• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Recensione

silvan_66

Member
Abbiamo prenotato la minicrociera del 25/04/2012 da Barcellona per conciliare poche ferie e poca spesa e goderci questo tipo di nave che senzaltro non è la "solita minestra".
 

vacanziera79

New member
Abbiamo prenotato la minicrociera del 25/04/2012 da Barcellona per conciliare poche ferie e poca spesa e goderci questo tipo di nave che senzaltro non è la "solita minestra".

La nave è sicuramente innovativa :)
Spero tu abbia trovato un volo low cost per Barcellona... altrimenti viene più il volo che la crociera stessa! ;-)
 

silvan_66

Member
La nave è sicuramente innovativa :)
Spero tu abbia trovato un volo low cost per Barcellona... altrimenti viene più il volo che la crociera stessa! ;-)

Ma naturalmente volo low cost e prenotazione crocera su internet con sito tedesco. In agosto sono 7 notti invece di 4, niente volo anche se un milano civitavecchia con l'auto è impegnativo, ma avrei speso il doppio per avere una interna anzichè una esterna con balcone, e quasi il triplo per una con balcone (mia figlia paga 89 euro ma in agosto circa 600).
 

vacanziera79

New member
Ma naturalmente volo low cost e prenotazione crocera su internet con sito tedesco. In agosto sono 7 notti invece di 4, niente volo anche se un milano civitavecchia con l'auto è impegnativo, ma avrei speso il doppio per avere una interna anzichè una esterna con balcone, e quasi il triplo per una con balcone (mia figlia paga 89 euro ma in agosto circa 600).

Direi che allora quella di adesso come mini crociera era l'unica soluzione possibile!
Ho constatato anche io che comunque i prezzi della Norvegian sono belli alti per questa estate... fanno tante promozioni, ma poi all'atto pratico il prezzo è salato!!
 

mauro2

New member
io ho prenotato in ottobre 2011 (!!) per il 25 luglio 2012: crociera con la Epic nel mediterraneo. NCL offriva 250 usd di credito a bordo da spendere a piacere + altri 25 usd per ogni adulto, quale membro Latitudes (due anni fa avevo già fatto con loro un'altra crociera nelle isole greche). In totale, essendo noi una famiglia di 3 adulti + una ragazzina di 13 anni, 325 usd di credito a bordo.
Ho scelto una cabina familiare esterna con balcone: prezzo NCL 3400 euro (incluso tasse, assicurazioni ecc.)
L'agenzia dove ho prenotato mi ha fatto il 10% di sconto.
Quindi, con poco più di 3000 euro e con un credito a bordo di 325 euro, passerò una settimana di crociera su una nave molto bella (almeno spero...) nel cuore della stagione estiva.
Non mi sembra moltissimo, specie se paragonato a Costa o Msc, con le quali avrei dovuto spendere almeno 1000 euro in +
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono tornato da due giorni,una mini crociera di tre notti su Epic offerta da Top Cruises.
Come diceva Silvan su Epic e' proprio difficile annoiarsi, e' un concetto nuovo per fare una crociera e il Free Style per molti versi ha una marcia in piu'. A breve inseriro' anch'io una piccola recensione con le valutazioni degli aspetti che piu' mi hanno colpito.:)
 

vacanziera79

New member
Sono tornato da due giorni,una mini crociera di tre notti su Epic offerta da Top Cruises.
Come diceva Silvan su Epic e' proprio difficile annoiarsi, e' un concetto nuovo per fare una crociera e il Free Style per molti versi ha una marcia in piu'. A breve inseriro' anch'io una piccola recensione con le valutazioni degli aspetti che piu' mi hanno colpito.:)

Anche una mia amica è appena scesa... eravate sulla stessa nave! ;-)
Lei è partita da Barcellona e sbarcata a Civitavecchia il 2/5
 

unders

New member
Salve a tutti! Ad agosto anche io ho prenotato la mia prima crociera a bordo della norwegian epic (dal 15 al 22 agosto, 1200 euri in cabina doppia interna, itinerario spagna e francia). Volevo porre alcune domande a coloro che hanno già avuto modo di usufruire dei servizi offerti da questa nave:

- C'è qualcosa di gratis come attrazioni, ristoranti, bar? Sul sito ufficiale ho notato che per diverse cose è richiesto un supplemento.
- Le cabine sono tutte prive della stanza bagno? (a parer mio davvero scomoda)
- l'escursione a montecarlo e monaco (con scalo a cannes) è disponibile anche in lingua italiana?
- andando a bordo senza carta di credito, la cauzione da versare è pari a 100 dollari al giorno oppure 100 dollari una sola volta? Per attrazioni o ristoranti dove è richiesto il supplemento, è possibile pagare con bancomat o carta di credito prepagata?
- nel caso di 2 letti separati in cabina, è sempre posibile convertirli in matrimoniale?
- sono nuovo del mondo delle crociere. Della norwegian si parla tantissimo del freestyle, che ne pensate?

Grazie a tutti! :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Salve a tutti! Ad agosto anche io ho prenotato la mia prima crociera a bordo della norwegian epic (dal 15 al 22 agosto, 1200 euri in cabina doppia interna, itinerario spagna e francia). Volevo porre alcune domande a coloro che hanno già avuto modo di usufruire dei servizi offerti da questa nave:

- C'è qualcosa di gratis come attrazioni, ristoranti, bar? Sul sito ufficiale ho notato che per diverse cose è richiesto un supplemento.
- Le cabine sono tutte prive della stanza bagno? (a parer mio davvero scomoda)
- l'escursione a montecarlo e monaco (con scalo a cannes) è disponibile anche in lingua italiana?
- andando a bordo senza carta di credito, la cauzione da versare è pari a 100 dollari al giorno oppure 100 dollari una sola volta? Per attrazioni o ristoranti dove è richiesto il supplemento, è possibile pagare con bancomat o carta di credito prepagata?
- nel caso di 2 letti separati in cabina, è sempre posibile convertirli in matrimoniale?
- sono nuovo del mondo delle crociere. Della norwegian si parla tantissimo del freestyle, che ne pensate?

Grazie a tutti! :)

Ci sono una serie di ristoranti completamente gratuiti in totale 4, se ricordo bene.
In due ristoranti si può ascoltare musica dal vivo mentre si cena; in uno , più ricercato, musica classica nell'altro musica leggera.
Sempre aperto a pranzo e cena il buffet dove si trovano specialità di varie cucine.

In molte parti della nave c'è musica dal vivo: praticamente quasi in ogni bar, e la musica è gratuita, non è obbligatorio consumare.

Noi avevamo un'esterna con balcone e in'effetti il bagno suddiviso in quel modo è molto particolare....non ho visto le altre cabine.

Credo che la cauzione sia di 100 dollari al giorno e non credo che sia utilizzabile la prepagata, dovresti chiedere al call center.

Del freestyle non posso che dire bene; mi è piaciuto e mi sono trovato a mio agio.

I ristoranti a pagamento, quelli che ho provato, hanno un prodotto ottimo.

Saluti
 

unders

New member
Grazie per la risposta!

Ho chiamato il call center, mi dicono che loro consigliano un deposito di 100 dollari a persona, ma è possibile depositare anche di meno.

Riguardo la carta di credito, mi ha detto una cosa di cui l'agenzia non me ne aveva parlato. In pratica la centralinista mi ha riferito che addebitano sulla carta un importo di 300 dollari a persona e che poi quello che rimane viene rimborsato entro un massimo di 30 giorni dal termine della crociera.

Confermate ciò? Sinceramente mi infastidisce questa cosa dell'addebito con una restituzione fino a 30 giorni dopo...

A bordo eventuali avvisi, animazione ecc.. vengono replicati anche nella nostra lingua?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie per la risposta!

Ho chiamato il call center, mi dicono che loro consigliano un deposito di 100 dollari a persona, ma è possibile depositare anche di meno.

Riguardo la carta di credito, mi ha detto una cosa di cui l'agenzia non me ne aveva parlato. In pratica la centralinista mi ha riferito che addebitano sulla carta un importo di 300 dollari a persona e che poi quello che rimane viene rimborsato entro un massimo di 30 giorni dal termine della crociera.

Confermate ciò? Sinceramente mi infastidisce questa cosa dell'addebito con una restituzione fino a 30 giorni dopo...

A bordo eventuali avvisi, animazione ecc.. vengono replicati anche nella nostra lingua?


Sulla carta di credito vengono addebitate le cifre che spendi,mano a mano che fai spese. L'addebito effettivo avviene,come sempre al 15del mese successivo. Io ho l'avviso tramite sms per cui vedo ogni volta che la compagnia fa la richiesta di disponibilita' alla Visa.

Gli spettacoli,di solito musicali o di ballo ,per quel poco che c'e' di parlato, sono in inglese.
 

cabba

New member
Grazie per la risposta!

Ho chiamato il call center, mi dicono che loro consigliano un deposito di 100 dollari a persona, ma è possibile depositare anche di meno.

Riguardo la carta di credito, mi ha detto una cosa di cui l'agenzia non me ne aveva parlato. In pratica la centralinista mi ha riferito che addebitano sulla carta un importo di 300 dollari a persona e che poi quello che rimane viene rimborsato entro un massimo di 30 giorni dal termine della crociera.

Confermate ciò? Sinceramente mi infastidisce questa cosa dell'addebito con una restituzione fino a 30 giorni dopo...

A bordo eventuali avvisi, animazione ecc.. vengono replicati anche nella nostra lingua?

Ciao Unders sono sceso proprio l'altro ieri dalla Epic, a me e' successo che il primo giorno sulla mia carta di credito e' passata una spesa di 246 euro circa, contattato subito il guest relation mi veniva detto che loro per vedere se c'è disponibilita' sulla carta fanno una prima "richiesta" alla banca di 300 dollari che pero' non vengono addebitati, ora se è vero non posso dirtelo, visto che il mio conto di bordo ha superato gli 800 dollari, per quanto riguarda gli annunci, scordati l'italiano non so se è capitato solo a me ma io e la mia famiglia (4 in tutto) eravamo gli unici italiani a bordo, cosa non confermata dall'equipaggio ma i loro sguardi erano molto eloquenti.....animazione stessa cosa spettacoli stessa cosa, ma se ti devo dire la nave merita la scelta, forse perchè è la piu grande della loro flotta, forse perchè di recente costruzione, il servizio e la qualità di cibo secondo me sono inferiori a Royal unica compagnia da me provata, pensavo che la qualità del servizio la pulizia e il cibo Royal su questa nave sarebbe l'eccellenza della crociera, ma questa è' una mia modesta opinione solo per le poche crociere effettuate, se hai domande chiedi pure che il ricordo è ancora vivo in me....sigh!!!!
 

unders

New member
Salve e grazie per le risposte.

Come spiegavo prima, mi infastidisce l'addebito su carta, anche perchè l'agenzia non me ne aveva parlato, confermandomi che sulla carta venivano fatti solo gli addebiti di spese effettuate a bordo e della tassa servizi di 12 dollari al giorno.

Cabba, ma a voi per tutti e 4 hanno fatto un unico addebito di 300 $ oppure 300 $ a persona?

Per quanto riguarda l'italiano..sarà sicuramente uno svantaggio, ma in linea di massima, ci si diverte?

Abbiamo scelto questa nave perchè in giro se ne parlava bene e girando su internet ho trovato un offerta allettante rispetto a costa ed msc...ma non vorrei iniziare negativamente la mia avventura in crociera!

Grazie per la disponibilità :)
 

cabba

New member
Salve e grazie per le risposte.

Come spiegavo prima, mi infastidisce l'addebito su carta, anche perchè l'agenzia non me ne aveva parlato, confermandomi che sulla carta venivano fatti solo gli addebiti di spese effettuate a bordo e della tassa servizi di 12 dollari al giorno.

Cabba, ma a voi per tutti e 4 hanno fatto un unico addebito di 300 $ oppure 300 $ a persona?
Per quanto riguarda l'italiano..sarà sicuramente uno svantaggio, ma in linea di massima, ci si diverte?

Abbiamo scelto questa nave perchè in giro se ne parlava bene e girando su internet ho trovato un offerta allettante rispetto a costa ed msc...ma non vorrei iniziare negativamente la mia avventura in crociera!

Grazie per la disponibilità :)
Per quanto riguarda l'addebito o meglio la richiesta di disponibilita (che bada bene non è un addebito), ne hanno fatto uno solo, è anche vero che tutti i nostri conti di bordo giravano sulla mia carta di credito....
Per l'italiano , non aver paura, se usi un inglese scolastico ti capiscono tutti, difficilmente ti troverai a parlare con un inglese di Londra, gli altri sono tutti filippini, indiani e stai sicuro che il loro inglese è come il tuo, se poi non lo parli proprio allora ti consiglio di rivolgerti in guest relation e chiedere di Henry che parla molto bene l'italiano ed è molto disponibile, ti dara' il numero del suo interno e per qualsiasi cosa lo potrai chiamare.
Per finire se hai trovato un'offerta allettante hai fatto bene a scegliere la Epic, io l'ho fatto anche pagando qualche cento euro in piu' rispetto a costa o msc, ma io non sopporto il comportamento di molti italiani in vacanza, ma questa è un'altra storia!!!
Non crearti problemi e vedrai che passerai una vacanza EPICa!!!
 

vorbe1974

New member
Vacanza strepitosa...

Vacanza strepitosa...

Ciao,

sono appena tornato dalla Crociera del 20/27 sulla Epic...e posso solamente fare commenti positivi.
Pur avendo provato le validissime Costa ed Msc,devo dire che la Norwegian Epic è decisamente superiore.
Il Freestyle Cruising,la flessibilità di orari e di scelte per la ristorazione è assolutamente unica.
Gli spettacoli sono veramente strepitosi,tutto è organizzato veramente benissimo ed il personale è molto disponibile e gentile.
Con un Inglese scolastico è possibile cavarsela alla grande,e comunque ci sono gli Assistenti...almeno tre persone che parlano in Italiano.
Per i single...la Ncl organizza degli inconti allo Studio Lounge,dove è possibile incontrare persone di tutto il mondo e passare serate in compagnia,coordinati da una assistente messicana.
Ho cenato,ballato ed ho assistito agli spettacoli,con Americani,Australiani,Inglesi...un miscelame internazionale veramente piacevole,e solo in questo caso mi sono trovato in difficoltà con il mio scarso inglese,ma alla fine me la sono cavata.
Per quanto riguarda il deposito,io non avevo la Carta di Credito...hanno accettato i contanti,non ci sono stati problemi senza dover lasciar grossi depositi.
Se proprio uno volesse trovare dei difetti,mi sembra che le escursioni ed il Centro benessere sono leggermente più cari delle compagnie Italiane.
Qualità e prezzo inavvicinabile...la Epic è da provare!!!

Vorbe
 

vacanziera79

New member
Ho notato anche io che sulle navi della Norvegian c'è molto personale che parla oltre che inglese anche tanto spagnolo... e questo non può che farmi piacere :)

Per la carta di credito all'imbarco utilizzano la stessa procedura della Msc, quello che viene segnalato subito è una richiesta non un vero e proprio prelievo di denaro!
Su Costa invece prelevano solo a spese sostenute effettivamente!
 

waviti

New member
Stiamo valutando la Epic per ottobre e leggendo tutti i commenti sono sempre più convinta a prenotare. Guardando le foto degli esterni ho notato che in caso di maltempo nn ci siano delle coperture mobili sulle piscine, come su Serena per capirci. Sapete dirmi se ce ne sono al coperto?
Partendo ad Ottobre il tempo è un'incognita. Per la registrazione della carta di credito invece ci sono i totem per farlo in autonomia?
 

waviti

New member
Altra cosa, guardando le foto della cabina nn riesco a vedere se anche uscendo dalla doccia si trova la mouquette? Non mi sembra molto igienico. Sapete darmi delucidazioni? Grazie
 

piui

New member
Stiamo valutando la Epic per ottobre e leggendo tutti i commenti sono sempre più convinta a prenotare. Guardando le foto degli esterni ho notato che in caso di maltempo nn ci siano delle coperture mobili sulle piscine, come su Serena per capirci. Sapete dirmi se ce ne sono al coperto?
Partendo ad Ottobre il tempo è un'incognita. Per la registrazione della carta di credito invece ci sono i totem per farlo in autonomia?

Piscine coperte non ce ne sono, le vasche idromassaggio hanno invece una copertura. La carta di credito la registri quando fai il check in. Ciao!
 
Top