letizia 76
New member
Grazie mille per le informazioni.....
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti! Qualcuno ha fatto l'escursione di MSC "tour dell'isola di capri"? Mi interessa sapere se il pranzo è compreso, nella descrizione non è specificato e il tutto dura 5 ore.
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Grazie maluc!Se dura 5 ore è una escursione da mezza giornata mattina o pomeriggio, ma senza pranzo. Altrimenti scrivono "pranzo in ristorante " oppure "pranzo libero".
Entro sempre in questo post e prendo appunti, quante cose devo ancora scoprire a Napoli......
Grazie!
Ciao a tutti, io ho messo giù questo itinerario a piedi
uscito dal terminal
castel nuovo
galleria umberto I
piazza trieste
Piazza del gesù
chiesa di san gregorio
duomo
ritorno da corso umberto I
cosa ne pensate?
ci sono cose belle che ho saltato?
dove mi consigliate di mangiare una buona merenda?
ci sono parchi gioco belli per i bambini?
grazie Alco56, dove mi consigli di assaporare una pizza o un fritto da strada memorabile?
Il Maschio Angioino è a pochi metri dallo sbarco, lo vedi dalla nave.
A Napoli c'è poca sicurezza come in qualunque altro posto, per fare una passeggiata potete arrivare con poca strada a piazza del Plebiscito con il palazzo Reale e la Basilica di S.Francesco di Paola, si arriva continuando la strada dopo la visita al Maschio Angioino e passando davanti al teatro San Carlo e poi passeggiare per via Toledo che è una via storica pedonale con ampie possibilità di shopping. Da via Toledo puoi andare in galleria Umberto e di fronte salire con la funicolare a Vomero dove puoi fare una passeggiata di shopping in un quartiere più recente.
Per le sfogliatelle e babà, ma anche i dolci natalizi che ancora si trovano a gennaio come struffoli, roccocò, susamielli, mustaccioli e le sapienze, lungo via Toledo c'è un dolciere storico Pindauro, ma anche altri ottimi. Per la pizza puoi prenderla fritta già a piazza Trieste e Trento a pochi metri da piazza del Plebiscito o tradizionale da forno a legna in una delle pizzerie in zona, come Brandi che ha inventato la pizza margherita