• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

alco56

Super Moderatore
Salve a tutti! Sarò a napoli per parecchie ore. Vorrei visitare napoli sotterranea. Dove si trova l' entrata. Quanto costa? Sarà fattibile con una bimba di due anni cn passeggino? In alternativa avevo pensato al Cristo velato, ma nn conosco i mezzi pubblici che mi avvicinano alla chiesa. Potete aiutarmi?

C'è Napoli sotterranea non distante dal museo Sansevero, centro storico, dal porto puoi anche arrivarci a piedi, ma in alternatva c'è la metro linea 1 che puoi prendere a Toledo e scendere a Dante e poi fare via dei Tribunali.
www.museosansevero.it/it/cristo-velato/la-statua
C'è anche la galleria borbonica, sempre nel sottosuolo di Napoli, con ingresso vicino piazza del Plebiscito ed è a portata di breve passeggiata dal porto.
Nella notra home page ci sono altre indicazioni per vedere Napoli:
http://www.crocieristi.it/guide/napoli/

Direi che sia fattibile con il passeggino
 

Silverol2

New member
grazie mille per i consigli tutti preziosi e non vi nascondo il mio timore per questo scalo ma grazie a voi ho cambiato idea
saro a napoil domenica 10 novembre
questo l itinerario che vorrei fare:

Maschio Angioino
Galleria Vittorio E
Piazza Plebiscito
Castel dell'Ovo
Palazzo Reale
Teatro San Carlo
San Gregorio Armeno



Saremo a Napoli a settembre con Msc Fantasia, credo ci siano molti croceristi che faranno tappa prima di me e potranno raccontarci ma ho visto nelle pagine indietro questo itinerario e mi pare sia fattibile (a parte San Gregorio che sembra lontano)! La nave attracca alle 13 fino alle 19...inizialmente si pensava di fare l escursione con Msc dopo la brutta esperienza fai da te a Salerno ma leggendo mi sembra tutt altra città...come tempi ci stiamo?? Poi visto che si parla di dolci della zona sapete dove mangiare una buona fetta di torta ricotta e pere?? Ho ancora in bocca il sapore di quella fatta da Sal del Riso in fiera a Milano...che bontaaaa
 

dodeco

New member
Mi raccomando Portati il giubbotto antiproiettili, un elmetto, lascia in camera tutti gli oggetti di valore, assolutamente niente camere cellulari o altro.
 

alco56

Super Moderatore
grazie mille per i consigli tutti preziosi e non vi nascondo il mio timore per questo scalo ma grazie a voi ho cambiato idea
saro a napoil domenica 10 novembre
questo l itinerario che vorrei fare:

Maschio Angioino
Galleria Vittorio E
Piazza Plebiscito
Castel dell'Ovo
Palazzo Reale
Teatro San Carlo
San Gregorio Armeno



Saremo a Napoli a settembre con Msc Fantasia, credo ci siano molti croceristi che faranno tappa prima di me e potranno raccontarci ma ho visto nelle pagine indietro questo itinerario e mi pare sia fattibile (a parte San Gregorio che sembra lontano)! La nave attracca alle 13 fino alle 19...inizialmente si pensava di fare l escursione con Msc dopo la brutta esperienza fai da te a Salerno ma leggendo mi sembra tutt altra città...come tempi ci stiamo?? Poi visto che si parla di dolci della zona sapete dove mangiare una buona fetta di torta ricotta e pere?? Ho ancora in bocca il sapore di quella fatta da Sal del Riso in fiera a Milano...che bontaaaa

Il giro è fattibilissimo è tutto a portati di una breve passeggiata, tranne San Gregorio Armeno che è più distante e dalla parte opposta del Castel dell'Ovo, ma con il tempo che hai potresti farci un salto, magari come ultima tappa, valutando l'ora prima di andarci.
Per andarci puoi prendere la metro linea1 biglietto da una corsa 1€ a Toledo o meglio a piazza Municipio che dovrebbe essere aperta, e scendere a Dante e poi a piedi non è tantissimo al ritorno l'opposto.
Per i dolci, ci sono babà e sfogliatelle ottime, Sal de Riso ha il laboratorio in costiera amalfitana a Minori, qui trovi dove comprare, ma non c'è in zona:
http://www.salderiso.it/it/nel-mondo
 

elenamaria

New member
Il giro è fattibilissimo è tutto a portati di una breve passeggiata, tranne San Gregorio Armeno che è più distante e dalla parte opposta del Castel dell'Ovo, ma con il tempo che hai potresti farci un salto, magari come ultima tappa, valutando l'ora prima di andarci.
Per andarci puoi prendere la metro linea1 biglietto da una corsa 1€ a Toledo o meglio a piazza Municipio che dovrebbe essere aperta, e scendere a Dante e poi a piedi non è tantissimo al ritorno l'opposto.
Per i dolci, ci sono babà e sfogliatelle ottime, Sal de Riso ha il laboratorio in costiera amalfitana a Minori, qui trovi dove comprare, ma non c'è in zona:
http://www.salderiso.it/it/nel-mondo

Mi permetto di fare una piccola correzione: Salvatore ha la pasticceria sede ufficiale in piazzetta a Minori, ma il laboratorio è a Tramonti...comunque, cambia poco ;-)
 

Silverol2

New member
Il giro è fattibilissimo è tutto a portati di una breve passeggiata, tranne San Gregorio Armeno che è più distante e dalla parte opposta del Castel dell'Ovo, ma con il tempo che hai potresti farci un salto, magari come ultima tappa, valutando l'ora prima di andarci.
Per andarci puoi prendere la metro linea1 biglietto da una corsa 1€ a Toledo o meglio a piazza Municipio che dovrebbe essere aperta, e scendere a Dante e poi a piedi non è tantissimo al ritorno l'opposto.
Per i dolci, ci sono babà e sfogliatelle ottime, Sal de Riso ha il laboratorio in costiera amalfitana a Minori, qui trovi dove comprare, ma non c'è in zona:
http://www.salderiso.it/it/nel-mondo

Grazie Alco infatti faccio un pochino il conto dell orario che si è fatto e vede se conviene andarci
 

MDF

New member
Finalmente iniziamo ad organizzare il tutto e proprio in queste ore stiamo decide do di fare un giorno precrociera a Napoli.
Stavo valutando alcuni b&b vicino alla stazione centrale, me li consigliate? Da quanto ho capito leggendo tutte queste pagine è tutto vicino: stazione,centro e porto giusto?
Quindi visto che arriviamo in treno con 3 bimbi piu' diverse valigie al seguito avremmo pensato di alloggiare vicino alla stazione per non fare lunghi tratti a piedi o con i mezzi. Voi che mi dite? Sono ben accetti consigli di ogni genere.
Grazie
Daria
 

dodeco

New member
No, cerca un beb in centro, farai più strada quando arrivi alla stazione, ma ne farai meno quando ti imbarcherai e soprattutto la sera prima della partenza immagino tu voglia fare un giro in città, la sera la zona della stazione non mi sento di consigliartela. Cerca qualcosa nel centro storico, avendo un solo gg a disposizione puoi vedere solo quello è magari spostarti in un punto panoramico su a Posillipo o al vomero, per ammirare Napoli dall'alto. La sera il centro storico è ben frequentato e molto vivo, te lo consiglio vivamente alla stazione :)
 

alco56

Super Moderatore
Mi associo a dodeco, in zona via Toledo qualche b&b gradevole lo trovi, mentre la zona stazione di sera non è molto bella, in più comunque per imbarcarti devi prendere la metro o altro mezzo, mentre da via Toledo e dintorni potresti anche andare a piedi all'imbarco
 

MDF

New member
Grazie, seguirò i vostri consigli e ne approfitto per chiedervi se qualche b&b, hotel o pensione in via Toledo e dintorni offra il servizio navetta dalla stazione, ho dato un'occhiata ma il servizio navetta è solo per l'aeroporto...
 

dodeco

New member
Da via Toledo al porto ci metti 5 minuti a piedi, per questo non c'è una navetta. A brevissimo apriranno la stazione Municipio che è di fronte al porto, se per quando vieni la aprono puoi prendere quella se sei troppo lontana
 

MDF

New member
A noi la navetta servirebbe all'arrivo dalla stazione all'albergo siamo in 7 con bagagli e bagaglio e prendere un pullman sarebbe un macello al limite un taxi...
 

alco56

Super Moderatore
A noi la navetta servirebbe all'arrivo dalla stazione all'albergo siamo in 7 con bagagli e bagaglio e prendere un pullman sarebbe un macello al limite un taxi...

Non sono a conoscenza di B&B con navetta, però dalla stazione alla zona Toledo c'è la metro linea 1 molto efficiente.
 

dodeco

New member
Nemmeno io ne conosco, ma non è difficile trovare qualche albergatore che si mette a disposizione. Chiedilo alla prenotazione se possono vi danno uno strappo
 
Top