• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

dodeco

New member
Io l'ho intesa nel senso che non lo prende nessuno. Sulla circumvesuviana c'è ressa ma nessuno paga il biglietto. I tornelli sono aperti e non c'è alcun controllo.
Ah allora per questo la prendono in pochi, però il servizio c'è ed è efficiente, ha anche l'aria condizionata e si viaggia comodi da quello che scrivono, io non ho mai preso ne questo ne la Vesuviana
 

fandelmare

New member
Sono entrambi belle da vedere, devi decidere tu cosa preferisci. Per Sorrento prendi prima il tram dal porto che ti porta alla stazione e poi la circumvesuviana (circa un'ora).
Per Capri devi prendere l'aliscafo.

Per Sorrento c'è anche un collegamento marittimo dal porto (molo Beverello) ottima alternativa al treno Vesuviana.
Ciao.
Fan
 

Pippo b

New member
Buongiorno a tutti!
Il 25/10 sarò a Napoli con Costa neoromantica e vorrei andare a Pompei.
Purtroppo il tempo che ho a disposizione non è tanto ( 14.00/20.00) e sarei molto grato se qualcuno mi può dire informazioni utili.
Grazie.
 

Pippo b

New member
Grecia antica e meteore

Grecia antica e meteore

Buongiorno a tutti!
Il 25/10 sarò a Napoli con Costa neoromantica e vorrei andare a Pompei.
Purtroppo il tempo che ho a disposizione non è tanto ( 14.00/20.00) e sarei molto grato se qualcuno mi può dire informazioni utili.
Grazie.
 

Veronique

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo dei consigli. Sarò a Napoli con la Fantasia il 14/09 dalle 13 alle 19 e vorremmo girare in autonomia il centro città ed ho già trovato molte informazioni in merito leggendo le pagine a ritroso.
Invece per quanto riguarda un altro aspetto ho trovato un po'meno.....ho capito che per mangiare una buona pizza non lontano dal centro esistono diverse soluzioni, ma per bere un ottimo caffè con magari una buonissima sfogliatina (quelle a ventaglio ripiene non so come si chiamano ma le adoro) o un babà(x marito...) dove possiamo andare? ho visto che avete indicato Mary nella Galleria Umberto, ma a noi piacerebbe sederci e goderci il momento, non importa se, ipoteticamente, è in pieno centro e si paga un sacco...non è che mi capita tutti i giorni! quindi...accetto consigli!

Grazie mille!!
 

boli

New member
Ci saranno anche caffè e sfogliatelle migliori, ma sbarcando sei a 2 passi dallo storico Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento.
Per il resto è abbastanza difficile riuscire a trovare un caffè e sfogliatelle penose da quelle parti.
 

Veronique

New member
Ci saranno anche caffè e sfogliatelle migliori, ma sbarcando sei a 2 passi dallo storico Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento.
Per il resto è abbastanza difficile riuscire a trovare un caffè e sfogliatelle penose da quelle parti.

vada per questo allora! segnato[smilie=contratto[1:
Grazie mille!(ora guardo dov'è su google)
 

Dominick

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo dei consigli. Sarò a Napoli con la Fantasia il 14/09 dalle 13 alle 19 e vorremmo girare in autonomia il centro città ed ho già trovato molte informazioni in merito leggendo le pagine a ritroso.
Invece per quanto riguarda un altro aspetto ho trovato un po'meno.....ho capito che per mangiare una buona pizza non lontano dal centro esistono diverse soluzioni, ma per bere un ottimo caffè con magari una buonissima sfogliatina (quelle a ventaglio ripiene non so come si chiamano ma le adoro) o un babà(x marito...) dove possiamo andare? ho visto che avete indicato Mary nella Galleria Umberto, ma a noi piacerebbe sederci e goderci il momento, non importa se, ipoteticamente, è in pieno centro e si paga un sacco...non è che mi capita tutti i giorni! quindi...accetto consigli!

Grazie mille!!

Carissima Veronique,
ti consiglio il caffe' del Professore , piccolo bar con tavolini vicino al Gambrinus sulla destra.
Li' fanno tanti caffe' partioilari, alla nocciola, mocaccino, freddo shakerato, brasiliano etc..e hanno tanta pasticceria con baba', sfogliatelle e sciu' ( bigne' al cioccolato).
Ti consiglio il trancio di millefoglie oppure I profitteroles con cioccolato fondente su .
Poi ci sono le monachine ( quelel che dici tu) con crema amarena o cioccolata...very nice
Per la pizza, ci sono tante pizzeria in via Toledo e Piazza tieste e Trento vicino al Porto. A Napoli la piazza e' acquosa rispetto a quella della Costera sorrentina e Vico equense. Secondo me la migliore pizza a Napoli e' quella di Pellone, pero' lontana dal Porto. Dipende dal tempo che stai a Napoli. Ci puoi arrivare in taxi ed e' aperto a pranzo. Si trova nei pressi della Stazione central a Napoli sul Corso Meridionale ed e' raggiungibile anche in bus o tram.
Sui prezzi stiamo un po alti per una Margherita circa 8-10 euro.Altrimenti in piazza Triesti e Trento c'e' un a;tra Pizzaeria che fa buone pizze Rosso Pomodoro.
 
Ultima modifica:

monica65

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo dei consigli. Sarò a Napoli con la Fantasia il 14/09 dalle 13 alle 19 e vorremmo girare in autonomia il centro città ed ho già trovato molte informazioni in merito leggendo le pagine a ritroso.
Invece per quanto riguarda un altro aspetto ho trovato un po'meno.....ho capito che per mangiare una buona pizza non lontano dal centro esistono diverse soluzioni, ma per bere un ottimo caffè con magari una buonissima sfogliatina (quelle a ventaglio ripiene non so come si chiamano ma le adoro) o un babà(x marito...) dove possiamo andare? ho visto che avete indicato Mary nella Galleria Umberto, ma a noi piacerebbe sederci e goderci il momento, non importa se, ipoteticamente, è in pieno centro e si paga un sacco...non è che mi capita tutti i giorni! quindi...accetto consigli!

Grazie mille!!

Ciao Veronique
sono stata a Napoli il 6 Agosto con Diadema ed abbiamo girato in perfetta autonomia senza problemi rimanendo stupiti per la sicurezza e la pulizia dei luoghi visitati.
Ti consiglierei anch'io Il Caffè del Professore dove ho preso un'ottima sfogliatella che ho mangito mentre ritornavo in nave e dopo aver mangiato un'ottima pizza Margherita alla Pizzeria Brandi in Via Chiaia, quindi in pieno centro, pizzeria con tanto di targa esposta che ricorda la nascita della pizza Margherita proprio in quella pizzeria.
 

mafy

New member
Credo che consigliare/suggerire o semplicemente fare presente che si può viaggiare da "portoghesi" sia un consiglio poco opportuno.
Dato senza dubbio in buona fede ma lo trovo non molto elegante...
fine ot
 

mario1980

New member
sono di napoli allora per girare napoli circumvesuviana c'è la sita che viaggia benissimo aria condizionata ma vi consiglio visto che dal molo beverello dove attracca la nave è tutto molto lontano di fare escursione con loro siete sicuri e siete protetti la circumvesuviana funzina abbastanza bene ma dal molo dovete prendere prima il tram poi arrivare alla stazione a piazza garibaldi e poi prenderla ci vuole circa 40 minuti visto che non siete di napoli e non sapete come muovervi e inoltre i mezzi pubblici con funzionano benissimo come a bologna luogo nel quale io ora abito , invece potete andare a capri qualcosa vedete scendete e risaliti sul aliscafo arrivati la scendete e prendete la funicolare tutto allpincirca per 20 euro anche meno vi fate un giro in piazzetta vedete le vedute e tornate indietro e non vi stressate andare a pompei da soli è un follia lo stesso vale per sorrento io consiglerei di vedee amalfi positano capri e napoli centro che merita molto e potete andare piedi se avete bisogno domandate pure
 

mafy

New member
si dice a Roma per intendere chi viaggia senza pagare il biglietto. Mi scuso con i portoghesi...è un modo di dire ma il concetto credo sia chiaro...
 

letizia 76

New member
Salve a tutti, il 9 dicembre sarò a Napoli e vorrei visitare Palazzo Reale. Qualcuno saprebbe dirmi quanto tempo si impiega per una visita "non fugace"? Grazie
 

letizia 76

New member
Che peccato!!! Mi sarebbe piaciuto visitarlo...Dovendo cambiare itinerario cosa mi consigliate di visitare (oltre Piazza Plebiscito, Galleria, Teatro San Carlo e San Francesco di Paola) rimanendo nei dintorni del porto? Grazie
 

Dominick

New member
Che peccato!!! Mi sarebbe piaciuto visitarlo...Dovendo cambiare itinerario cosa mi consigliate di visitare (oltre Piazza Plebiscito, Galleria, Teatro San Carlo e San Francesco di Paola) rimanendo nei dintorni del porto? Grazie

Dipende dal tempo che hai..in quel period che lo shopping natalizio che puoi fare li' in via Roma e Via Toledo, ci sono tanti negozi.
Si potrebbe anche fare un giro a San Gregorio Armeno la strada dei presepi prendendo un bus.
Per I musei c'e' il Museo Nazionale molto interessante.
 
Top