara ed una sosta con la moglie nelle boutique.
Successivamente siamo scesi a Marina Grande dove, nei pressi del Porto, grazie al consiglio di alcuni capresi abbiamo pranzato in un ristorantino delizioso: L'Approdo (forse è utile prenotare vista l'affluenza, credo sia www.approdocapri.com)
Abbiamo preso un'ottima pizza napoletana per antipasto, un crudo di pesce freschissimo, ed un'abbondante porzione di pasta con le vongole. Tutto buonissimo, a prezzi onesti. Un sorriso a Raffaele ed Edoardo ;-)
Dopo il pranzo abbiamo comodamente preso l'aliscafo che ci ha riportato a Napoli, lasciando il cuore sull'isola ...
Da ritornarci... naturalmente fai da te.