• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli

boli

New member
Di nulla, visto che il tempo è pochino verifica bene gli orari dei mezzi pubblici, metropolitana e circumvesuviana.
Dal porto agli scavi di Ercolano calcola 45 minuti almeno e altrettanti per il ritorno.
 

edith

Member
Se tutti i mezzi sono puntuali abbiamo un bel po di tempo, stiamo in porto dalle ore 08.00 alle ore 18.00 - quindi ce la dovremmo fare con "calma"
 

boli

New member
Non avevo capito che avessi 10 ore di tempo, perché puoi visitare anche Pompei con tranquillità.
Se decidi di prendere la vesuviana, cerca i treni direttissimi che fanno poche fermate tra cui Ercolano e Pompei, li trovi sull'orario con la sigla DD.
Sono molto comodi, ma non sono molti; tieni conto che in genere i treni della vesuviana sono sempre affollati.
Oppure c'è il Campania Express 2018.
https://www.eavsrl.it/web/content/campania-express-2018-it
 

Lufo

Member
Sarò a Napoli nel pomeriggio con la Costa. Qualcuno sa se i taxi sono vicini e comodi per andare in centro?
 

capricorno

Super Moderatore
I taxi in qualunque porto li trovi vicini se non, sottobordo....per il centro, se leggi i messaggi precedenti ti accorgerai che non serve.
 
Sarò a Napoli nel pomeriggio con la Costa. Qualcuno sa se i taxi sono vicini e comodi per andare in centro?

Sono napoletano quindi posso dirti la realtà dei fatti: il porto si trova nel centro città. Da lì puoi muoverti a piedi per raggiungere numerosi posti da visitare. Proprio di fronte al porto, cioè a piazza municipio c’è la fermata della metro. I taxi non credo servano per spostarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

edith

Member
Per chi é interessato:
siamo andati a Pompei da Napoli con la circumvesuviana ed ci siamo stati per oltre 4 ore.
Viaggio di andata e di ritorno tranquillo e tutto regolare.
Se il tempo di permanenza é abbastanza lo consiglio davvero a tutti!
 

cdp76

New member
Ciao a tutti, domanda per chi si imbarca a Napoli: il parcheggio Park&Cruise MSC dove si trova? Quando arrivo con l’auto vado diretto al terminal per scaricare i bagagli e poi mi dicono loro dove andare? È la prima volta che parto da Napoli..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

anitioc

New member
Secondo voi è meglio prendere il campania express o la circumvesuviana? più che altro quale fermata di Pompei è più vicina agli scavi?
 

capricorno

Super Moderatore
Secondo voi è meglio prendere il campania express o la circumvesuviana? più che altro quale fermata di Pompei è più vicina agli scavi?

La fermata è " scavi".
Vai sul sito ufficiale dei treni, troverai corse veloci....ma se non ricordo male, se scorri all' indietro le pagine di questo topic, ci sono informazioni già scritte da altri.
 
U

Utente cancellato

Guest
Secondo voi è meglio prendere il campania express o la circumvesuviana? più che altro quale fermata di Pompei è più vicina agli scavi?

La fermata attaccata agli scavi è:Villa dei misteri....calcola che solo per fare la tratta ci impiega poco meno di 1 ora
 

anitioc

New member
Si si, grazie a tutti. conosco la zona abbastanza bene ma mi mancava questo passaggio. abbiamo una sosta a napoli piuttosto lunga vino alle 19 mi pare, quindi penso sia fattibile.no?
 

capricorno

Super Moderatore
Si si, grazie a tutti. conosco la zona abbastanza bene ma mi mancava questo passaggio. abbiamo una sosta a napoli piuttosto lunga vino alle 19 mi pare, quindi penso sia fattibile.no?

Per essere fattibile lo è. Considera che Pompei è molto vasta come area, ti consiglio di fare un piccolo programma del percorso all' interno del sito, onde girare a vuoto.
Occhio al rientro, con i treni stai molto largo, è sufficiente un treno che viene cancellato per restare a terra.
 

anitioc

New member
Per essere fattibile lo è. Considera che Pompei è molto vasta come area, ti consiglio di fare un piccolo programma del percorso all' interno del sito, onde girare a vuoto.
Occhio al rientro, con i treni stai molto largo, è sufficiente un treno che viene cancellato per restare a terra.

Si si, grazie. Conosco le dinamiche dei treni della zona...sono campana e ho vissuto per studio a Napoli ma ho la grave pecca di non aver mai visitato Pompei mentre Ercolano si. Contavo di prendere un treno la mattina tra le 9/10 (vedo meglio gli orari) e poi di avere un margine massimo per le 17:00...ma sono ansiosa ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Per poter sfruttare meglio il tempo e la visita, potresti vedere sul sito istituzionale di Pompei i percorsi consigliati avendo a disposizione poche ore. Ad esempio, se decidi di vedere la Villa dei misteri, che consiglio perché appena riaperta dopo un accurato restauro, è la più lontana dal resto del centro di Pompei. Quindi se decidi per quella, sacrificherà i un po' dell' altro...dipende da te, da ciò che è principalmente importante vedere.
Ercolano è più piccolo e in una mattinata lo giri tutto, Pompei è altra storia...ma si può comunque cominciare e riprendere in un prossimo scalo.
Ciao.
 
Dove posso mangiare un pezzo di VERA pizza napoletana?
Ti faccio un breve elenco delle pizzerie che preferisco. Poi vedi tu in base alla posizione rispetto all'itineriario che farai in città.
50kalo
Michele ai tribunali Via Cesare Sersale
(Da Michele si mangia solo Margherita e Marinara)
Olio e Pomodoro in via Scarlatti
Sorbillo via tribunali (non via Caracciolo)
Brandi


Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

SAMILA

New member
Qualche collega Crocierista ha raggiunto Reggia di Caserta in autonomia ? Problemi con orari treni?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top