• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi premium; Costa neoRomantica sarà una di queste?

..........E questo non certo perche' han paura che i ragazzi dian fastidio alle coppie ma per creare una nave di segmento "superiore" ........................... Puntano (ovvero sperano) ad una nave dedicata ad un mercato di nicchia che ora la Costa si vede sfuggire a favore di altre compagnie. E lo vedremo da come sara' impostata la campagna pubblicitaria per il lancio di questa nave : si capira' il target. Se poi non mi si crede certo non mi offendo di sicuro...

In verità ad una recente riunione per la presentazione di neo Romantica e delle sue crociere 2012 la sensazione che ho avuto è stata proprio quella del "togliamo il disturbo dell'eccesso di bambini"...ma è possibile che sia stata semplicemente una mia impressione.
L'operazione di modifica della nave è evidentemente finalizzata a creare una nave per un target più alto; sinceramente non so se ci riusciranno, a mio modesto avviso dovevano cominciare due anni fa con il varo di Luminosa riportandola ad un'arredamento con lo stile e la classe che una volta distingueva le navi Costa.
Luminosa/Deliziosa hanno la potenzialità di essere navi di classe.

Vedremo;)

...per creare una nave di segmento "superiore" e allinearsi alle altre societa' del gruppo (Holland e Princess) dove la promozione ragazzi gratis non esiste mai e su nessuna partenza... Se poi non mi si crede certo non mi offendo di sicuro...

In verità ad una recente riunione per la presentazione di neo Romantica e delle sue crociere 2012 la sensazione che ho avuto è stata proprio quella del "togliamo il disturbo dell'eccesso di bambini"...ma è possibile che sia stata semplicemente una mia impressione.
L'operazione di modifica della nave è evidentemente finalizzata a creare una nave per un target più alto; sinceramente non so se ci riusciranno

Il discorso che stanno cercando di creare una nave 'diversa' lo condivido e mi sembra di averlo anche detto...il fatto che finalmente abbiano cominciato a capire che c'è una parte della clientela che non ama le attrattive delle navi grandi lo vedo in positivo.

Il fatto che questo si possa concretizzare con la creazione di un segmento 'premium' all'interno di una compagnia con una sola nave francamente lo vedo un po' difficile da realizzare...

Poi come ha anche detto qualcun altro i prezzi non sono differenti dalle altre offerte della compagnia, quindi il discorso nave 'premium' non lo condivido tanto...a meno che il 'premium' non lo si voglia unicamente riferire ai servizi offerti a bordo e non ai prezzi della crociera!;)

a mio modesto avviso dovevano cominciare due anni fa con il varo di Luminosa riportandola ad un'arredamento con lo stile e la classe che una volta distingueva le navi Costa.
Luminosa/Deliziosa hanno la potenzialità di essere navi di classe.

Condivido Leo...se vogliono dare una svolta converrebbe farlo con delle ammiraglie in grado di competere alla pari in numero di passeggeri e di offerte di itinerari ;)

Chimera76,in fondo concordo , in questo senso. Intanto, come tutte le crociere "repositioning" al mondo. e quella che hai prenotato e' fra quelle, il prezzo e' assolutamente conveniente e l'itinerario bellissimo , io l'ho fatto diverse volte.
Ti piacera' molto.Anche io non sono matusalemme e non amo le attrattive delle grandi navi esattamente come te , e certamente la Neoromantica sara' comunque una piacevole "dipartita" dall'abituale stile Costa, ormai caratterizzato dalle meganavi, inevitabilmente di massa.
Probabilmente sara' il passeggero abitue' "Costa" che la trovera' "premium" rispetto alle altre navi.
E, come scrivevo l'altro ieri , sara' un successo sicuro.
Molto meno successo avra', a mio vedere, nello "strappare" Clienti abituati alle compagnie di livello superiore, io son fra questi e la mia piccola esperienza mi insegna che per fare di Neromantica una nave davvero premium avrebbero dovuto :
-aggiungere molti piu' balconi di quanti ne avra'
-darle una bella linea (che ho paura non avra')
-metterci un rapporto passeggeri/equipaggio a 1:2, mentre Costa e' 1:3 (grosso modo) e questo fa LA differenza.
-migliorare (di molto) la qualita' delle materie prime nella ristorazione
E altre cosette...
Tutte cose che non credo faranno perche' , semplicemente, non e' nella politica aziendale Costa , che e' una compagnia del segmento standard.
Quindi, penso abbia ragione chi qui dice dice che la Costa non fara' una nave premium nel senso vero e proprio . Probabilmente fara' una nave "considerata premium" da una certa clientela Costa. Staremo a vedere.
Forse fara' una nave dedicata ad un mercato di "nicchia" all'interno dei gia' Clienti Costa.
Piu' tranquilla e con diversi itinerari proprio come dici tu.

Ultima modifica:
Quindi, pensa abbia ragione chi qui dice dice che la Costa non fara' una nave premium nel senso vero e proprio . Probabilmente fara' una nave "considerata premium" da una certa clientela Costa. Staremo a vedere.
Forse fara' una nave dedicata ad un mercato di "nicchia" all'interno dei gia' Clienti Costa.Piu' tranquilla e con diversi itinerario proprio come dici tu.

Condivido ;)

Concordo assolutamente Leo. Luminosa e Deliziosa sono navi di classe "Vista" ( e la derivata "Signature class") ovvero delle varie Holland,ben 6 navi, delle 2 Queen Cunard, Elizabeth e Victoria ( seppur con modifiche varie la il layout base e' quello ) e dell'Arcadia della P&O. Tutte navi di categoria premium e luxury.
Certamente avevano in mano l'occasione giusta.E con tutte queste navi (fra l'altro appartenenti al loro stesso gruppo non sarebbe stato difficile)
In effetti, l'intenzione era di fare di Luminosa e Deliziosa due navi dedicate ad un target superiore (in diverse conferenze stampa di presentazione lo avevano ribadito, seppur usando giri di parole,ma l'intenzione era chiara) cosa che non si e' poi realizzata.
Il problema era da un lato che Farcus non e' adatto a progettare navi di segmento premium (infatti non ne ha mai progettata una...) e dall'altro che Costa e' una compagnia standard,quindi non ha probabilmente interesse a entrare in questo differente mercato.
Il suo concetto di "entertaining archichecture", architettura che diverte e intrattiene,non e' gradito alla clientela premium "tipo" che e' composta da persone che cercano ambienti piu' classici e rilassanti.

Ultima modifica:
Quindi, riepilogando: probabilmente NeoRomantica non sarà una nave premium (e questo un pò tutti lo sospettavamo), però applicherà tariffe da nave premium (provate a comparare i prezzi delle suite e delle cabine con balcone con quelli delle altre compagnie di segmento superiore nello stesso periodo dell'anno...) pur non avendone lo "status".
Bè...se l'iniziativa avrà successo...complimenti a Costa! Ed al suo Direttore Marketing!

Un saluto

Quindi, riepilogando: probabilmente NeoRomantica non sarà una nave premium (e questo un pò tutti lo sospettavamo), però applicherà tariffe da nave premium (provate a comparare i prezzi delle suite e delle cabine con balcone con quelli delle altre compagnie di segmento superiore nello stesso periodo dell'anno...) pur non avendone lo "status".
Bè...se l'iniziativa avrà successo...complimenti a Costa! Ed al suo Direttore Marketing!

Un saluto

Felix73 mi fai morire...Riesci a dire in due frasi quel che io non riesco a scrivere in due pagine ! Bravo ! Ehehe...ma visto che tu hai osato scrivere :
"provate a comparare i prezzi delle suite e delle cabine con balcone con quelli delle altre compagnie di segmento superiore nello stesso periodo dell'anno...) pur non avendone lo "status".

io rincaro la dose scrivendo : e aggiungete al totale il maggior costo per tutto quanto la Costa fa pagare extra e che gli altri danno gratis (Colazione in cabina ,qualsisasi snack,pranzetto ecc.ordiniate in cabina, li' tutto gratis, qualche ristorante di specialita', vedi i Canaletto di Holland che son pure gratis , cinema, pure gratis, qualita' nella ristorazione molto superiore e molto altro...)

Vorrei tanto che chi mi legge, e legge te, capisse che noi stiamo solo dalla "loro" parte, cioe' dalla parte di NOI crocieristi italiani.
Io non ho "sposato" ne' la Costa ne nessuna delle altre !
Cerco, come mi pare sia giusto, di avere il massimo in cambio dei miei quattrini, che credo nessuno di noi guadagni con facilita'.
E se scrivo qui , siamo sinceri... ( io su quelle navi gia' ci viaggio da sempre ) lo faccio solo per provare ad informare chi non ha mai provato altro che i prodotti nazionali.
Faccio un esempio : se in migliaia avessimo telefonato indignati alla Costa sull'introduzione della prima colazione a pagamento come avrebbero fatto negli USA , oggi tutti ci godremmo ancora colazioni gratis in cabina !
Quanti di voi hanno telefonato o scritto alla Costa in merito ? Io si, dicendo che con questo avevamo toccato il fondo con servizi da compagnia low cost a prezzi di prima classe ! Testuali parole.
E lo faccio per me...per voi...per tutti , davvero , credetemi. Io viaggio all'80 per cento con chi mi porta in cabina, al mattino,fragole e frutti di bosco.Gratis, ovvio.
(sui menus di prima colazione di Holland fragole e frutti di bosco non esistono : basca pero' scriver a penna sopra quante porzioni vuoi di fragole per esempio e appaiono ! L'altranno ero ancora socio Pearl e ho chiesto al mattino un accappatoio e del pane tostato. Risultato >Il pane tostato lo serviamo in suite soltanto e l'accappatoio idem , o per i soli soci Gold ! Certo...accappatoio e pan tostato son roba da ricchi ricchi no ? )

Ultima modifica:
e aggiungete al totale il maggior costo per tutto quanto la Costa fa pagare extra e che gli altri danno gratis (Colazione in cabina ,qualsisasi snack,pranzetto ecc.ordiniate in cabina, li' tutto gratis, qualche ristorante di specialita', vedi i Canaletto di Holland che son pure gratis , cinema, pure gratis, qualita' nella ristorazione molto superiore e molto altro...)

Amoilmare...sui prezzi concordo, però volevo solo ricordarti che nelle suites il servizio in camera (colazione compresa) resta gratis.;)

Faccio un esempio : se in migliaia avessimo telefonato indignati alla Costa sull'introduzione della prima colazione a pagamento come avrebbero fatto negli USA , oggi tutti ci godremmo ancora colazioni gratis in cabina !
Quanti di voi hanno telefonato o scritto alla Costa in merito ? Io si, dicendo che con questo avevamo toccato il fondo con servizi da compagnia low cost a prezzi di prima classe ! Testuali parole.
E lo faccio per me...per voi...per tutti , davvero , credetemi. Io viaggio all'80 per cento con chi mi porta in cabina, al mattino,fragole e frutti di bosco.Gratis, ovvio.

Personalmente faccio parte di quella percentuale di ospiti che la colazione preferisce andarsela a fare al buffet e scegliere guardando cosa mangiare...e detto tra di noi sono più contenta se mi abbassano il prezzo della crociera e mi levano il servizio...tanto io non lo uso!:p

Premesso che hai ragione, c'è solo una falla nel tuo ragionamento... i prezzi non sono più da "Prima Classe", ma ormai fra offerte last second, "formula rOUlotte" e formula "un jeans, una maglietta (e uno spinello)" siamo a livello di un due stelle sulla riviera romagnola...

Quello che infastidisce molto i soliti cogl....quelli meno furbi e più ciecamente affezionati alle compagnia, è che poi il servizio a bordo è adeguato ai prezzi bassi (nulla da dire su questo), ma chi magari ha fatto un "Prenota Prima" o qualche anima bizzarra o sfortunatissima che ha comprato una crociera a prezzo pieno, si sente un pò preso in giro... (volevo usare un altro termine)

Cioè, per sintetizzare (forse anche in modo antipatico), io non capisco perchè si debba tagliare il servizio anche a quei pochi (ormai...) che l'hanno pagata a prezzo pieno...cioè con un prezzo virtuale che rimane veramente 5 stelle...

Mi dici cosa ti hanno risposto? (se ti hanno risposto)

Quello che infastidisce molto i soliti cogl....quelli meno furbi e più ciecamente affezionati alle compagnia, è che poi il servizio a bordo è adeguato ai prezzi bassi (nulla da dire su questo), ma chi magari ha fatto un "Prenota Prima" o qualche anima bizzarra o sfortunatissima che ha comprato una crociera a prezzo pieno, si sente un pò preso in giro... (volevo usare un altro termine)

Tralasciando per un attimo il giustissimo discorso delle differenze di prezzo che si creano tra le varie offerte e che anche io non ritengo per nulla giuste (anch'io vorrei poter usare altri termini :p) credo che la realtà è che Costa, data la definitiva scomparsa del "crocierista medio di un tempo" stia andando semplicemente sempre più verso un offerta base (per stare con i prezzi in concorrenza con le altre compagnie) con buona parte degli extra a pagamento.
Per me conviene che cominciamo a rassegnarci a veder scomparire l'all-inclusive...e non sto dicendo che sia un bene, sia chiaro!

Amoilmare...sui prezzi concordo, però volevo solo ricordarti che nelle suites il servizio in camera (colazione compresa) resta gratis.;)

Personalmente faccio parte di quella percentuale di ospiti che la colazione preferisce andarsela a fare al buffet e scegliere guardando cosa mangiare...e detto tra di noi sono più contenta se mi abbassano il prezzo della crociera e mi levano il servizio...tanto io non lo uso!:p
\

La76, scusami, ma ti capisco poco...
Punto uno , che la prima colazione in suite resti gratis...ma sai che gran degnazione ???? !!! A quei prezzi (folli !) ci mancherebbe solo altro !!!
Punto due...mi pare che tu sia un po'...come dire ? Ci sono migliaia di persone, inclusi molti anziani e pure disabili che invece la colazione in cabina la gradiscono.
Inoltre, per molti, magari per tante donne che passan la vita a correre e a servire tutti in casa fare colazione magari sul proprio balcone e' un piccolo lusso che si godono !
E 5 euro al giorno per persona magari per qualcuno e' una somma che magari dovra' putroppo destinare ad altro.
Tanto, credimi ,a te la crociera non la faran pagar di meno...
Io viaggio quasi sempre in suite e con le altre compagnie e, onestamente,parliamoci chiaro, che costi o meno mi importa ben poco..pero' mi preoccupo per gli altri e mi batto. E' cosi' brutto questo ?
Ma tu lo sai che , se in un forum di crociere USA, scrivo, per esempio, che avevo una interna garantita e mi e' stata assegnata una cabina con balcone, ricevo almeno, dico almeno, 10 messaggi di congratulazioni e di auguri per la mia prossima crociera ? Pensaci...guarda che ti dico la verita'.
Ho 50 anni di esperienza nel mondo delle crociere, e l'unica ragione per cui lo scrivo, come e' scritto anche sul mio profilo,e' che se nel mio piccolo posso servire lo faccio molto volentieri.
A questo dovrebbe servire un forum di gente che vuol migliorare le cose per se' e per gli altri !

Ultima modifica:
Tralasciando per un attimo il giustissimo discorso delle differenze di prezzo che si creano tra le varie offerte e che anche io non ritengo per nulla giuste (anch'io vorrei poter usare altri termini :p) credo che la realtà è che Costa, data la definitiva scomparsa del "crocierista medio di un tempo" stia andando semplicemente sempre più verso un offerta base (per stare con i prezzi in concorrenza con le altre compagnie) con buona parte degli extra a pagamento.
Per me conviene che cominciamo a rassegnarci a veder scomparire l'all-inclusive...e non sto dicendo che sia un bene, sia chiaro!

Ma guarda che se Costa decide di dare un offerta base per tutti, per me fa benissimo... però a questo punto io come cliente pretenderei anche una tariffazione base per tutti.

Non è che la semplificazione e il cambio di strategia deve valere solo unilateralmente sul fronte dei servizi e non su quello dei prezzi che rimangono una jungla dove il più fesso paga per tutti...

\

Punto uno , che la prima colazione in suites resti gratis...ma sai che gran degnazione !!! A quei prezzi ci mancherebbe solo altro !!!
Punto due...mi pare che tu sia un po'...come dire ? Ci sono migliaia di persone, inclusi molti anziani e pure disabili che invece la colazione in cabina la gradiscono.
Inoltre, per molti, magari per tante donne che passan la vita a correre e a servire tutti in casa fare colazione magari sul proprio balcone e' un piccolo lusso che si godono !
E 5 euro al giorno per persona magari per qualcuno e' una somma che magari dovra' putroppo destinare ad altro.
Tanto, credimi ,a te la crociera non la faran pagar di meno...
Io viaggio quasi sempre in suite e con le altre compagnie e, onestamente,parliamoci chiaro, che costi o meno mi importa ben poco..pero' mi preoccupo per gli altri e mi batto. E' cosi' brutto questo ?
A Questo dovrebbe servire un forum di gente che vuol migliorare le cose per se' e per gli altri e non solo fare sterili polemiche !

Concordo totalmente.... io l'anno prossimo andrò in suite e comunque sono Gold Pearl e (se non vado errato) ho la colazione gratuita comunque....è una questione di principio che deve valere per tutti

Anche perchè se oggi tagliano una cosa che è indifferente a Tizio e infastidisce Caio, magari domani faranno esattamente l'inverso.

Siamo tutti sulla stessa barca (in tutti i sensi)

E' cosi' brutto questo ?
A Questo dovrebbe servire un forum di gente che vuol migliorare le cose per se' e per gli altri e non solo fare sterili polemiche !

Punto primo: ti ho semplicemente segnalato che la colazione in suite, come tutto il room service, resta gratis perchè dal tuo discorso poteva sembrare il contrario...ovvero, le suite le paghi di più ma hai un servizio diverso dalla cabina normale.

Sul fatto della colazione, perdonami, ho espresso semplicemente un mio personale parere...non trovo nè giusto nè gentile nè educato nè corretto che tu ti permetta di inveirmi contro...che altre persone possano gradire la colazione in cabina io non l'ho mai giudicato...mentre tu invece di permetti (troppo spesso) di giudicare chi non la pensa come te.

Ma guarda che se Costa decide di dare un offerta base per tutti, per me fa benissimo... però a questo punto io come cliente pretenderei anche una tariffazione base per tutti.

Non è che la semplificazione e il cambio di strategia deve valere solo unilateralmente sul fronte dei servizi e non su quello dei prezzi che rimangono una jungla dove il più fesso paga per tutti...

Su questo hai perfettamente ragione...anch'io trovo assurdo che chi "aspetta" a prenotare si ritrovi a pagare meno di 1/3 di chi ha deciso con mesi di anticipo...non è affatto corretto!;)

amoilmare, le alte compagnie hanno un numero quasi infinito di crocieristi, Costa deve riempire, credo, le sue navi di almeno il 50% di crocieristi Italiani ogni crociera, inoltre ha la spada di damocle MSC che gli porta via ogni anno almeno un 10.000 crocieristi Italiani alla volta, e che un altro 20% (forse 30%) dei crocieristi italiani una volta l' anno (come te del resto) opta per una compagnia straniera, gli rimane ben poco da trasportare (rispetto alle altre compagnie), inoltre da "radio poppa" gli stipendi degli equipaggi Costa sono un pochino più alti, da qualche parte devono pur raccimolare qualche €. Secondo me su NeoRomantica ci sarà un piccolo teatro a pagamento ;), dove magari i crocieristi si potranno esibire pagando la siae [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

La76, non comprendo proprio il tuo accanimento contro di me . E qui ognuno e' assolutamente libero di pensarla come crede ed ogni opinione ha un valore.
Ma la frase :"sono più contenta se mi abbassano il prezzo della crociera e mi levano il servizio...tanto io non lo uso" l'hai scritta tu.
E se a me il tuo "tanto io non lo uso" mi da' fastidio ,perche' lo ritengo contrario agli interessi di un forum,che esiste proprio nell'interesse della comunita' , devo poter essere libero di scriverlo. Senza che tu ti permetta di dire :" non trovo nè giusto nè gentile nè educato nè corretto che tu ti permetta di inveirmi contro".Quindi mi dai del poco corretto , del poco gentile e del poco educato.
Ho letto e riletto quanto scritto e proprio non ti ho "inveito contro".
Mi spiace se lo hai interpretato cosi'. Non e' stato scritto ne' era nelle intenzioni.Mi spiace davvero molto.

Ultima modifica:
amoilmare, le alte compagnie hanno un numero quasi infinito di crocieristi, Costa deve riempire, credo, le sue navi di almeno il 50% di crocieristi Italiani ogni crociera, inoltre ha la spada di damocle MSC che gli porta via ogni anno almeno un 10.000 crocieristi Italiani alla volta, e che un altro 20% (forse 30%) dei crocieristi italiani una volta l' anno (come te del resto) opta per una compagnia straniera, gli rimane ben poco da trasportare (rispetto alle altre compagnie), inoltre da "radio poppa" gli stipendi degli equipaggi Costa sono un pochino più alti, da qualche parte devono pur raccimolare qualche €. Secondo me su NeoRomantica ci sarà un piccolo teatro a pagamento ;), dove magari i crocieristi si potranno esibire pagando la siae [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Guarda che Costa e' la compagnia piu' redditizia del gruppo Carnival. Credo che questo, da solo, basti.
Inoltre io "corro" per noi, cioe' me e voi, non per la Costa.

Sono certo che Costa sia molto redditizia per Carnival, altrimenti l' avrebbero chiusa, ne è la riprova delle nuove navi Costa (Costa crociere e Aida Cruises) degli ultimi e prossimi anni (anche se prendono finanziamenti dai loro paesi di bandiera...). Se Costa Crociere è la più redditizia compagnia di quelle di Carnival Corporation & PLC (Carnival, Princess, Cunard, Costa, Seabourn, P&O, HAL, Aida, Ibero) è perchè i suoi capi sanno vendere il proprio prodotto, sempre gli stessi capi hanno deciso di introdurre la colazione a pagamento ed altre cose perchè conoscono i propri pol../clienti

Amoilmare...ci sei o ci fai?
Io ti assicuro che non ce l'ho con te...ma velate frecciatine da te, come da altri, non sto di certo qui a prendermele....

tue parole:
Non comprendo proprio il tuo accanimento contro di me . E qui ognuno e' assolutamente libero di pensarla come credo ed ogni opinione ha un valore.

...salvo essere da te contestato se non esprime un opinione in linea con la tua...

E se a me il tuo "tanto io non lo uso" mi da' fastidio ,perche' lo ritengo contrario agli interessi di un forum,che esiste proprio nell'interesse della comunita'
però tu ti permetti di dire a me che un mio pensiero è sbagliato.

Interesse del forum?!?ma cosa c'entra?

Ho scritto IO 'pronome personale singolare' soggetto della mia frase...ripeto: posso esprimere la MIA opinione?

Ho letto e riletto quanto scritto e proprio non ti ho "inveito contro".
Mi spiace se lo hai interpretato cosi'. Non e' stato scritto ne' era nelle intenzioni.Mi spiace davvero molto.

tue parole:
Punto uno , che la prima colazione in suite resti gratis...ma sai che gran degnazione ???? !!! A quei prezzi (folli !) ci mancherebbe solo altro !!!
Punto due...mi pare che tu sia un po'...come dire ?

Ti assicuro che io non ho proprio alcun piacere ad interpretare male i tuoi scritti...e non c'è problema se mi spieghi cosa intendevi dire quando hai scritto questa frase qua sopra: sono un po' come dire?...cosa?