• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - Recensione

Appena tornato dalla Epic : giudizio estremamente positivo 9 e 1/2. eravamo solo 25 italiani imbarco da civitavecchia . Nave stupenda personale cordiale cibo ottimo Da consigliare a tutti : ero alla mia ottava crociera di cui 5 con Costa 1 con Msc 1 con Royal Caribbean Freedom ots , ebbene solo Royal è all'altezza di Ncl . Posso comunque dare qualche nota negativa ; avevamo cabina con balcone ;bellissima ma scomodo il lavandino inserito proprio male, inoltre qualcuno che parla italiano c'è ed è anche molto disponibile ma erano troppo pochi per una nave che l'anno prossimo imbarcherà sempre da civitavecchia. Comunque giudizio super positivo , mi dispiace per Costa io sono costa club Pearl e ripartirò anche con loro , però sono troppo lontani!
Tornando alla Epic : ha delle esclusività uniche per una nave da crociera : 6 piste da Bowling ! ( anche se a pagamento : 10 dollari circa 6,5 euro) 3 scivoli acquatici degni di un parco acquatico ! Insomma in estate ti diverti e basta . Poi i ristoranti 2 sono gratuiti e sono veramente belli eleganti e con un ottimo cibo : il Manhattan room ed il Taste più gratuito il ristorante aperto ben 24 ore ! : O'Shehaan's ( credo si scriva cosi) e poi il buffet aperto a pranzo ed a cena . Ma scusate nella Costa è forse cosi?


2007 Costa serena 2008 Costa Victoria Msc fantasia 2009 Costa Pacifica 2010 Costa Deliziosa (2) Freedom ots 2011 Norwegian Epic
 
Appena tornato dalla Epic : giudizio estremamente positivo 9 e 1/2. eravamo solo 25 italiani imbarco da civitavecchia . Nave stupenda personale cordiale cibo ottimo Da consigliare a tutti : ero alla mia ottava crociera di cui 5 con Costa 1 con Msc 1 con Royal Caribbean Freedom ots , ebbene solo Royal è all'altezza di Ncl . Posso comunque dare qualche nota negativa ; avevamo cabina con balcone ;bellissima ma scomodo il lavandino inserito proprio male, inoltre qualcuno che parla italiano c'è ed è anche molto disponibile ma erano troppo pochi per una nave che l'anno prossimo imbarcherà sempre da civitavecchia. Comunque giudizio super positivo , mi dispiace per Costa io sono costa club Pearl e ripartirò anche con loro , però sono troppo lontani!
Tornando alla Epic : ha delle esclusività uniche per una nave da crociera : 6 piste da Bowling ! ( anche se a pagamento : 10 dollari circa 6,5 euro) 3 scivoli acquatici degni di un parco acquatico ! Insomma in estate ti diverti e basta . Poi i ristoranti 2 sono gratuiti e sono veramente belli eleganti e con un ottimo cibo : il Manhattan room ed il Taste più gratuito il ristorante aperto ben 24 ore ! : O'Shehaan's ( credo si scriva cosi) e poi il buffet aperto a pranzo ed a cena . Ma scusate nella Costa è forse cosi?


2007 Costa serena 2008 Costa Victoria Msc fantasia 2009 Costa Pacifica 2010 Costa Deliziosa (2) Freedom ots 2011 Norwegian Epic

Felicissima di sapere che la crociera sulla Epic è stata bella, farai il diario per raccontarci tuttooo nel dettaglio!! :-)) tipo assistenza/spettacoli serali a teatro/escursioni...
Grazie aspetto di leggertiii :-))

Un saluto,
 
Epic!

Epic!

Dunque ben volentieri racconto qualcosa del viaggio sulla Epic:
Spettacoli :Penso uno dei punti forti ; non è un gran teatro quello dell'Epic in confronto al teatro della Serena o delle altre navi cosi grandi , questo perchè tutto si prenota e ad ogni spettacolo mi pare ci stiano circa 800 persone. Comunque io ho assistito ad un gran bel spettacolo Blu Man Group e ne vale la pena . Altro spettacolo bello è Legends in concert : sosia di W. Houston , Shakira e Elton John. Comunque vari locali di intrattenimento tutti molto eleganti
ristorazione: qui il dicorso del Freestyling per me è azzeccato : mi spiego : i primi 2 giorni abbiamo cenato ai ristoranti principali non a pagamrento : Il Manhattan room ed il Taste entrambi molto eleganti con spettacolo musicale compreso o pianoforte : nessuna fila al massimo prenoti e ti danno quell'apparecchio che vai dove vuoi in nave e suona quando il tavolo è pronto ! Si manca la serata italiana ma questo è l'unico prezzo da pagare. C'è naturalmente il buffet che però adifferenza di Costa pranzo o cena è semprwe ben fornito e qualità del cibo ottima. Per chi desidera c'è un ristorante ( il pub irlandese) , aperto tutta la notte gratuito, poi ci sono i ristoranti a pagamento : italiano , cinese, francese , americano ,giapponese e forrse un altro che non ricordo .
Bar : mio figlio (17anni), è entrato all'Ice bar unico sulle navi ma mi ha riferito che i 20 dollari non valgono forse la visita :mah!
Intrattenimento e piscine : I 3 scivoli esterni con maxi tubi fanno dell' Epic un vero parco acquatico, inoltre 3 piscine di cui una per soli adulti che permette di stare tranquilli per chi non ha figli !
La parete di arrampicata è doppia è pertanto supera quella fatta sulla freedom ots della Royal .
Gli intrattenimenti e spettacoli sono purtroppo per noi italiani in inglese ma mentre stavamo assistendo una sera al Karaoke si sono accorti che eravamo italiani ed il presentatore ha subito introdotto l'italiano tra le sue lingue di presentazione: molto gradito.
Per il resto c'era il menu in italiano nei ristoranti e alla reception una persona che parlava sempre italiano o una volta che non c'era l'hanno subito chiamata : una siciliana molto gentile che ci ha deta il suo numero per ogni evenienza o richiesta.
Cabina : noi eravamo in 10 ( 3 famiglie) con 3 cabine esterne con balcone molto bella elegante ma in 4 un po strettina e unica nota dolente : il lavandino veramente piccolo e posizionato in un punto sbagliato, non nel bagno ma quasi di fronte al letto : Boh! Vallo a capire quell'ingegnere!
Insomma a noi è piaciuto molto anche se l'itinerario per noi italiani non è proprio il massimo : Roma, Napoli palma , Barcelona e Livorno ma per il resto rimane una gran bella nave, anche se sono d'accordo per la critica aspetto esterno : non è un granchè !
 
Grazie per le tue preziose info!

Come in ogni compagnia ci sono i pro ed i contro, ma credo che i pro superino di gran lunga i "lati negativi" ;-)
 
Alessia, facciamoci dare tutte le informazioni così chi lo sa che no la andiamo a provare anche noi a breve .;).... sto riflettendo su questa :

Nave: Norwegian Epic
da/a:Barcellona, Spagna
Itinerario: Barcellona, Spagna - Marsiglia (Aix en Provence), Francia - Palma (Maiorca), Spagna - Barcellona, Spagna

Date 2012: Apr 25,

Quindi mi porto avanti con ogni singolo dubbio !!:confused::confused:
 
:-) per te sarebbe già la seconda crociera con la Norvegian... ti sei iscritta al loro club di fidelizzazione!! :-)
Sinceramente non ho ancora ben capito come funziona, mi sembra di aver letto che parte dalla 2° crociera, mi riprometto sempre di chiamare il loro numero verde ma poi non ho mai tempo, se riesco magari ci provo questa settimana e poi ti dico come funziona!

Intanto attendo il diario sulla Epic !!
 
Non c'è bisogno di iscriversi a Latitudes... il Club fedeltà di NCL. Si viene iscritti automaticamente dopo la prima crociera. E se non sono cambiate le regole il numero d'iscrizione coincide con quello di prenotazione della prima crociera. Io sono stato iscritto nel 2006.

Maggiori informazioni su www.it.ncl.eu
 
Spettacoli sulla Epic

Spettacoli sulla Epic

Ciao Aradras ma gli spettacoli oltre a doverli prenotare sono a pagamento ?

Raccontami un po' ?:confused:

No assolutamente ! Gli spettacoli sono tutti gratis eccetto Circus and Dinner che prevede 20 dollari di supplemento a persona. Io però non l'ho fatto perchè mi sembrava un po troppo piccolo ilteatro dove si svolge e poi è troppo coinvolgente per il passeggero e mia moglie non desiderava.....
 
Mi sembra di ricordare che si può fare anche dagli schermi interattivi, in cabina e nelle zone pubbliche..
 
Grazie mille a tutti ! Siete sempre splendidi e veloci nel rispondere !!

Ps non sarete moderatori mica per niente !!;)
 
Sulla Norwegian Sky c'era un banco dedicato per la prenotazione dewi ristoranti. E penso che sulla Epic sia lo stesso. Gli schermi televisivi contengono previsioni e dati sull'affollamento di tutti i ristoranti negli orari di apertura. Solo per la Epic è possibile prenotare intrattenimenti e ristoranti anche sul web a questo link: http://www.it.ncl.eu/maggiori_informazioni/entertainment.php
 
Ultima modifica:
A titolo informativo anche sulla Jade ci sono gli schermi , probabilmente è una caratteristica di tutte le navi NCL .
 
Ristoranti

Ristoranti

Confermo per le prenotazioni dei ristoranti della Epic vai direttamente al ristorante : se c'è posto entri altrimenti ti danno un apparecchio grande come un telefonino che lampeggia quando tocca a te e tu puoi girare li intorno per negozi o altro . Imoltre c'è un banco prenotazioni (mai usato), e c'è uno schermo che ti dice l'affluenza e se c'è posto in tutti i 14 ristoranti della Epic. Noi non abbiamo mai avuto problemi pur essendo in 10 , siamo tornati poco dopo con quel apparecchio solo una volta
 
Non c'è bisogno di iscriversi a Latitudes... il Club fedeltà di NCL. Si viene iscritti automaticamente dopo la prima crociera. E se non sono cambiate le regole il numero d'iscrizione coincide con quello di prenotazione della prima crociera. Io sono stato iscritto nel 2006.

Maggiori informazioni su www.it.ncl.eu

Ciao Paolo, oggi ho sentito la mia adv che mi dice che avendo prenotato tramite il corrispondente italiano (non so se posso scrivere il nome quindi metto solo la sigla T.C. ) per gli sconti fai una tessera "soci" con loro e non con Ncl e il numero di prenotazione essendo fatta da un tramite non vale per NCL .Dici che poi una volta che prenoti un altra crociera NCl vede che sei già cliente e ti da i vantaggi del Latitudes?
 
Top