• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Beh il ponte dovrebbe essere a 76 metri sul mare... Dovrebbero passare.. forse non tutte però :lol: Ovviamente sono CONTRO la costruzione del ponte :wink:

Ma noooo!! il ponte sullo stretto vi darà ottime possibilità di fotografare le navi. Pensa che foto straordinarie dall'alto delle navi, fareste una foto anche al ponte di comando col comandante e i suoi ufficiali che vi salutano!!!!!

ro56 ha detto:
Ma noooo!! il ponte sullo stretto vi darà ottime possibilità di fotografare le navi. Pensa che foto straordinarie dall'alto delle navi, fareste una foto anche al ponte di comando col comandante e i suoi ufficiali che vi salutano!!!!!
e beh, per le foto effettivamente sarebbe l'ideale!
Oggi ho visto la Costa Romantica da casa mia..

Ecco appunto Costa Romantica presa oggi.....

costaromantica83ks9.jpg

Ma comunque, vedendo bene il progetto, si nota che la zona pedonale insieme alla zona ciclabile sarà all'interno, cioè fra la corsia per le macchine e la ferrovia... La corsia più esterna sarà per emergenze.... Quindi niente foto dall'alto..... :x

IO sono assolutamente contro il ponte!!!detto questo, la costa romantica oggi l'abbiamo vista passare anche io e mio marito mentre stavamo andando al mare a Bagnara Calabra!!!e tra un mese ci saremo sopra!!!io ero un pò in dubbio che fosse la Romantica, ed ero fiduciosa che qualcuno l'avrebbe fotografata sul forum! :D grazie, non mi avete deluso!!! :lol:

Verso le 20.00 circa, è transitata questa penso mini-crociera o mega-yacht, non sò come definirlo... Qualcuno lo conosce?

dscn8013lp3.jpg

E' il mega yacht "Rising Sun", non ricordo però a quale personaggio famoso appartiene.
E' attualmente lo yacht più grande del mondo. :wink:

oh mamma mia.
pazzesco.

grazie ad una rapida ricerca online, ecco cos'ho trovato, il proprietario dovrebbe essere: Larry Ellison • CEO Oracle Corp
L'amministratore di oracle.

Cos'è oracle? Oracle è il più potente database che esiste in circolazione. Tanto potente quanto costoso (proprio in questi giorni, non ricordo se solo in america o anche da noi, hanno alzato notevolmente i prezzi!)!!

uuuaaaahhhh!! :shock:

Oggi come ogni Martedì è transitata Msc Rhapsody e Costa Romantica. Oltre a loro è passata anche la Celebrity Galaxy e Royal Clipper. Posto la foto di quest'ultima, in quanto le altre le ho già messe e stramesse :D

dscn8168no8.jpg

Mentre ieri sera il tempo era così bello che non ho potuto resistere dal fargli una incantevole foto. Ecco a voi una parte dello Stretto che vedo da casa mia di notte...

dscn8047gy8.jpg

Forse questa foto è OT ma è troppo bella secondo me!

Sarà anche OT ma è talmente bella che merita e stramerita.
Grazie di tutte queste splendide immagini del Golfo

ed è solo una parte infinitesimale della bellezza notturna del nostro stretto
un grosso plauso a voi che le fate conoscere

che belle foto, che belle navi e che bello lo stretto...........forse il ponte lo rovinerà veramente :x

Bellissima foto Gianluss, sei veramente bravo come fotografo! :wink:

Grazie a tutti! Oggi invece transito della Crystal Serenity, proveniente da Sarande e diretta a Civitavecchia. Ormai sto girando in lungo e largo la città per trovare altri punti panoramici :lol:

dscn8285kb5.jpg

Oggi pomeriggio sono transitate "Navigator of the Seas" (oramai una visione familiare sullo Stretto) e la "Zuiderdam".
navigatoroftheseasstretcm9.jpg

zuiderdamstretto2ui5.jpg