• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ncl Jewel - 13/20 agosto 2016 - Alaska: l'ultima frontiera del tempo

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissime foto...

Eh si..peccato davvero non arrivare alla cascata..essere li vicino e non poterla "sfiorare" ....devastante...
Scherzi a parte...altro che dormire nel frigo qui per far passar sta malattia...

Diciamo che non mi sarei mai avventurato da solo per vedere la cascata svincolandomi da un'escursione e così a ridosso del tutti a bordo....
Però ammetto che ci credevo... non mi sono rassegnato.... e ci sono rimasto male.... :(
Posso capire...

La stessa situazione vissuta in una escursione a cui tenevo molto , dove fino all' ultimo speravo...guardando con insistenza l' orologio e la guida.
L' amaro ti resta , perché sai cosa c' è da vedere in più e fino all' ultimo, anzi la convinzione era : " non possono non farmi vedere TUTTO ..." , ma poi non è stato esattamente così.

Purtroppo i tempi tecnici ed un insieme di elementi concorrono in questi casi.

Vabbe' dai.....per ora il frigo...ma poi ci devi tornare [emoji6]

Grazie ancora per farmi sognare !! [emoji7]

Hai ragione Oriana.
È stata comunque una giornata straordinaria. .... e non è ancora finita qua..... :)

Noi ci siamo andati sotto la cascata!!!

Che freddo... Il sentiero era chiuso ma se attraversavi il piccolo fiumiciattolo alla sinistra del sentiero, arrivavi lì sotto

Max se vuoi ti mando le foto

Ahahahahah

Voi però avevate fatto l'escursione con solo ghiacciaio, giusto?

Onestamente capisco perfettamente Max, forse una volta capito che il gruppo non sarebbe andato sulla cascata mi sarei messo in ginocchio pur di pregare la guida di lasciarmi andare di corsa a prendermi un raffreddore..

A parte questo, non riesco neanche ad immaginare quale emozione possa essere trovarsi da vicino ad un gigante di ghiaccio..

14102440_1394482120567620_2801180540711645221_n.jpg

Mi sa che.. dovrei impegnarmi per capirlo!! :)

Una nota, nota a tutti!! :)

La parte emersa del ghiaccio:

14191988_1397073640308468_1982561329187960251_n.jpg

E' il 10 % (o giù di li, dipende dalla salinità dell'acqua) del totale..

Quindi sotto quell'apparente 'piccolo', levigato e dolce oggetto c'è una quantità di ghiaccio nove volte più grande di quella che si vede in superficie..

La mente torna al Titanic, uno dei motivi per cui sbagliarono a cercare di virare era anche che vedevano in superficie qualcosa di limitato, ma sotto c'era molto di più.. una cosa è saperlo, un'altra realizzarlo..

Un salutone!
Manlio

Laura & Max solo una parola..grazie!

Non ho potuto seguire la diretta perchè ero via ma ho letto tutto d'un fiato il diario e vi ringrazio per come riuscite a trasmettere quel che avete vissuto...sembrava di essere li con voi ...

Attendo il seguito e vi saluto :D

Balene che "si preparano il pranzo", foche "paffutelle" in bella mostra che prendono il sole (poco), aquile della Pro loco che fanno le "figuranti per i turisti", sentieri e cascate suggestive, ghiacciaio da cui spicca un azzurro che francamente non sono mai riuscito a capire bene come si formi quell'effetto cromatico.... a parte le disquisizioni di manlio :D, la natura la fa da padrona in questo affascinante viaggio...

Gianni

p.s. opinione mia personale: Matteo non mi piace Farcus! :(

Ultima modifica:
Voi pensate che lui stia scherzando...noooooooooooooooo...il problema è che andata davvero così!!!

Era convintissimo che la guida ci avrebbe portato sotto la cascata...continuava a ripeterlo!Anche di fronte all'evidenza dell' ora che indicava mezz'ora circa al tutti a bordo lui continuava ad insistere che stavamo andando sotto alla cascata![smilie=oh_no_03[1]:
Embè? Mezz'ora dal tutti a bordo, c'era tutto il tempo...
Io avrei preso Max per il braccio e a passo di carica sarei andato sotto la cascata...

Sapete che per me l'orario del tutti a bordo è....ehm....si, insomma, si fa in tempo a rispettarlo...[smilie=cane_02[1].:[smilie=cane_02[1].::smile:[smilie=fuga[1].gif] !!!!

Balene che "si preparano il pranzo", foche "paffutelle" in bella mostra che prendono il sole (poco), aquile della Pro loco che fanno le "figuranti per i turisti", sentieri e cascate suggestive, ghiacciaio da cui spicca un azzurro che francamente non sono mai riuscito a capire bene come si formi quell'effetto cromatico.... a parte le disquisizioni di manlio :D, la natura la fa da padrona in questo affascinante viaggio...

Gianni

Gianni ha centrato perfettamente le principali differenze che mi hanno fatto da subito dire che c'è un'enorme differenza con la crociera "tradizionale" ai fiordi...la natura qui, la fa da padrone e tu sei un piccolissimo ospite che ha l'onore di sentirsene parte per un breve momento. ;)
Le aquile della proloco sono così tranquille perché nessuno va a disturbarle...
In questa escursione ad un certo punto, in prossimità di un fiume dove hanno ricostruito l'habitat ideale per i salmoni, la guida ci ha raccontato che un paio di anni fa è successo ad un gruppo di incontrare degli orsi (...e non è finita bene per i turisti)...è una natura selvaggia...che può anche diventare pericolosa (pensate se una balena avesse urtato la nostra barca)...ma è vera e non addomesticata...
Le escursioni proposte prevedevano un'enorme scelta di attività a contatto con la natura...c'era davvero l'imbarazzo della scelta!

Io avrei preso Max per il braccio e a passo di carica sarei andato sotto la cascata...

Sapete che per me l'orario del tutti a bordo è....ehm....si, insomma, si fa in tempo a rispettarlo...[smilie=cane_02[1].:[smilie=cane_02[1].::smile:[smilie=fuga[1].gif] !!!!
per arrivare alla cascata ci sarebbe voluta almeno un'oretta di cammino...non dico altro...io l'ho capita la delusione di Max...mi è dispiaciuto per lui...però era divertente vedere la sua "ostinazione" nel dire che sicuramente ci avrebbe portato li! :)
Purtroppo la sosta era breve...ma sono convinta che, con il tempo che avevamo, è stata un'escursione di livello altissimo...vedere due habitat così diversi in sola mezza giornata è già stato un mezzo miracolo ;)
Per quello che poi c'è stato nella seconda parte della giornata sono contentissima di aver sostato juneau così poco tempo ;)

Sicuramente, Laura!

La mia è anche una battuta, perchè tu conosci il mio pensiero e comportamento sulle cose da vedere a terra rispetto all'orario del tutti a bordo...[smilie=angioletto_::smile:

Pure io.. due chilometri, in piano, a passo veloce, con ritorno..

L'unico problema..

La mia è anche una battuta, perchè tu conosci il mio pensiero e comportamento sulle cose da vedere a terra rispetto all'orario del tutti a bordo...[smilie=angioletto_::smile:[/QUOTE]

Esatto.. per alcuni non è un problema.. si risolve sempre!!!

:) :) :)

Un salutone!
Manlio

per arrivare alla cascata ci sarebbe voluta almeno un'oretta di cammino...non dico altro...io l'ho capita la delusione di Max

Un'oraaaa ? Esagerata!! In un'ora sarei arrivato a Skagway a nuoto.....comprensiva di sosta per fare le bolle sott'acqua con le balene... :D

...però era divertente vedere la sua "ostinazione" nel dire che sicuramente ci avrebbe portato li! :)

La mia non è ostinazione...... è DETERMINAZIONE.... è diverso :D

Marina, precisiamo: MAX ci voleva andare.... Laura (e la guida) NO..... :(

C'è una verità dietro: negli schermi della nave, che nelle aree comuni e corridoi erano tantissimi, ogni 30 secondi facevano passare il filmato della gente che sostava sotto la cascata. Ed io tutte le volte e per due giorni mi sono fermato per ammirarla. Per cui..... si...me l'aspettavo..... :(

C'è una verità dietro: negli schermi della nave, che nelle aree comuni e corridoi erano tantissimi, ogni 30 secondi facevano passare il filmato della gente che sostava sotto la cascata. Ed io tutte le volte e per due giorni mi sono fermato per ammirarla. Per cui..... si...me l'aspettavo..... :(

Nella prima crociera che ho fatto la postazione escursioni della più bella nave del mondo era decorata con un grandissimo poster dell'Hermes con Dioniso di Prassitele.. capolavoro ospitato nel museo di Olimpia.. quasi un invito, un modo per pregustare la visita al museo e la contemplazione di quella meraviglia..

Giorni dopo durante l'escursione ad Olimpia scopro che la visita al museo non era prevista.. [smilie=faccina_ner: [smilie=testata_02[: [smilie=viking_04[1:

Ho lasciato guida e truppa e l'ho realizzata in proprio, per poi riprenderli a metà degli scavi.. [smilie=fiore[1].gi:

Protestai con la compagnia (Costa) che, non credo solo per la mia protesta, da allora ha sempre proposto l'escursione con inclusa visita al museo..

Vedere quel poster e saltare la visita era davvero brutto..

Un saluto
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.