• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Pensavo che passasse prima e quindi non ho visto la webcam... Peccato perchè potevo prenderla! Ma mi rifarò con Costa Romantica fra qualche ora :D

La bellissima "Europa" della Hapag Lloyd in transito nello Stretto ieri sera proveniente da Taormina, dove è rimasta ancorata per tutta la giornata nonostante il cattivo tempo e il forte vento che ha costretto le altre navi previste a Taormina a ripararsi in porto a Messina.
europastretto1yy8.jpg

Devo dire che ieri è stata una bellissima giornata per quanto riguarda i transiti! Sono passate dallo Stretto infatti Msc Rhapsody, Costa Romantica, Seven Seas Navigator, Europa, Legend of the Seas (partita con 3 ore di ritardo da Messina), e addirittura Norwegian Jade e Norwegian Gem una dietro l'altra in fila indiana dirette tutte e due a Napoli! :mrgreen:

E pensare che ho visto solo il Royal Clipper.......... Che sfortuna! Roberto le due Norwegian erano a distanza di quanto fra di loro? Le hai viste tutte quelle transitate ieri? Come fai a sapere quando sono nello Stretto? Sul tuo sito oltre alle navi che fermano in porto dovresti mettere i transiti delle crociere per lo Stretto! Certo che avrai una galleria fotografica pazzesca :mrgreen:

Complimenti Guizzo e complimenti Gianluss, troppo bello vedere transitare le navi per lo stretto.
Invidiabile dove vivete !!!!

Gianlusss ha detto:
E pensare che ho visto solo il Royal Clipper.......... Che sfortuna! Roberto le due Norwegian erano a distanza di quanto fra di loro? Le hai viste tutte quelle transitate ieri? Come fai a sapere quando sono nello Stretto? Sul tuo sito oltre alle navi che fermano in porto dovresti mettere i transiti delle crociere per lo Stretto! Certo che avrai una galleria fotografica pazzesca :mrgreen:

Si, le ho viste tutte! Le Norwegian erano ad un centinaio di metri di distanza l'una dall'altra. Per quanto riguarda i transiti cerco nei siti delle compagnie gli itinerari e mi annoto quando le navi passano dallo Stretto. :wink:
Questa mattina ho già visto passare la Ocean Dream (ex Costa Tropicale) che tra un pò vado a vedere al porto, e in questo momento sta passando la Royal Iris anche lei diretta al porto! Che bello!!!! :mrgreen:

Ecco la "Zuiderdam" che transita nello Stretto da Catania a Napoli:
zuiderdamstretto1bg0.jpg

In questo momento sta passando la "Silver Whisper", ma è troppo lontana per fotografarla... :(

Oggi nonostante il tempo nuvoloso, sono riuscito a trovare il tempo di fare questa meravigliosa foto, da un punto "strategico" in terra Calabrese. Msc Melody che esce dallo Stretto, appena partita da Messina!

dscn3600uu9.jpg

Ecco l' "Arcadia" in transito questa mattina verso le 6, proveniente da Corfù e diretta a Gibilterra.
arcadiastretto1tk5.jpg

Purtroppo il traghetto non ha voluto saperne di togliersi di mezzo... :(

Grazie a tutti voi siete mitici!!!!!!!
Grazie guizzo, per tenerci informati ti privi anche del sonno!
Grazie

Roberto l'hai vista la nave prima dell'Arcadia? Era la Queen Elizabeth II! Peccato che ho perso l'Arcadia......

dscn3610xk2.jpg

Gianlusss ha detto:
Roberto l'hai vista la nave prima dell'Arcadia? Era la Queen Elizabeth II! Peccato che ho perso l'Arcadia......

dscn3610xk2.jpg

No, purtroppo non l'ho vista.... L'ho aspettata tutta la mattina invano, sperando che ancora non fosse passata. :(

Be, in realtà ho dato l'ordine tassativo ai miei genitori di svegliarmi per qualsiasi nave da crociera passi dallo Stretto!
Pensa che mio padre questa mattina mi ha detto che stava passando una Costa, perchè ha visto il fumaiolo giallo!

Invece è passata poco prima dell'Arcadia.... Non sai quante volte mi è capitato!!!

Ecco la "Perla" della Louis in transito nello Stretto qualche minuto fa, mentre si dirige verso la Grecia per cominciare la stagione di minicrociere nelle Cicladi. Come si può capire dalle foto oggi lo Stretto è molto agitato da forti raffiche di vento.
perlastretto1br1.jpg

perlastretto2rs2.jpg

E si continua con la "Boudicca" della Fred Olsen, proveniente da Kotor e diretta a Cagliari.
boudiccastretto1vh0.jpg

Guizzo90 ha detto:
Ecco l' "Arcadia" in transito questa mattina verso le 6, proveniente da Corfù e diretta a Gibilterra.
arcadiastretto1tk5.jpg

Purtroppo il traghetto non ha voluto saperne di togliersi di mezzo... :(
e per andare a gibilterra perchè è passata per lo stretto?????

Da corfu' quale altra strada avresti fatto Eugenio?!...e' la piu' corta!!

eugeniod1995 ha detto:
io sarei oassato per il canale di sicilia!

guarda la carta e ti fai un' idea. Corfu' e' quasi all'altezza di Lecce, ci sarebbe voluto un giorno di navigazione in piu'...o quasi.