• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jewel - 13/20 agosto 2016 - Alaska: l'ultima frontiera del tempo

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo il live non potevo mancare con il diario.....grazie per le belle foto

Voglio aprire una piccola parentesi...uno degli che più mi ha colpito di questa crociera è stato il piacere di godersi la navigazione dallo splendido ponte passeggiata della nave.

Navigando, quasi costantemente in stretti passaggi interni, quello che la natura offre ad un amante del mare è qualcosa di unico.

Spesso verso sera il cielo si apriva e concedeva un po' di luce che rendeva la navigazione davvero particolare...godetevi questa sequenza ;)

13625400_1394463830569449_4743900729142940106_n.jpg

14055084_1394463873902778_3887109405137377389_n.jpg

14184343_1394464203902745_7398238860035407684_n.jpg

14068255_1394464227236076_3653255011332027419_n.jpg

13625388_1394464170569415_1612656003740786058_n.jpg

14095832_1394464350569397_1384255166903069324_n.jpg

14102367_1394464553902710_9080278160603548705_n.jpg

14063954_1394464473902718_8047655239142298584_n.jpg

...difficile trovare parole per descrivere le emozioni e il piacere di essere lì...

Ultima modifica:
Non posso sentire il silenzio....ma questi ultimi scatti me lo fanno percepire....e credo che sia stato un momento veramente unico e raro per voi...
le parole, in questo caso non servono, le immagini parlano....Grazie!

Ultima modifica:
Non posso sentire il silenzio....ma questi ultimi scatti me lo fanno percepire....e credo che sia stato un momento veramente unico e raro per voi...

Grazie Oriana ;) Hai colto perfettamente il senso...il panorama cambiava continuamente..."guarda lì...no lì"...il tutto ammirato in una serenità indescrivibile...essere così in sintonia con la natura e assorbirne i benefici purtroppo capita raramente...se si riesce ad entrarci in sintonia riempie il cuore e l'anima...

È stata la mia crociera con in assoluto la maggior presenza di navigazione turistica....
Una crociera d'altri tempi....
Stretti canali, isolette, ghiacciai.... non avere la voglia di tornare in "coperta" per non perdersi niente. ... se non per ripararsi per qualche minuto dal freddo e dalla pioggia.... salvo poi tornare subito fuori imbaccuccati per scoprire un nuovo scorcio....
Pensate che in qualche salone interno, si proiettavano nei megaschermi le immagini riprese dalle telecamere a prua della nave... ed il direttore di crociera spiegava i luoghi... o cosa avremo potuto trovare nella svolta successiva....
Decisamente caratteristico e bello. ..

È stata la mia crociera con in assoluto la maggior presenza di navigazione turistica....
Stretti canali, isolette, ghiacciai.... non avere la voglia di tornare in "coperta" per non perdersi niente. ... se non per ripararsi per qualche minuto dal freddo e dalla pioggia.... salvo poi tornare subito fuori imbaccuccati per scoprire un nuovo scorcio....
Pensate che in qualche salone interno, si proiettavano nei megaschermi le immagini riprese dalle telecamere a prua della nave... ed il direttore di crociera spiegava i luoghi... o cosa avremo potuto trovare nella svolta successiva....
Devono essere stati momenti molto carichi d' emozioni....la navigazione già di per sè è motivo di relax in ogni crociera, ma qui ha quel qualcosa in più...di selvaggio , di irreale che la rende particolare ed ancor più importante delle escursioni stesse.
I paesaggi naturalistici , nella loro semplicità, sanno dare queste sensazioni, di pace interiore e di benessere.

Molto attenta al cliente la compagnia , il fatto di proiettare sui megaschermi e soprattutto spiegare i luoghi che si andranno a vedere , denotano l' importanza dei dettagli ....veramente bravi.

Aspetto il seguito di questa bella avventura [emoji4]

probabilmente un viaggio aereo cosi lungo che con lo scalo ti occupa una intera giornata , un fuso orario di 9-10 ore di differenza che immagino per smaltirlo non ti basta una settimana , per fare una sola settimana di crociera e poi rientrare , lo ammetto che mi scoraggierebbe parecchio .

Tu Max sei riuscito ad organizzarti 2/3 gg prima , ma immagino per Laura un pò più di stress .

Sicuramente però la bellezza e il fascino dei luoghi hanno ripagato ampiamente le fatiche , lasciato un bellissimo ricordo

probabilmente un viaggio aereo cosi lungo che con lo scalo ti occupa una intera giornata , un fuso orario di 9-10 ore di differenza che immagino per smaltirlo non ti basta una settimana , per fare una sola settimana di crociera e poi rientrare , lo ammetto che mi scoraggierebbe parecchio .

Tu Max sei riuscito ad organizzarti 2/3 gg prima , ma immagino per Laura un pò più di stress .

Sicuramente però la bellezza e il fascino dei luoghi hanno ripagato ampiamente le fatiche , lasciato un bellissimo ricordo

In realtà io stavolta il fuso orario non l'ho neanche sentito...la prima sera sono riuscita ad andare a dormire con l'orario di Seattle e mi sono svegliata la mattina dopo perfettamente allineata.

Le ore di volo è vero che non sono poche...12 circa...ma se ci pensi e ti lasci condizionare dal solo fatto che sei su un aereo e stai facendo migliaia di km ti condizioni...alla fine se prendi un traghetto notturno da Genova per andare in Sardegna di ore di viaggio ne fai anche di più!;)

...io dico che la proloco poteva impegnarsi un po' di più![smilie=furiosa_02[:
comunque Manlio aspetta...il "peggio" (per te) deve ancora venire! Mi odierai...lo so che mi odierai...[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Sono PRONTO [smilie=furioso_15[: [smilie=furioso_15[: [smilie=furioso_15[:

[QUOTE="La76, post: 1093634, member: 24525"]Rodolfo di balene ne ha già adottate 4...ora sta cercando dove piazzarle![smilie=oh_no_03[1]:
...oltre ovviamente alla rodolfoca...che gli è stata consigliata da un locale come stupendo animale domestico tipico![smilie=bandiera_bi:[/QUOTE]

C'è una piscina Olimpica dalle parti di Roma.. ;)

Voglio aprire una piccola parentesi...uno degli che più mi ha colpito di questa crociera è stato il piacere di godersi la navigazione dallo splendido ponte passeggiata della nave.

Navigando, quasi costantemente in stretti passaggi interni, quello che la natura offre ad un amante del mare è qualcosa di unico.

Mi associo le foto 'parlano' del silenzio e dello sciabordio delle onde sullo scafo della nave..

Bello, davvero bello.. coinvolgente..

Un salutone!
Manlio

Un paesaggio incredibilmente affascinante, stimolante da tanti punti di vista.

A volte era davvero difficile staccarsi dalla macchina fotografica...ma certi momenti vanno anche vissuti appieno ;)
Il mio posto preferito è da sempre la passeggiata sulla poppa...potrei starci ore a guardare la scia...il tempo si ferma...

Sono PRONTO [smilie=furioso_15[: [smilie=furioso_15[: [smilie=furioso_15[:[/QUOTE]

Preparati...arrivano! :p

Mi associo le foto 'parlano' del silenzio e dello sciabordio delle onde sullo scafo della nave..

È stato un momento molto particolare...sono felice di essere riuscita a renderlo! ;)

Manlio è stato più e più volte nominato in questa crociera :D
Ed in tutta franchezza.... penso che questa crociera fosse proprio perfetta per lui....e per la sua macchina fotografica.....

E Laura lo dimostrerà :D

Ed in tutta franchezza.... penso che questa crociera fosse proprio perfetta per lui....e per la sua macchina fotografica.....

E Laura lo dimostrerà :D

Confermo...non so se ti fischiavano le orecchie! :D
Io purtroppo...con i miei limitati mezzi...ho cercato di fare quel che potevo...diciamo che la natura ti aiuta molto!

...Max tu sei sempre troppo buono ;)

E comunque, volevo salutare anche io con un piccolo contributo la fine di questa piovosa tappa….

Queste le mie aquile…..foto scattate con la mia personale tecnica del “dito in cancrena” che vi spiegherò dettagliatamente più avanti…:D

E si naviga….verso il prossimo porto….

Si, lo penso anche io..

Speriamo che un giorno ci possa andare, intanto vedo cosa mi proponete.. ;)

Confermo...non so se ti fischiavano le orecchie! :D
Io purtroppo...con i miei limitati mezzi...ho cercato di fare quel che potevo...diciamo che la natura ti aiuta molto!

Io pensavo che quel fischio fosse la vecchiaia!! :)

Un salutone!
Manlio

Ehi Max, anche tu non scherzi a foto... nonostante la tecnica del "dido in cancrena" le foto con i raggi di sole attraverso le nuvole sono molto belle... ;)

Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.