• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: New York

leo ha detto:
Trump Tower.... disegnata da Der Scutt.....Tiffany non è molto distante.....ottima scelta
Da Tiffany sulla Quinta ci comprai la fede matrimoniale che ancora porto (senza essermi mai sposata, ma questa ve la spiego un'altra volta...), che la commessa congratulandosi - dopo che l'avevo già pagata - orgogliosamente mi decantò come "ottimo prodotto italiano di Valenza Po" (che a Valenza Po ovviamente avrei pagata la metà della metà...).
leo ha detto:
Roma è bella se la vivi con lo spitito di un turista, viverci è un'altra cosa. Firenze è molto più a misura d'uomo, e Venezia è Venezia, nonostante le calosce...
Bella scoperta! Tutte le città a viverci sono differenti che a vederle da turista! Anche Venezia e anche Firenze (ti è mai venuto in mente che io la mattina per uscire di casa devo interrompere le file dei giapponesi che mi sfilano ininterrotte davanti al portone?).
Però conosco bene anche Roma e NYC, ci sono stata tante volte e abbastanza a lungo da poter fare la "tara" fra visitarle e viverci, e calcolato tutto ho pensato lo stesso che ci vivrei volentieri.
Ho già detto che vivrei solo in centro, il che significa orbitare in uno spazio ristretto, andare a piedi, e vivere comunque a misura d'uomo come faccio ora.
Non dico che vorrei cambiare città, sto bene dove sto, ma se dovessi cambiare lo farei solo con Roma e NYC e solo per una condizione simile a quella che mi sono costruita a Firenze. Il che al momento non è dato, sicché si fa per chiacchierare...
MCP

MCP ha detto:
Suvvìa Rudy, anche la tua non è malaccio...
La conosco bene (come le altre che ho citato, del resto) e mi piace molto, però viverci d'inverno mi sembrerebbe troppo triste e anche un filino complicato (mettiti le calosce, levati le calosce...).
MCP

Io amo la mia città da morire, ma per abitudine le mie cose e quelle che mi circondano, non rientrano mai in alcuna classifica. Posso dire che è unica, ma non di più. Roma in testa e Firenze sono eccezionali.
MCP, qui le calosce non sappiamo nemmeno cosa sono, li chiamiano stivali; e da quando hanno cominciato a costruire il Mose, ironia della sorte, non li abbiamo più adoperati. Cavolo, sono andato OT. Mi autocensuro.
Rudy, vabbè che sei amministratore con poteri illimitati..., ma i tuoi messaggi ummel'inserire dentro ai miei!!! :lol: :lol: :lol:
MCP

Di illimitato ho solo la scemenza. Ma proprio a causa dei "poteri illimitati", ho cliccato su modifica invece che su quota. Per fortuna ci sono persone dotate di spirito e di comprensione. Scusa MCP e ciao.

Sono stato due volte a New York. Bella da vedere, bella da passeggiare, bella da navigare,bello dire... "ci sono stato ",
bella da scappare.
Ci torneró, se Dio vuole, per fargliela conoscere all´altro mio figlio, poi basta.

Un saluto.

OT per OT dico pure la mia!!

Roma e Firenze sono due città meravigliose (anche se Firenze la conosco per i pochi giorni che ci sono stato), però Roma, a cui sono affezionato e non me ne andrei mai, è una città a due volti, uno è la somma tra il paradiso e l'inferno..
Per la mia natura preferirei una città medio/piccola come Bologna, mi piacerebbe anche sperimentare posti come Siena o Orvieto per poi rispondere in modo più convinto alla domanda 'Dove preferisci stare?', ma l'idea italiana è Bologna.
All'estero adoro la Spagna, in particolare Barcellona, ma anche Siviglia e Granada, le prime due grandi realtà metropolitane, la terza credo (sempre per il poco che ci sono stato, di estate, pochissimi giorni non bastano a capire) con una qualità di vita molto alta..

Salutoni
Manlio

avete svalorizzato il mio argomento....non vi parlo piu'!!!

unochenavigaverament ha detto:

Abbiamo fatto finta di parlare di altro per non ammettere che non sapevamo riconoscerle!! :P :P

Salutoni
Manlio

In effetti era partito in maniera molto professionale, splendide foto, una gara tra esperti alla ricerca della nave sconosciuta poi additittura canperlaia ha fatto uno splendido fotoritocco;il problema è che non tutti sono bravissimi come voi e come dice manlio.....la buttiamo in caciara, così non si vede la "non preparazione" :P :P :P
E poi New York, è come buttare un sasso nel lago,si può veramente parlare di tutto.
Saluti
Leo

Veramente io mi sono persino stampata la foto e me la sono attaccata nel mio ufficio... cosa vuoi di più da una poveretta?!
Sei tu che l'hai chiamato "New York" questo post!
Dàiiiii, suuuu, perdonaciiiii, riparlaciiiiii... [smilie=ti_prego_02[1].gif]
MCP

avete svalorizzato il mio argomento....non vi parlo piu'!
jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Unochenaviga, ti tiro su subito la morale.....

image0037eq6.jpg

Con due navi famose che hanno frequentato per tanti anni New York ed in cui hanno navigato tanti nostri ufficiali.
Adesso manca solo, l´arte di Camperlaia.

Un saluto.

Questa nave era davvero bellissima, i ponti piscina, che belli, la suite, veramente elegante. Ti rigrazio tanto per avermi dato la possibilità di vedere queste immagini, per me che sono una profana in questo campo è stata una grande occasione.

Ehm... veramente Manlio... quel sito l'avevo già segnalato io nel mio primo messaggio! :mrgreen:
Bella nave, sì: esserci stati, a quei tempi!
MCP

Tanto siamo già in Ot quindi nè lo staff nè i moderatori si azzardano a sgridare ( ameno di evidenti sgarbi..) !
New York è bellissima e l'anno prossimo ci tornerò dopo undici anni di assenza!!
Avevo detto che non ci sarei più andata in america per una serie di ragioni varie non sentimentali, ed invece a febbraio ho rotto il dictat ed ho deciso che piano piano molti Stati me li girerò negli anni., ma viverci definitivamente no!!!
Troppo innamorata della mia città, della mia casa da cui vedo la cupola di San Pietro, del clima, dei tramonti, del ponentino estivo... di tutti i monumenti cui forse non facciamo più caso..
Roma, Firenze, Venezia.... ragazzi ma gli stranieri se le sognano.... noi invece strafortunati, ci siamo nati e ci abitiamo.... con buona pace di tutti gli altri :wink:

Condivido, ma a me, è il paese che vive di turismo e" muore"per 5 mesi l'anno che a volte mi sta stretto, questa mia predilezione per New York è ben nota tra i miei amici di lunga data, è una fissa che ho da anni, poi per carattere propendo per "il mega americano" e cosa c'è di piu' mega della grande mela, scusate ma sono un po' pazzerella, ma non posso spacciarmi per chi non sono.

MCP ha detto:
Ehm... veramente Manlio... quel sito l'avevo già segnalato io nel mio primo messaggio! :mrgreen:
Bella nave, sì: esserci stati, a quei tempi!
MCP

Holà!! Figuraccia!! :P :P (e due!!)

I siti segnalati dai vari utenti sono molti (anche io mi ci sono messo di buzzo buono..), ma non ho potuto vederli tutti, per cui ho buttato lì un colpo al volo, volevo trovare una immagine della Andrea Doria mentre passa a Gibilterra ed è uscito questo sito..

cirellina ha detto:
Troppo innamorata della mia città, della mia casa da cui vedo la cupola di San Pietro, del clima, dei tramonti, del ponentino estivo... di tutti i monumenti cui forse non facciamo più caso..
Roma, Firenze, Venezia.... ragazzi ma gli stranieri se le sognano.... noi invece strafortunati, ci siamo nati e ci abitiamo.... con buona pace di tutti gli altri

Cirellina, siamo in una strana città, viva, culturale, meravigliosa per certi versi. Sporca, degradata, trafficata, inquinata, invivibile per altri..
Quando cammini per Villa Borghese al tramonto ti senti in paradiso, quando sei sul Lungotevere in una mattina per andare al lavoro ti senti all'inferno..
Quando riesci a parlare e sorridere al venditore della fila del pane al supermercato hai ancora dentro la cultura popolare della piccola borgata/paese e del rapporto umano tipico di questa città, ma quando in macchina stanno tutti da soli attaccati ad un cellulare sei nel nuovo millennio..

MCP probabilmente rivedrà Firenze in questa descrizione, è la contraddizione che ci portiamo dentro..
Certo l'arte e l'architettura, il senso del bello, la storia che ci portiamo dietro in Italia forse non la ha nessuno, non solo Barcellona, ma neanche la monumentale e grandiosa Parigi non ha nemmeno la puzza del Vaticano o di Ostia Antica...
Ma vivere in queste città deve essere diverso che vivere da noi, è questo il punto..
Sarebbe bello, riprendendo anche in parte il discorso fatto in privato con MCP, che lo capissimo veramente, e ci muovessimo per divenire un paese 'normale'.
Una Italia 'normale', con le metropolitane si e le buche no, sarebbe un paese eccezionale..

ro56 ha detto:
scusate ma sono un po' pazzerella, ma non posso spacciarmi per chi non sono.

Mhà.. da ingegnere dico che due per due fa quattro, è oggettivo, da ingegnere come da uomo dico che la Monnalisa e stupenda ed è orrenda, dipende da come la pensa chi la guarda, è soggettivo.
Se un milione di persone la ritiene stupenda ed un solo uomo al mondo orrenda, hanno ragione entrambe le parti
E mi pare che New York piaccia a ben più di una sola persona..

Salutoni
Manlio

pmanlio ha detto:
Cirellina, siamo in una strana città, viva, culturale, meravigliosa per certi versi. Sporca, degradata, trafficata, inquinata, invivibile per altri..
Quando cammini per Villa Borghese al tramonto ti senti in paradiso, quando sei sul Lungotevere in una mattina per andare al lavoro ti senti all'inferno..
Se un milione di persone la ritiene stupenda ed un solo uomo al mondo orrenda, hanno ragione entrambe le parti
E mi pare che New York piaccia a ben più di una sola persona..
Qualche mese fa , di domenica, sono andato a San Pietro. Ho cercato dei guardare tutto con attenzione e di farlo entrare bene in mente; poi ho fatto una bella passeggiata tra i borghi e sono arrivato( per caso?) alla casa di mio nonno, a Borgo Pio.
Ho rivissuto i racconti di mio padre, della Roma di una volta ,del borgo di una volta e un pò mi sono commosso.
Roma è piena di contraddizioni e forse dalle contraddizioni esce molto del suo fascino .
New York non ha certo la soria e l'arte di Roma ,però ha il suo fascino, forse anche questo generato dalle tante contraddizioni della città.
Forse non ci vivrei, ma sicuramente mi piace. Però voglio tanto bene a questa Roma (anche con le buche ) che mi riuscirebbe difficile pensarmi a vivere altrove.
Superati i 50 si diventa romanticoni....
ciao

Ho trovato questa e per ciò devo ringraziare Bibiza, ora però tocca a voi esperti che navi ci sono in porto a New York in questa foto?

NewYorkporto.jpg

NewYork1.jpg

Questa vi facilita il compito!
NewYork2.jpg