Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
I gelatai (ed i pizzettari) vanno annoverati tra i benefattori del mondo!!
ro56 ha detto:Oh Tano,ma allora tu vivi in Germania!!! Sai io è poco che son qua e non lo sapevo ancora.Bellissimo provare la sensazione di quanto sia piccolo il mondo, con internet.Quindi venite a Savona col pulman della Costa o con l'aereo? Ne organizzate spesso di questi viaggi?
ro56 ha detto:Visto che ha detto che fanno vacanze di gruppo!!!ma potrebbe anche venire privatamente ed appofittarne per fare una visita in Italia,magari per andare a trovare di parenti.Comunque il mondo è proprio piccolo!!! C'è subito dietro l'angolo uno che ti fraintende. :evil: :evil: :evil:
tano ha detto:Le radici dei gelatai, almeno di gran parte di loro, vengono dal Bellunese. Finita la seconda guerra mondiale la emigrazione portó questa categoria dal Bellunese in Germania ed in Argentina.
Questi bellunesi in Argentina tornavano in patria con le navi, a trovare parenti. Almeno fino metá degli anni ´70, quando stó maledetto aereo e lo stress di una vita velocizzata ci portó sull´aereo.
tano ha detto:Ciao Pmanlio
Non sono mai stato a vivere in Italia. Sono sempre stato in ferie. Non ho fatto neanche le scuole in Italia.
Un saluto.
tano ha detto:Ciao a tutti
Qui si continua a ridere.
Allora continuiamo il capitolo gelatieri.
La vecchia tradizione dei gelatieri in Germania che ancora esiste, faceva la stagione in Germania e poi scendeva in Cadore,a Zoldo, nel Bellunese, a Conegliano Veneto e nel Trevigiano nei periodo invernali.
Per esempio famosa é la fiera di Longarone sul gelato che si fa sempre ad inizio dicembre.
Dico vecchia perche io ho deciso fare fargli a miei figli la scuola in Germania e questo fa che in inverno io rimanga qui, tra i crucchi.
Generalmente i gelatieri quando partono in crociera fanno la transatlantica con Costa di dicembre partendo da Conegliano Veneto con il piumino fino Savona. Poi Natale lo passano a casa tra i monti con la famiglia.
Un saluto.
L'emigrazione di cui va tanto fiera parte della nostra politica ('Il lavoro ed il successo degli italiani nel mondo..' ) è solo il modo in cui un paese perde le sue forze migliori, un problema nel passato, letteralmente una vergogna oggi
Come la vede dalla Germania l'Italia un 'non' italiano? Siete ben integrati o fate gruppo a parte?
Scusa Manlio, ma non vedo dal tuo profilo né quanti anni hai, né cosa fai... Se in Germania da ricercatore staresti tanto meglio perché non ci vai invece di sputare nel piatto dove mangi? E che ne sai della dirigenza pubblica per darle di incapace e ladra?pmanlio ha detto:L'emigrazione di cui va tanto fiera parte della nostra politica ('Il lavoro ed il successo degli italiani nel mondo..' ) è solo il modo in cui un paese perde le sue forze migliori, un problema nel passato, letteralmente una vergogna oggi. Parlo da ricercatore (che in Germania non solo guadagnerebbe il triplo, ma soprattutto potrebbe fare dieci volte di più), ma parlo per qualunque categoria di lavoratori, dai minatori morti in Belgio agli italiani che hanno aperto pizzerie in America.
Una delle parti migliori della nostra nazione è stata (ed è) costretta ad andare via, mentre noi ci teniamo ed incensiamo una massa di incapaci (la gran parte della dirigenza pubblica e privata) e di ladri (difesi eternamente dalla televisione), anzi ne facciamo talmente un esempio che un fotografo che non sa fotografare ma sfruttare le donne finisce per interpretare (non sapendo recitare naturalmente) un poliziotto in una serie televisiva