F
Felix73
Guest
Laura, foto bellissime.
Aggiungo più tardi qualche mia considerazione.
A dopo
Aggiungo più tardi qualche mia considerazione.
A dopo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Max , anche le tue non sono male , anzi!!!..tu ti sottovaluti ma sono molto belle e suggestive , specie quelle della navigazione.Laura, foto bellissime.
Aggiungo più tardi qualche mia considerazione.
A dopo
Un grazie grandissimo anche a te, Max, per il tuo splendido live che ho finito di vedere solo ora.......immagini davvero spettacolari, qualche scatto dei ghiacciai mi ricorda tanto lo Spitsbergen, dove ci lasciarono con dei razzi colorati da sparare nel caso di essere avvolti in un attimo dalla nebbia.......una grande distesa di ghiaccio, orsi, foche e....tantissimi escrementi di foche...un'emozione indicibile!!!!!
Ovviamente grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno contribuito a questa splendida diretta........ora continuo a gustarmi il diario di Laura!!!!
Marina
no vabbè inventanti qualcosa per allegare il video per favore .
Giralo a Laura che ci pensa lei, tranquillo
Premessa. E' una mia enorme mancanza il non avere la passione per la fotografia. Mi piace e mi appassiono nel vedere quelle degli altri, meno le mie. Le foto per me hanno lo scopo di essere un "indice" sintetico del mio libro di ricordi che conservo dentro di me. Il vero luogo dove conservare istantanee, sensazioni ed emozioni. Hanno quindi una funzione più evocativa che non artistica. Forse sto cambiando idea, forse no. Chissà. Per ora è così.
Nelle escursioni che avete visto, sopratutto in quella di Juneau, tutti i partecipanti (11) avevano un'attrezzatura tecnica decisamente di livello. Si andava dalle Bridge a propulsione nucleare alle Reflex alimentate a neutrini del Cern di Ginervra.
Nella barca che ci ha portato ad avvistare le balene, la prua era accessibile. Posizione estremamente scomoda per il freddo ed il vento che si prendeva, ma ottima per fare delle belle foto. Ma lo spazio era limitato. In attesa del primo avvistamento, e quando è stato possibile, sono riuscito a piazzarmi nell'estrema prua. In un attimo, sono stato circondato da fior fior di fotografi con mega- obiettivi lunghi quanto il mio braccio.
In attesa del primo avvistamento, mi sono armato con i soli mezzi di cui disponevo: il mio cel, e la mia compattina Samsung caricata a molla che da qualche anno mi accompagna in giro per il mondo
Bè..... sono stato guardato malissimo. Della serie : "ma come ti permetti di occupare un posto così ambito invece di lasciarlo a noi fotografi VERI????".
Noncurante, ho fatto finta di settare le funzionalità di zoom del mio macinino, preparandomi al primo scatto, e poco importa se dal precedente viaggio mi ero già scordato in quale parte del menù dovessi andare per farlo. Ho quindi "flaggato" qualsiasi opzione che mi proponesse come scelta la parola "automatico"
Al primo avvistamento, mi sono spaventato. E non scherzo. Al di là di una leggerissima e poco fastidiosa frattura del setto nasale per il fatto di essere stato colpito da un obiettivo Canon di due metri (mi è rimasto il marchio tatuato in faccia), ho sentito una raffica di "clic" manco piovesse grandine, una cosa impressionante. Ho subito pensato di avere a che fare con persone tutte con il dito "bionico", non era umano riuscire a fare così tanti scatti in un solo secondo (solo successivamente Laura mi ha spiegato il perchè ).
Ed allora, ho replicato anche io la stessa tecnica, cercando di essere più veloce possibile con il dito
Peccato che, dopo nemmeno 5 minuti, mi sono trovato con il dito dolorante ed in "cancrena" (da qui il nome della tecnica), e con la memoria del macinino praticamente full
Il nome preciso dell'escursione conteneva le parole "safari fotografico" e a me il dubbio era venuto...però questo sembrava non preoccupare Max e sinceramente a me andava benissimo!Anche se io stessa sapevo di non possedere un' attrezzatura di gran livello...ma c'è da dire che la mia, nel suo piccolo, riesce a fare miracoli...
Dai che due belle code le hai prese anche te!
Laurè...a me non ha preoccupato prima....ma nemmeno durante nè tantomeno dopo......
Mi sono studiato attentamente tutte le escursioni, questa era la più bella e completa..... anche per quello che abbiamo visto dopo le balene.....
Che poi ci fosse stato scritto "safari fotografico".... non me ne poteva e non me ne può fregar de meno.... Era la più bella...ed io il safari fotografico l'ho fatto comunque.... magari in maniera un pò proletaria.....con macinino e cell....ma l'ho fatto!!
E pure tu.
Sono rimasto iper-stra-soddisfatto dell'escursione.
Bè....su 397 scatti..... due le ho prese.... [smilie=danzanti_04:
Avevo il dito viola....
Vi pubblico la statistica dei 397 scatti fatti con la tecnica del "dito incancrenito":
1) 291 scatti: a vuoto. Nessun soggetto di natura cetacea, ma solo qualche cormorano che sorrideva stupito per il fatto che stessi fotografando lui e non la balena. Non era abituato.
2) 104 scatti: balena o pinna di balena centrata perfettamente, ma coperta o rovinata da un mega-ultra-obiettivo dei miei vicini.
3) 2 scatti: sono riuscito a prendere la pinna [smilie=coppa[1].gi:
A onor del vero...con il cel è andata meglio .... (live docet)....
insomma, per le due pinne riuscite bene , mi hai intasato tutta la memoria del macinino e del cellulare .
eh..eh..eh.....
Che meraviglia... Non so trovare parole nuove per farvi i complimenti o ringraziarvi...
Passo direttamente alla domanda:
Con quanto anticipo avete prenotato? (E da qui si capisce l'effetto di live e diario [emoji30])
Inviato da un telefono a gettoni utilizzando Tapatalk