• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo e Gianluss, il vostro lavoro é favoloso.

Un saluto.

azz
qui c'e gente che abita con viste fantastiche
voi sul stretto
ro su savona
rodolfo a venezia
un altro a livorno
sono appena io che a brescia vedo la mia piscina con sfondo la discarica :cry: :cry: :cry:

Qualche minuto fa un bellissimo incrocio sullo Stretto tra "Costa Romantica", proveniente da Santorini e diretta a Civitavecchia, e "Princess Danae" in fase di trasferimento da Marsiglia a Rodi, da dove partirà per una crociera dedicata al mercato francese che la porterà l' 1 Giugno in porto a Messina.
Mi scuso per la qualità delle foto, ma ho utilizzato lo zoom digitale e la foschia provocata dallo scirocco ha fatto il resto... :(
costaromanticastretto2qz3.jpg

princessdanaestretto1xb4.jpg

Oggi un bellissimo inizio di giornata con i transiti di Insignia, Artemis, Orient Queen, Msc Rhapsody, Costa Romantica, Celebrity Galaxy e Noordam!
Sono riuscito a fotografare solo Costa Romantica:
costaromanticastretto3ty0.jpg

E stasera si chiude in bellezza con Norwegian Gem e Balmoral!!! :mrgreen:

PROPONGO UN BEL APPLAUSO PER GUIZZO E GIANLUSSS [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif] [smilie=fotografo_03[1].gif]

Gianlusss ha detto:
Roberto verso che ora passerà il Norwegian Gem?? Grazie....

La "Norwegian Gem" passerà dallo Stretto ogni Martedì verso le 21:00 - 21:30 fino a Novembre, proveniente da Malta e diretta a Napoli.

Guizzo90 ha detto:
Gianlusss ha detto:

La "Norwegian Gem" passerà dallo Stretto ogni Martedì verso le 21:00 - 21:30 fino a Novembre, proveniente da Malta e diretta a Napoli.

Guizzo gli fai una bella foto Martedì prossimo, a bordo ci saranno 2 miei amici Americani, vorrei fargli un regalo, con il tuo aiuto :wink:

Guizzo90 ha detto:
Gianlusss ha detto:

Fantasticooo! Grazie per la notizia Roberto!!

Ecco, mi ero dimenticato di mettere questa foto. Royal Clipper in transito nello Stretto! Per chi non lo sapesse, Discovery Channel ha creato un documentario di 1 ora solamente a questo fantastico veliero-crociera :D

royalclipper2qr9.jpg

Caro Guizzo e Gianluss.

Volevo dire che non conosco la Calabria, peró ho mia moglie che suo nonno era di Pellegrina, provincia di Bagnara Calabra.
Abbiamo contatto con un cugino e la promessa che prima o poi andiamo da quelle parti lá,..... dobbiamo andare.

Un saluto

Scilla e Cariddi che si chiedono favori e invece di fomentare correnti nello stretto si scambiano complimenti e foto
cose da pazzi
miracoli del forum

la Calabria e bellissima, ma dato che ami le crociere fatti pure la traversata e vieni in Sicilia
due piccioni con una fava

Grazie ragazzi , bellissime foto , siete fortunati a vivere in un cosi bel posto ! 8)

Cokj72 ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Gianlusss ha detto:

Guizzo gli fai una bella foto Martedì prossimo, a bordo ci saranno 2 miei amici Americani, vorrei fargli un regalo, con il tuo aiuto :wink:

Certo! Con molto piacere! :mrgreen:
Intanto vi dico che ieri sera la Norwegian Gem e la Balmoral (ex Norwegian Crown), sono passate in contemporanea una dietro l'altra, a esattamente 21 secondi di distanza tra loro! Non vi dico che spettacolo! Ho fatto sia foto che video, se avrete un pò di pazienza ve li posto! :wink:

Intanto accontentatevi della "Royal Clipper" che è passata questa mattina, proveniente da Amalfi e diretta a Taormina:
royalclipperstretto1pu8.jpg

Oggi, nel tardo pomeriggio, ha fatto il suo passaggio nello Stretto la bellissima "Grand Princess", proveniente da Santorini e diretta a Napoli:
grandprincessstretto1wm8.jpg

Bellissima foto!! è da una vita che cerco di fotografarla... e ancora niente :?

ma che compagnia ha la gran princess ,ed è la più grande nave da crociera o no

ma ci passerano anche sotto al futuro ponte sull stretto
tutte le navi da crociera mi sembra che in mezzo sara' 65metri di passaggio

La "Grand Princess" è della Princess Cruises, ed è stata la nave più grande del mondo solo per un breve periodo, adesso la più grande del mondo è la "Independence of the Seas" della Royal Caribbean. :wink: