• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

unochenavigaverament

Guest
Ho fatto questa foto a un quadro trovato in un ufficio in Finlandia....si tratta di New York. (volevo farmi il quadro ma avrei dato nell'occhio)
Chi di voi riesce a riconoscerle?
Premetto che non so la risposta

IMAGE_019-1.jpg

Re: New York

Ciao Unochenaviga.

A occhio nudo riconosco.Il primo é della serie Albert Ballin, erano quattro:Il Albert Ballin,Deutschland, New York, Hamburg della Hapag tedesca di Amburgo, che oggi ha il famoso Europa, ed ha venduto a Costa il Columbus che ha affondato a Cadice nel 1984.Durante il periodo nazista L´Albert Ballin cambia nome in Hansa, essendo stato questo ebreo.
Seconda nave, sempre tedesca o il Bremen, o il suo gemello Europa.
Quella con tre cimeniere é il Normandie.
L´ottava e ultima é il nostro bellissimo Conte di Savoia.
Di queste sono sicuro.
Prima del Conte di Savoia, penso sia (con 4 cimeniere) l´Aquitania, pero potrebbe essere anche l´Olympic,gemella del Titanic o il Mauritania,detentore del nastro azzurro per piú di vent´anni.
La sesta nave penso sia il Britannic , riconoscendolo e riconfermandolo da un libro, della White Star LINE.
Il terzo e quarto non ho idea.
Probabilmente il terzo é il Columbus della Norddeuscher Lloyd tedesca.
Spero di esserti stato d´aiuto.Se li trovo in qualche libro la foto ti confermo.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Unochenaviga.

A occhio nudo riconosco.Il primo é della serie Albert Ballin, erano quattro:Il Albert Ballin,Deutschland, New York, Hamburg della Hapag tedesca di Amburgo, che oggi ha il famoso Europa, ed ha venduto a Costa il Columbus che ha affondato a Cadice nel 1984.Durante il periodo nazista L´Albert Ballin cambia nome in Hansa, essendo stato questo ebreo.
Seconda nave, sempre tedesca o il Bremen, o il suo gemello Europa.
Quella con tre cimeniere é il Normandie.
L´ottava e ultima é il nostro bellissimo Conte di Savoia.
Di queste sono sicuro.
Prima del Conte di Savoia, penso sia (con 4 cimeniere) l´Aquitania, pero potrebbe essere anche l´Olympic,gemella del Titanic o il Mauritania,detentore del nastro azzurro per piú di vent´anni.
La sesta nave penso sia il Britannic , riconoscendolo e riconfermandolo da un libro, della White Star LINE.
Il terzo e quarto non ho idea.
Probabilmente il terzo é il Columbus della Norddeuscher Lloyd tedesca.
Spero di esserti stato d´aiuto.Se li trovo in qualche libro la foto ti confermo.

Un saluto

Mitico Tano...

A quardarlo sembra si L'Olympic......che piccola..hahahah

Controllando con piú calma posso dirti, dal di sopra al basso.

8) Conte di Savoia 100%
7)Aquitania 99 %
6)Britannic 99%
5)Normandie 100%
4)
3)Columbus 99%
2)Bremen o Europa 100 %
1)Albert Ballin o gemelli 100 %

Ho una foto che si assomiglia tanto.

image0013vc8.jpg

Un saluto.

Ciao Camperlaia

Spettacolare !!!!!

Tra questo e quello del Mediterranea di Rodolfo, potresti mandare anche a casa mia. :D :D

Un saluto.

Aspetta un attimo....non e' mica il quadro al quale ho fatto la foto?!

Mamma mia che spettacolo...grazie supermille......ora me la metto come sfondo del desktop.......
Se faccio qualche foto bella te la mando.....e poi te le tieni compresi i diritti.....

:D :D :D :D :D :D :D :D

unochenavigaverament ha detto:
Aspetta un attimo....non e' mica il quadro al quale ho fatto la foto?!
Mamma mia che spettacolo...grazie supermille......ora me la metto come sfondo del desktop.......
Se faccio qualche foto bella te la mando.....e poi te le tieni compresi i diritti.....
:D :D :D :D :D :D :D :D

Tu dicesti immantinente:
"Volevo rubarmi il quadro".
Io il braccio tu la mente
con piacere ho fatto il ladro.

Rime a parte, credo che non si presterebbe bene come sfondo, essendo troppo sviluppata in verticale. La vedrei meglio inserita assieme ad altre in un collage orizzontale in modo da riempire tutto lo schermo. Se vuoi ci possiamo provare. Mandami il materiale. Ciao

...l'ho messo come sfondo....e mi piace...ci resterà ancora qualche giorno.
Ora faro' qualche bella foto e te le mando.....

Mate: la prima volte che ho visto immagini come queste era 1985, nel bellissimo libro di Alan Villiers 'Uomini e Navi', si tratta di un libro, ormai superato dal punto di vista storico, ma veramente emozionante, dove il Capitano Villiers, un'autentica leggenda del mare, racconta la storia della navigazione e la sua personale.

La passione delle navi lo ha portato a navigare praticamente su tutto, compresi Sambuchi arabi e repliche di navi storiche. Ha comandato nel 1957 il Galeone Mayflower e lo ha portato dall'Inghilterra alla colonia di Plymouth..

Per cui queste foto mi hanno anche portato un pò indietro, questo al di là del loro fascino..

Salutoni
Manlio

Il mio primo libro sulle navi invece me l'ha regalato mia zia nel 1986, si chiamva "Il viaggio inaugurale del Titanic". Davvero bello ed emozionante, con anche una bella rassegna fotografica. Sicuramente con quel libro e il primo mio varo (4-6-1983 P/A Giuseppe Garibaldi) è iniziata la mia passione per le navi... che poi ho deciso di far diventare la mia professione dopo aver visto la Carnival Destiny.

Come sacri testi (che ho ancora e che sono validi) ho iniziato nel 76 (nove anni) ed ancora non mi è passata!!
Una cosa che potresti leggere (sempre dopo che hai aiutato Eliseo con il sito.. :P ) è navi e marinai dell'antichità di Lionel Casson, quella che ho io è una edizione superata (per fortuna si è scoperto molto) ma di sicuro avvincente..
Magari.. che ne sai.. mi diventi il primo esperto Fincantieri di navi antiche!!

Per la passione delle navi (a parte i libri che ne parlano) ho raccontato nel topic a parte..

Salutoni
Manlio

io esperto di navi antiche... ummm, difficile... è già difficle stare dietro a tutte quelle che sforniamo in serie in questi anni!

E' bellissimo vedervi discorrere così appassionatamente di un argomento che non sia il calcio!!!! Complimenti siete proprio forti.Tano per essere un "gelatiere", sei piuttosto bravo, si vede che hai la passione per le navi.

I gelatai sono i miei miti!!! Non potrei mai fare un lavoro simile... manderei in fallimento qualunque gelateria... quindi ho optato per lo storico navale :mrgreen:

Ciao RO56 e Mate

I gelatai sono i miei miti!!! Non potrei mai fare un lavoro simile... manderei in fallimento qualunque gelateria... quindi ho optato per lo storico navale
:D :D :D :D , mi fai morire.

Da piccolo facevo viaggi di linea tra Buenos Aires e Genova. Da lí mi é nata la passione che ho da piccolo.
Attualmente tutto quel mondo cerco transmetterlo ai miei figli, perche furono periodi molto felici con il mio papa che non c´é piú e la mia mamma.

Un saluto.

E' bello insegnare ai giovani a vivere di passioni, perchè ogni cosa che si fa ,se è fatta con passione riesce meglio.
I ricordi fanno parte del nostro essere, se sono belli anche noi siamo migliori. Grazie Tano.