• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

New York

• Autore discussione Autore discussione unochenavigaverament
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: New York

Ciao Ro56

La prima é una classe Grand Princess. Penso che sia la Carribean.
La seconda classe Spirit, in Germania chiamata anche Atlantica e credo sia la Carnival Miracle.
Terza della Celibrity classe Millenium, probabilmente la Constellation.
La quarta la Deutschland,quella dietro non riesco a capire.
L´ultima lontano penso sia la Norwegian Dawn, che ho trovato quest´anno a Tortola.

Un saluto.

Adesso ho capito credo che dietro al Deutschland c´é il Sevev Seas Navigator. Almeno per le scialuppe, lo spazio in mezzo e i tanti balconi a proa.
Vedendo questa foto devo dire che belle sono le nostre Atlantica e Mediterranea.

Un saluto

la nave Princess non è la Caribbean ma la Grand. La Caribbean ha un ponte in più ed è senza la piscina coperta.

beh dai, se vedessi le navi come me in costruzione dalla prima lamiera per mesi fino alla consegna le riconosceresti anche tu ad ogni foto...

Belle queste grandi navi moderne, superbe e sfavillanti di colori, ma, perdonatemi, per me non hanno il fascino evocativo dei vecchi transatlantici attraccati nel porto di New York che fanno bella mostra in quelle foto d'epoca.

Se ci pensiamo bene anche questa foto con il pieno delle navi da crociera al terminal di Manhattan ha qualcosa di storico. Propone una soluzione del passato recente che non è più attuale. Le navi Princess attraccano a Brooklin, quelle Celebrity a Cape Liberty. E si capisce che la foto ha già qualche anno dalla vecchia livrea che contraddistingue la nave di classe Millenium della Celebrity. :wink:

New York ha così tanto fascino proprio per i mille aspetti diversi e le mille contraddizioni che le sono proprie... e personalmente la Grande Mela esercita su di me un'attrazione irresistibile. Certo non ha una storia paragonabile a quella delle grandi capitali europee... ma il suo passato non è affatto da trascurare: Giovanni da Verrazzano, l'esplorazione dell'Hudson River, la nascita della città come colonia olandese con il nome di Nieuw Amsterdam. Senza poi dimenticare la varietà della sua architettura: dal Neogotico della Cattedrale di St. John the Divine, alle forme sinuose del coronamento del Crysler Building, solo per citare due esempi. E sempre rimanendo nel campo della cultura basti solo pensare ai suoi musei.... ed a Broadway con i suoi teatri. Insomma la città dalle mille luci che non dorme mai rientra a pieno titolo nella lista di luoghi unici al mondo. :mrgreen:

Italian Cruiser ha detto:
Se ci pensiamo bene anche questa foto con il pieno delle navi da crociera al terminal di Manhattan ha qualcosa di storico. Propone una soluzione del passato recente che non è più attuale. Le navi Princess attraccano a Brooklin, quelle Celebrity a Cape Liberty. E si capisce che la foto ha già qualche anno dalla vecchia livrea che contraddistingue la nave di classe Millenium della Celebrity. :wink:

New York ha così tanto fascino proprio per i mille aspetti diversi e le mille contraddizioni che le sono proprie... e personalmente la Grande Mela esercita su di me un'attrazione irresistibile. Certo non ha una storia paragonabile a quella delle grandi capitali europee... ma il suo passato non è affatto da trascurare: Giovanni da Verrazzano, l'esplorazione dell'Hudson River, la nascita della città come colonia olandese con il nome di Nieuw Amsterdam. Senza poi dimenticare la varietà della sua architettura: dal Neogotico della Cattedrale di St. John the Divine, alle forme sinuose del coronamento del Crysler Building, solo per citare due esempi. E sempre rimanendo nel campo della cultura basti solo pensare ai suoi musei.... ed a Broadway con i suoi teatri. Insomma la città dalle mille luci che non dorme mai rientra a pieno titolo nella lista di luoghi unici al mondo. :mrgreen:
Quoto :!:New York è talmente affascinante che riuscì a conquistarmi in pochi giorni, mentre già appena dopo l'arrivo mi trasmise una strana sensazione di familiarità, in un certo qual modo, paradossalmente mi sentivo un pò come a casa; strano ! Infondo forse questo mi succedeva perchè New York è veramente la città di tutti. Chi può ci vada. Ogni posto visitato mi ha insegnato qualcosa, New York mi ha insegnato a non dare nulla per scontato: non avrei mai pensato che la vista dal battello sull'Hudson dei grattacieli illuminati mi avrebbe commosso :roll: ! Eppure i miei occhi hanno avuto la fortuna di posarsi su tante coste splendide del nostro Mediterraneo dei mari del nord, dell'Atlantico, dei Caraibi, del Brasile. Tante sono le città che mi sono venute incontro arrivandoci dal mare o che mi hanno salutato mentre dal mare le osservavo, ma le luci dei grattacieli sull'Hudson per me restano vivide come il ricordo di quella sera a New York :D .