Ciao Vale....io ti consiglio di fare questa esperienza sulla Navigator in quanto è un ottima porta di ingresso al mondo Rccl e alla Oasis (beata teeeee).
Le bevande al Buffet sono tutte gratuite e trovi: Limonata,The freddo,Acqua e un succo che cambia gusto ogni tot giorni; sempre al Buffet se vuoi puoi anche ordinare calici di vino (quindi non solo bottiglie)se siete amanti.
Alla sera al tavolo della cena ti versano l'acqua nel bicchiere da una brocca...se non lo fanno puoi chiedergli di farlo tranquillamente...se poi vuoi l'acqua gassata allora prendi la bottiglia come in tutte le navi Costa o Msc.
Ti faccio presente che c'è un Caffè che si chiama appunto Caffè promenade che è aperto 24 ore su 24 e trovi oltre a pizza,panini,dolci e biscotti anche il bere e cioe: Acqua,The freddo, caffe americano,latte e acqua calda con una scelta infinita di The e tisane e si trova sulla Royal promenade.
Di attività a pagamento non ce ne sono ..ok il Bingo e il Casinò ma è come su tutte le altre navi.
Anche il palazzetto del ghiaccio è gratuito ricordarsi pero di portare un pantalone lungo e i calzini (io non l'avevo e non ho potuto dare il meglio di me stessa sulla pista di ghiaccio....ahahahah
)
Io sono astemia e ti dico che ho speso in totale per una settimana 5 $ di acqua, perche era poi l primo giorno e non volendo l'acqua ghiacciata ho preferito prenderla dal mini bar in cabina e lasciarla a temperatura ambiente...dopo di che ogni volta che ero al buffer chiedevo al commesso se mi dava acqua senza ghiaccio e non ho speso piu nulla...(al Caffe Promenade me lo facevo da sola il mix... ahahahah)
A pagamento ci sono i ristoranti ma come ben sai quelli ci sono su tutte le navi..qui in più hai il Jhonny Rockets che è un pub stile Happy days dove puoi gustare gli hamburgher americani e paghi 4,95 $ ma puoi mangiare tutti i panini che vuoi il bere è a pagamento a parte....noi ci siamo passati una sera poi pero visto che al Buffet si mangiava veramente bene abbiamo lasciato stare sarebbe stato un per di più che non ci saremmo goduti.