• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Stamattina è transitata una SeaDream... Ma non sò se la I o la II.. Qualcuno l'ha identifica?

dscn7175hv4.jpg

ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei farvi i complimenti per le vostre foto!!! da abitante dello stretto più bello del mondo, credo sia stata un'idea carina quella di fare partecipi tutti di quello che noi vediamo ogni giorno! :D

Sono di reggio calabria. sicuramente reggini e messinesi sono fortunati ad avere ogni giorno e gratis questo bellissimo spettacolo naturale. lo scorso agosto sono stata in turchia, e la navigazione notturna dello stretto dei dardanelli non mi ha emozionato tanto quanto quello che vedo ogni sera da quando sono nata!!!non è campanilismo, ma davvero, lo stretto più bello ce l'abbiamo noi!!!

serena77 ha detto:
Sono di reggio calabria. sicuramente reggini e messinesi sono fortunati ad avere ogni giorno e gratis questo bellissimo spettacolo naturale. lo scorso agosto sono stata in turchia, e la navigazione notturna dello stretto dei dardanelli non mi ha emozionato tanto quanto quello che vedo ogni sera da quando sono nata!!!non è campanilismo, ma davvero, lo stretto più bello ce l'abbiamo noi!!!

Non sai quanto c'hai ragione!!! :mrgreen:
Benvenuta abitante dello Stretto!!! :wink:

Questa mattina verso le 4 ho assistito ad un bel trio in transito nello Stretto: Emerald Princess da Napoli a Mykonos, Arcadia da Corfù a Palma e Carnival Freedom da Dubrovnik a Messina.
Ho fotografato solo la Emerald Princess, perchè le altre due erano abbastanza lontane dalla costa siciliana.
Mi scuso per la qualità, ma non posso pretendere di più dalla mia Cybershot.
emeraldprincessstretto2du1.jpg

Guizzo90 ha detto:
Questa mattina verso le 4 ho assistito ad un bel trio in transito nello Stretto: Emerald Princess da Napoli a Mykonos, Arcadia da Corfù a Palma e Carnival Freedom da Dubrovnik a Messina.
Ho fotografato solo la Emerald Princess, perchè le altre due erano abbastanza lontane dalla costa siciliana.
Mi scuso per la qualità, ma non posso pretendere di più dalla mia Cybershot.
emeraldprincessstretto2du1.jpg
anch'io intorno alle 3.30 questa notte ho visto una nave aprendo la finestra della mia camera, ma era praticamente impossibile riconoscerla..

E oggi 3 transiti, Carnival Freedom, Celebrity Summit e Royal Clipper. Posto le foto del Carnival Freedom uscito da Messina e del Celebrity Summit in transito nella stessa destinazione della Freedom. Nella foto centrale più o meno ci si rende conto della distanza fra le due navi. Ringrazio a Roberto per avermi segnalato il transito della Summit. :mrgreen:

dscn7272rr3.jpg

dscn7304hv0.jpg

dscn7301ol9.jpg

Grazie per le splendide foto! non finite mai di regalarci emozioni.
Grazie!!!

Oggi transito di Island Escape, appena uscita da Messina. Purtroppo la prua è finita tra i palazzi per colpa mia. Cioè ho ritardato il tempo dello scatto perchè dovevo sistemare le impostazioni che erano rimaste quelle di mezzogiorno, quindi tutt'altra luce!

dscn7462go1.jpg

P.S: Questa nave è uscita alle 20.00! invece delle 18.00. Come mai? Qualcuno sà il motivo?

Mi sa che scatti un pò più giù di dove abita mia zia..
ma dalla via marina di villa escon brutte le foto?

Con tutte ste foto mi avete fatto venir voglia di trasferirmi in Sicilia!!! 8) 8) 8)
Grazie!

Eheh le magie dello Stretto :D Comunque dalla via marina escono bene, ma secondo me è troppo basso il punto... Preferisco stare comodo da casa per prenderele :lol:

Foto bellissime, soprattutto quella al tramonto! :wink:
Ieri pomeriggio ero alla passeggiata a mare per fotografare le partenze di Royal Iris e Island Escape, ma ho potuto prendere solo la Royal Iris, perchè ho aspettato fino alle 19:00 e la Island Escape non ne voleva sapere di staccarsi dalla banchina!
Non vi dico che manovre che ha fatto la Royal Iris per uscire dal porto! Secondo me il capitano non sapeva guidare! :lol:

Grazie!
Oggi è passata la Celebrity Galaxy in transito da Santorini a Napoli.

dscn7766va9.jpg

Sfogatevi adesso che poi quando vi fanno il ponte....di sicuro sbagliano a costruirlo e non ci passano più sotto... :D
(scherzo è? )ottime foto è bello avere una "passerella" cosi...vale oro.. ah...dimenticavo....tenetemi d'occhio la navigator.. :)