• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Gianlusss complimenti per la foto, è una nave che non avevo mai visto prima!

Stamattina ho preso il traghetto da Messina alle 06.15 e durante la traversata ripensavo alla sera prima nella quale mi ero letteralmente 'perso' due ore in questo topic nella visione delle stupende navi da crociera in navigazione nello stretto. Mentre pensavo, mi sono detto: "Sarebbe bello vederne una dal vivo proprio adesso". E mentre dicevo queste parole sono uscito a poppa...indovinate? In lontananza ho visto una bellissima nave da crociera che stava entrando nel porto di Messina (io, come detto, stavo andando a Villa). Purtroppo era già abbastanza lontana! Se fossi uscito qualche minuto prima... :cry:
Comunque è stata un emozione bellissima e il preludio alla mia partenza da Civitavecchia con la CONCORDIA il 23 novembre!
Qualcuno di voi sa dirmi che nave era? Ripeto che stava entrando nel porto di Messina alle 06.20 di oggi.
Grazie a tutti per la risposta. Danylis

Era la Zuiderdam della Holland America Line, in entrata per l'ultimo scalo a Messina durante la transatlantica che la porterà sino in Florida.
L'ho vista verso le 05:40 transitare davanti casa mia, contemporaneamente alla Carnival Splendor e alla Regatta.

Detto.......Fatto.Come promesso,nel primo pomeriggio è pasata davanti casa mia la Costa Atlantica,con un pò di ritardo rispetto al solito,evidentemente sarà partita tardi dal porto di Messina.Transitava a Melito Porto Salvo alle ore 14:37 con destinazione Alessandria D'egitto.Come "paparazzo" di navi da crociera penso di essere diventato davvero bravo,visto le foto che ho fatto oggi,eccole:
p1040029qu5.jpg

p1040030lo9.jpg

Amici avremo modo di risentirci tra breve,nel frattempo sono in attesa di altri transiti,ciao crocieristi!!!!! :lol: :P :D :lol: :P

Belle foto!
La nave è partita da Messina con circa 20 minuti di ritardo, senza contare il mare abbastanza agitato.
Ti sono arrivati i transiti dei prossimi mesi???

Guizzo,i transiti dei prossimi mesi non ce li ho scritti nel foglio.....ma nella TESTA!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie dei complimenti :P :D :P

Complimenti bellissime foto!! Tu hai preso la crociera che usciva da Messina verso sud, e io ho preso quella che usciva verso nord, precisamente il Rotterdam, della Holland America Line
dscn7313pb9.jpg

Ho messo la foto in risoluzione ridotta perchè l'ho fotografata mentre aveva già superato i palazzi... Mi stava sfuggendo!

Gianlusss ha detto:
Complimenti bellissime foto!! Tu hai preso la crociera che usciva da Messina verso sud, e io ho preso quella che usciva verso nord, precisamente il Rotterdam, della Holland America Line
dscn7313pb9.jpg

Ho messo la foto in risoluzione ridotta perchè l'ho fotografata mentre aveva già superato i palazzi... Mi stava sfuggendo!
splendida, grazie gianlussino

Gianlusss ha detto:
Verso le 20.00 circa, è transitata questa penso mini-crociera o mega-yacht, non sò come definirlo... Qualcuno lo conosce?

dscn8013lp3.jpg

Tornando a questa vecchia mia foto... Quindi questo è uno yacht privato? Non è classificabile come crociera?

La "Costa Romantica" in transito nello Stretto, proveniente da Civitavecchia e diretta a Catania con un tempo terribile.
Oggi è passata vicinissima alla costa messinese.
costaromantica1qp7.jpg

Mamma mia Guizzo,oggi c'era davvero un mare terribile nello stretto!!!!! :shock:
Comunque grazie per aver fatto la foto alla Romantica,questa mi mancava nell'album!!!!! :lol: :lol: :lol: :P :lol: :lol: :lol:

Di niente!
Anzi, in questo momento il tempo ed il mare sono anche peggio! :roll:

Gianlusss ha detto:
Gianlusss ha detto:
Verso le 20.00 circa, è transitata questa penso mini-crociera o mega-yacht, non sò come definirlo... Qualcuno lo conosce?

dscn8013lp3.jpg

Tornando a questa vecchia mia foto... Quindi questo è uno yacht privato? Non è classificabile come crociera?

Se non sbaglio è il Rising Sun, megayacht di Larry Arrison patron di Oracle, x chi l'ha seguita si vedeva sempre nell'ultima edizione della Coppa America.

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Rising_Sun_Yacht.JPG

Oggi in transito solamente la Zenith, appena partita da Messina. Da notare che doveva partire alle 19.00, mentre è partita alle 15.00 :!:
dscn7733bz3.jpg

Gianlusss ha detto:
Oggi in transito solamente la Zenith, appena partita da Messina. Da notare che doveva partire alle 19.00, mentre è partita alle 15.00 :!:
dscn7733bz3.jpg

Bella foto! Io oggi non sono potuto andare al porto.... :(
A proposito, ho visto dalla webcam che c'era anche la "Coral" a sorpresa!
P.s.(Gianluca, hai visto che ti ho consigliato bene di controllare se partiva prima??? :mrgreen: )