Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Abbiamo prenotato la minicrociera del 25/04/2012 da Barcellona per conciliare poche ferie e poca spesa e goderci questo tipo di nave che senzaltro non è la "solita minestra".
La nave è sicuramente innovativa
Spero tu abbia trovato un volo low cost per Barcellona... altrimenti viene più il volo che la crociera stessa! ;-)
Ma naturalmente volo low cost e prenotazione crocera su internet con sito tedesco. In agosto sono 7 notti invece di 4, niente volo anche se un milano civitavecchia con l'auto è impegnativo, ma avrei speso il doppio per avere una interna anzichè una esterna con balcone, e quasi il triplo per una con balcone (mia figlia paga 89 euro ma in agosto circa 600).
Sono tornato da due giorni,una mini crociera di tre notti su Epic offerta da Top Cruises.
Come diceva Silvan su Epic e' proprio difficile annoiarsi, e' un concetto nuovo per fare una crociera e il Free Style per molti versi ha una marcia in piu'. A breve inseriro' anch'io una piccola recensione con le valutazioni degli aspetti che piu' mi hanno colpito.
Si, stesso imbarc e stesso sbarco Stessa crociera....Anche una mia amica è appena scesa... eravate sulla stessa nave! ;-)
Lei è partita da Barcellona e sbarcata a Civitavecchia il 2/5
Salve a tutti! Ad agosto anche io ho prenotato la mia prima crociera a bordo della norwegian epic (dal 15 al 22 agosto, 1200 euri in cabina doppia interna, itinerario spagna e francia). Volevo porre alcune domande a coloro che hanno già avuto modo di usufruire dei servizi offerti da questa nave:
- C'è qualcosa di gratis come attrazioni, ristoranti, bar? Sul sito ufficiale ho notato che per diverse cose è richiesto un supplemento.
- Le cabine sono tutte prive della stanza bagno? (a parer mio davvero scomoda)
- l'escursione a montecarlo e monaco (con scalo a cannes) è disponibile anche in lingua italiana?
- andando a bordo senza carta di credito, la cauzione da versare è pari a 100 dollari al giorno oppure 100 dollari una sola volta? Per attrazioni o ristoranti dove è richiesto il supplemento, è possibile pagare con bancomat o carta di credito prepagata?
- nel caso di 2 letti separati in cabina, è sempre posibile convertirli in matrimoniale?
- sono nuovo del mondo delle crociere. Della norwegian si parla tantissimo del freestyle, che ne pensate?
Grazie a tutti!
Grazie per la risposta!
Ho chiamato il call center, mi dicono che loro consigliano un deposito di 100 dollari a persona, ma è possibile depositare anche di meno.
Riguardo la carta di credito, mi ha detto una cosa di cui l'agenzia non me ne aveva parlato. In pratica la centralinista mi ha riferito che addebitano sulla carta un importo di 300 dollari a persona e che poi quello che rimane viene rimborsato entro un massimo di 30 giorni dal termine della crociera.
Confermate ciò? Sinceramente mi infastidisce questa cosa dell'addebito con una restituzione fino a 30 giorni dopo...
A bordo eventuali avvisi, animazione ecc.. vengono replicati anche nella nostra lingua?
Grazie per la risposta!
Ho chiamato il call center, mi dicono che loro consigliano un deposito di 100 dollari a persona, ma è possibile depositare anche di meno.
Riguardo la carta di credito, mi ha detto una cosa di cui l'agenzia non me ne aveva parlato. In pratica la centralinista mi ha riferito che addebitano sulla carta un importo di 300 dollari a persona e che poi quello che rimane viene rimborsato entro un massimo di 30 giorni dal termine della crociera.
Confermate ciò? Sinceramente mi infastidisce questa cosa dell'addebito con una restituzione fino a 30 giorni dopo...
A bordo eventuali avvisi, animazione ecc.. vengono replicati anche nella nostra lingua?
Per quanto riguarda l'addebito o meglio la richiesta di disponibilita (che bada bene non è un addebito), ne hanno fatto uno solo, è anche vero che tutti i nostri conti di bordo giravano sulla mia carta di credito....Salve e grazie per le risposte.
Come spiegavo prima, mi infastidisce l'addebito su carta, anche perchè l'agenzia non me ne aveva parlato, confermandomi che sulla carta venivano fatti solo gli addebiti di spese effettuate a bordo e della tassa servizi di 12 dollari al giorno.
Cabba, ma a voi per tutti e 4 hanno fatto un unico addebito di 300 $ oppure 300 $ a persona?
Per quanto riguarda l'italiano..sarà sicuramente uno svantaggio, ma in linea di massima, ci si diverte?
Abbiamo scelto questa nave perchè in giro se ne parlava bene e girando su internet ho trovato un offerta allettante rispetto a costa ed msc...ma non vorrei iniziare negativamente la mia avventura in crociera!
Grazie per la disponibilità
Stiamo valutando la Epic per ottobre e leggendo tutti i commenti sono sempre più convinta a prenotare. Guardando le foto degli esterni ho notato che in caso di maltempo nn ci siano delle coperture mobili sulle piscine, come su Serena per capirci. Sapete dirmi se ce ne sono al coperto?
Partendo ad Ottobre il tempo è un'incognita. Per la registrazione della carta di credito invece ci sono i totem per farlo in autonomia?