• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

mariaefiglio ha detto:
un traghetto della Caronte, le ultime volte che ne ho avuto bisogno mi è sempre capitata la danese verde

Ahhh! Volevi dire la "Filomena Matacena"!!! :lol:
La nave è stata costruita nel 1968 negli storici cantieri "Cassaro" qui a Messina, ed ha prestato servizio per la Caronte tra Messina e Villa San Giovanni insieme alla gemella "Antonio Amabile" fino ai primi anni 90, quando è stata ceduta alla N.G.I. per la linea Milazzo - Isole Eolie. Dal 2006 è passata alla Green Line, che l'ha ribattezzata "Green Lipari" e la utilizza per il trasporto dei rifiuti tra le Isole Eolie.
La danese verde è la splendida "Vestfold", che in realtà è norvegese ed è arrivata a Messina nel 1999 da Oslo.

che stupida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ridotta al trasporto monnizza , poverina, ne ho di ricordi,
grazie anche per la norvegese he ho sempre saputo essere danese
bella però

E concludo con la "Crystal Serenity" di ritorno dal giro del mondo:
crystalserenitystrettoou6.jpg

ro56 ha detto:
Guizzo, qui c'è un elenco di foto di navi, prendi spunto ed annotati quelle che devi ancora fotografare, ti assicuro che il lavoro non ti mancherà.
http://www.spiceisle.com/main/webcams/

Ma questo Guizzo non l'avevi visto? Non mi hai detto niente!
Ciao Guizzo, sai mi sembrava una bella idea da copiare per il tuo sito, l'impaginazione è molto semplice ma efficae nella ricerca. AH se non passeranno da te sarai tu ad andare da loro, quando farai una crociera,vedrai quante navi incontrerai!!! Così potrai fare due classifiche.Saluti Ro.

Scusami, ma non ho avuto tempo per ragionare su quali ho già fotografato e quali no. Ora ti posso dire che tra quelle della lista mi mancano solo Aida Vita, Albatross, Braemar, Black Watch, C. Columbus, Crystal Harmony, Dawn Princess, Le Levant, Sea Cloud II, Silver Wind, Silver Whisper, The World, Van Gogh e Vistamar.
Comunque devi tenere presente che la maggior parte di queste navi non vengono qui a Messina! :(

ro56 ha detto:
Ciao Guizzo, sai mi sembrava una bella idea da copiare per il tuo sito, l'impaginazione è molto semplice ma efficae nella ricerca. AH se non passeranno da te sarai tu ad andare da loro, quando farai una crociera,vedrai quante navi incontrerai!!! Così potrai fare due classifiche.Saluti Ro.

Grazie per il consiglio, ma se devo essere sincero quel sito non è che mi ispiri molto... :roll:

E per la vostra gioia, la "Costa Marina" in transito nello Stretto qualche minuto fa proveniente da Savona con destinazione a me ignota.
costamarinastretto3bj2.jpg

P.S. (Il tempo di cenare e vi prometto di stupirvi con le foto che ho scattato ieri!!! :mrgreen: )

Ecco la "Orient Queen" in transito nello Stretto qualche istante fa, proveniente da Lavrion e diretta a Napoli (credo) di ritorno da una crociera dedicata al mercato francese.
orientqueenstretto1vw5.jpg

Grazie! :lol:
Ecco "Costa Romantica" questa mattina nel suo primo transito "estivo" da Civitavecchia a Catania:
costaromanticastretto1uy9.jpg

Questo pomeriggio devono ancora passare Legend of the Seas, Costa Mediterranea e Norwegian Gem. Non mi chiedete foto per oggi perchè il tempo non è dei migliori e la visibilità è scarsa! :roll:

è gia pregievole il lavoro che fai!una meraviglia ogni volta!!ma abiti vicino al porto!? :wink: :D

mamma mia che belle!ma sei molto bravo!tra un po non mangi neanche per poter fotografare e postare, fotografare e postare...un macchinetta che non sta mai ferma!!che belle!complimenti!

No! Purtroppo ogni volta che devo andare al porto mi tocca una buona mezz'ora di autobus! :roll: Comunque non mi posso lamentare visto che anche in questo momento mentre scrivo posso guardare lo Stretto dalla finestra! :wink:

Grazie guizzo!
Speriamo di vederci a fine settembre.
Saremo a Messina il 28 settembre dovrebbe capitare di domenica purtroppo la nave ci riparte alle 13 comunque un giro ci riusciamo a farlo.
Se non ti chiediamo molto ci farai da cicerone, magari per un pezzo ditrada.
Sempre che ti faccia piacere.

mirko ha detto:
Se non ti chiediamo molto ci farai da cicerone, magari per un pezzo ditrada.
Sempre che ti faccia piacere.

Certo! A meno di imprevisti dell'ultimo minuto, ci vedremo sicuramente! Poi ci mettiamo d'accordo più in là, visto che per Settembre ancora ce ne vuole di tempo! :D
Hmmmm...Credo che di Domenica non ci siano problemi! Sarò lì di sicuro!
Hai avuto un pò di sfiga in quanto di Domenica troverai la maggior parte dei negozi chiusi, ma un salto al Duomo te lo consiglio di sicuro!
Però sarete l'unica nave in porto, il che significa niente affollamento, questo è un lato positivo!

Complimenti!! Verso che ora è passata??
Ora oltre a Guizzo inserirò anche io foto in questo topic (spero non dispiaccia a Roberto :lol: ). Inizio con Noordam, partita da Messina e diretta a Civitavecchia, proprio oggi!

noordam4mp4.jpg

Come può dispiacermi????
Sono contentissimo che su questo forum ci sia un'altro "Strettista" .
Metti tutte le foto che vuoi, sono molto apprezzate!
La Melody è passata verso le 19:00.
Ciao!
La "Costa Europa" attraversa lo Stretto tra vento e mare mosso:
costaeuropastretto2dp5.jpg

Questa mattina è passata pure la "Balmoral" della Fred Olsen, ma mi ero appena svegliato e non avevo le forze per fotografarla. Menomale che poi ripassa! :mrgreen: