MCP
Well-known member
Re: New York
Però conosco bene anche Roma e NYC, ci sono stata tante volte e abbastanza a lungo da poter fare la "tara" fra visitarle e viverci, e calcolato tutto ho pensato lo stesso che ci vivrei volentieri.
Ho già detto che vivrei solo in centro, il che significa orbitare in uno spazio ristretto, andare a piedi, e vivere comunque a misura d'uomo come faccio ora.
Non dico che vorrei cambiare città, sto bene dove sto, ma se dovessi cambiare lo farei solo con Roma e NYC e solo per una condizione simile a quella che mi sono costruita a Firenze. Il che al momento non è dato, sicché si fa per chiacchierare...
MCP
Da Tiffany sulla Quinta ci comprai la fede matrimoniale che ancora porto (senza essermi mai sposata, ma questa ve la spiego un'altra volta...), che la commessa congratulandosi - dopo che l'avevo già pagata - orgogliosamente mi decantò come "ottimo prodotto italiano di Valenza Po" (che a Valenza Po ovviamente avrei pagata la metà della metà...).leo ha detto:Trump Tower.... disegnata da Der Scutt.....Tiffany non è molto distante.....ottima scelta
Bella scoperta! Tutte le città a viverci sono differenti che a vederle da turista! Anche Venezia e anche Firenze (ti è mai venuto in mente che io la mattina per uscire di casa devo interrompere le file dei giapponesi che mi sfilano ininterrotte davanti al portone?).leo ha detto:Roma è bella se la vivi con lo spitito di un turista, viverci è un'altra cosa. Firenze è molto più a misura d'uomo, e Venezia è Venezia, nonostante le calosce...
Però conosco bene anche Roma e NYC, ci sono stata tante volte e abbastanza a lungo da poter fare la "tara" fra visitarle e viverci, e calcolato tutto ho pensato lo stesso che ci vivrei volentieri.
Ho già detto che vivrei solo in centro, il che significa orbitare in uno spazio ristretto, andare a piedi, e vivere comunque a misura d'uomo come faccio ora.
Non dico che vorrei cambiare città, sto bene dove sto, ma se dovessi cambiare lo farei solo con Roma e NYC e solo per una condizione simile a quella che mi sono costruita a Firenze. Il che al momento non è dato, sicché si fa per chiacchierare...
MCP