• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Napoli

• Autore discussione Autore discussione 7325
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domenica sarò in gita a Napoli per la classica visita ai presepi di San Gregorio Armeno, ma con tutte queste foto mi avete fatto venir voglia di porto e di navi... mi sa che "snobberò" i presepi e mi indirizzerò verso il porto... Sergio sai per caso se domenica ci sono navi da crociera in porto?
Approfitto della tua competenza per chiederti anche quanto c'è da San Gregorio Armeno al porto, ovviamente sarò a piedi!!!
Grazie in anticipo!!!

Domenica sarò in gita a Napoli per la classica visita ai presepi di San Gregorio Armeno, ma con tutte queste foto mi avete fatto venir voglia di porto e di navi... mi sa che "snobberò" i presepi e mi indirizzerò verso il porto... Sergio sai per caso se domenica ci sono navi da crociera in porto?
Approfitto della tua competenza per chiederti anche quanto c'è da San Gregorio Armeno al porto, ovviamente sarò a piedi!!!
Grazie in anticipo!!!
Da San Gregorio al porto direi 20 minuti: ritorni verso Piazza del Gesù scendi verso via Monteoliveto svolti su via Medina e sei a piazza Municipio quindi alla stazione marittima. Sulle navi vedo che ti hanno già risposto.

domenica scorsa la Vision of the Seas
visionoftheseasnapoli.jpg

By carlo7325 at 2010-11-19

domenica scorsa: brilliance of the Seas, Seabourn Odyssey e Star Princess. Quest'ultima non la troverete nelle foto perchè non lo fotografata per ragioni di tempo.
seabournodysseybrillian.jpg

By carlo7325 at 2010-11-21
brillianceoftheseasnapl.jpg

By carlo7325 at 2010-11-21

Buona Domenica, ecco una carrellata di foto, spero siano di vostro gradimento
Independence of the Seas

La tanto amata Costa Marina

Costa Serena e Mariner of the Seas

Costa Serena di www.pazzoperilmare.com, su Flickr

Martedì scorso la Thomson Dream (ex costa Europa)

e la Amsterdam, con pernottamento in porto e partenza il giorno dopo

e oggi ancora Mariner of the Seas

Grazie per le belle foto, anche se il porto mi è molto familiare mi fa sempre piacere rivedere queste immagini con tante navi di diversa nazionalità.
P.s. Hai visitato la Galleria del mare ? Ti piace ? A me sembra un bel balzo in avanti, una bella novità, un riuscito mix tra le imponenti architetture storiche della stazione marittima e la moderna riconversione, insomma un riuscito restyling. Ciao. Fan

Grazie 7325, stupenda la Seabourn !!! Belle le foto anche della Independence e l´arrivo della Marina.
Quanti ricordi caro Fandelmare all´entrata del porto di Napoli !!!

Un saluto.

Grazie per le belle foto, anche se il porto mi è molto familiare mi fa sempre piacere rivedere queste immagini con tante navi di diversa nazionalità.
P.s. Hai visitato la Galleria del mare ? Ti piace ? A me sembra un bel balzo in avanti, una bella novità, un riuscito mix tra le imponenti architetture storiche della stazione marittima e la moderna riconversione, insomma un riuscito restyling. Ciao. Fan

Ciao Fandelmare
La Galleria lo visitata e sono rimasto molto colpito, tutto molto bello, i negozi, bar, fra 1 anno verrà aperto anche un bel ristorante e discoteca...
Grazie Tano per i complimenti...domani se ci riesco, dalla postazione lavoro del centro direzionale, scatto qualche foto alla msc splendida e alla costa serena in arrivo nel porto.

Trovando il minuto libero, ecco la Msc Splendida mentre entra nel porto di Napoli, per la Costa Serena ho dovuto rinunciare, come sempre il lavoro chiama... :-(
La qualità delle foto non è eccezionale, non potevo portarmi la Reflex a lavoro....

Grazie 7325, stupenda la Seabourn !!! Belle le foto anche della Independence e l´arrivo della Marina.
Quanti ricordi caro Fandelmare all´entrata del porto di Napoli !!!

Un saluto.

Caro Tano ti aspetto... quando torni ? Ciao.
P.s. Ma se torna tuo figlio questa volta non esce dalla stazione marittima e svuota lo shopping center.

La nave militare Etna un paio di settimane fa. Era li per uno scalo tecnico, per rifornirsi di cibo, acqua, medicinali e carburante.

Un occhio anche ai traghetti, si potrebbero offendere, già vivono sotto l'ombra delle grandi navi.
La Raffaele Rubattino

La TTT LinesTrinacria

La Snav Lazio

e Snav Sardegna

Un miscuglio di navi da carico, ma se aguzzate la vista, noterete anche Aida Bella in dry dock

Proprio un bel guazzabuglio di navi, complimenti ! Come si vede Costa non ha l'esclusiva del fumaiolo giallo.
Crociere a parte, a mio modesto avviso, per dar fascino ad un porto non basta un terminal per crociere, ci vuol altro: cantieri, bacini di carenaggio, navi di tutti i tipi ed aggiungerei anche un bel po' di storia e per finire direi, ciliegina sulla torta, un suggestivo panorama per chi arriva e chi parte. Fin da ragazzo, mi ha sempre intrigato passeggiare nel porto guardandomi intorno.
Ovviamente non vanno tralasciati gli aspetti più propriamente tecnici correlati alla funzionalità ed alle dotazioni ma in merito il discorso si fa più complesso ed articolato; spazia, infatti, da aspetti amministrativi, logistici ecc. ecc. fino a carattesristiche legate a problematiche di esposizione a venti, correnti o fondali ecc.ecc.. Mi piacerebbe al riguardo conoscere opinioni sui porti da parte della gente di mare (comandanti ecc. ecc.)

Ultima modifica:
Proprio un bel guazzabuglio di navi, complimenti ! Come si vede Costa non ha l'esclusiva del fumaiolo giallo.
Crociere a parte, a mio modesto avviso, per dar fascino ad un porto non basta un terminal per crociere, ci vuol altro: cantieri, bacini di carenaggio, navi di tutti i tipi ed aggiungerei anche un bel po' di storia e per finire direi, ciliegina sulla torta, un suggestivo panorama per chi arriva e chi parte. Fin da ragazzo, mi ha sempre intrigato passeggiare nel porto guardandomi intorno.
Ovviamente non vanno tralasciati gli aspetti più propriamente tecnici correlati alla funzionalità ed alle dotazioni ma in merito il discorso si fa più complesso ed articolato; spazia, infatti, da aspetti amministrativi, logistici ecc. ecc. fino a carattesristiche legate a problematiche di esposizione a venti, correnti o fondali ecc.ecc.. Mi piacerebbe al riguardo conoscere opinioni sui porti da parte della gente di mare (comandanti ecc. ecc.)

Concordo pienamente con te.
Riguardo al fumaiolo giallo, ci sono rimasto secco, Costa dovrà rassegnarsi....se sei d'accordo, ho anche delle foto di vari tipi di aliscafi, magari prossimamente li posso pubblicare, così, evitiamo risentimenti da queste veloci imbarcazioni che ogni giorno vanno e vengono, trasportando un numero inimmaginabile di persone...