• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic - Recensione

vacanziera79

New member
Ciao Paolo, oggi ho sentito la mia adv che mi dice che avendo prenotato tramite il corrispondente italiano (non so se posso scrivere il nome quindi metto solo la sigla T.C. ) per gli sconti fai una tessera "soci" con loro e non con Ncl e il numero di prenotazione essendo fatta da un tramite non vale per NCL .Dici che poi una volta che prenoti un altra crociera NCl vede che sei già cliente e ti da i vantaggi del Latitudes?

Questa cosa non mi convince... è come una carta fedeltà verso quel tour operator/agenzia, ma non verso la compagnia Norvegian!!
Non so se poi quella carta potrà dare diritto al programma sconti Latitudes!!
 

francy75

Active member
Guarda Alessia ho scritto anche a Ncl poi ti farò sapere, tanto penso di partire a breve (settembre) e magari ancora con NCL ti farò sapere come si evolve!

Ciao !!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Francesca... anche la mia prenotazione con NCL era stata fatta con lo stesso agente generale. In ogni caso il codice di prenotazione è assegnato da NCL... visto che serve per il check in online. Quindi l'iscrizione a Latitudes dovrebbe avvenire lo stesso in automatico a fine crociera. Per toglierti ogni dubbio contatta NCL Germania... tanto la chiamata è gratuita.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ok grazie Paolo sempre gentile !

Buona serata !!

Francesca... anche la mia prenotazione con NCL era stata fatta con lo stesso agente generale. In ogni caso il codice di prenotazione è assegnato da NCL... visto che serve per il check in online. Quindi l'iscrizione a Latitudes dovrebbe avvenire lo stesso in automatico a fine crociera. Per toglierti ogni dubbio contatta NCL Germania... tanto la chiamata è gratuita.


Ciao Paolo, ciao Alessia per concludere con i mie dubbi ho scritto direttamente a NCL che mi ha risposto dandomi i numeri di iscrizione sia mio che di mio marito. Adesso vedremo se alla prossima prenotazione con il corrispondente in Italia che mi ha fatto "tesserare" anche con loro avrò i benefici collegati !!
Intanto i numeri di iscrizione me li tengo ben stretti !!;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Non so che dirti... io la seconda crociera NCL l'ho prenotata direttamente con NCL Germania... così ho evitato di passare per agenzie.
E' bene che il numero Latitudes sia registrato... già dalla seconda crociera NCL riconosce un credito di 25 dollari per le spese di bordo. C'è anche il check in preferenziale. Tutto fa brodo. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
No i bambini non sono gratis... ci sono prezzi speciali e formula famiglia.
 

sasa74

New member
Prenotatata!!!!
26 agosto 2012 da civitavecchia!
siccome dell'itinerario mi interesseranno solo 2 tappe voglio vivere solo la nave!!! magari quando tutti sti americani scendono gli spazzi diventano più grandi :)
qualche domanda per chi sa rispondere:

Boowling si paga 10$ a persona o a partita??
se il teatro contiene solo 800 persone e a bordo ce ne sono 4000 lo stesso spettacolo è ripetuto 5 volte??
l'acquapark si riesce ad utilizzarlo o per c'è sempre fila?

sasa
 

vacanziera79

New member
Io posso risponderti in merito al teatro!
Esatto, il teatro in una sola volta non può ospitare tutti... quindi ogni sera ci sarà uno spettacolo diverso che andrà prenotato moltooo prima (non il giorno stesso) altrimenti nada de nada... a teatro non ci vai! :-(
Alcuni spettacoli vengono proprio per questo motivo ripetuti più sere, per dare la possibilità di essere visti, ma così però la scelta serale a teatro è più limitata! :-(

Questo tipo di organizzazione della NCL proprio non mi piace...
Sarà che a me il teatro piace vederlo sempre... ogni sera uno spettacolo diverso! ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sicuramente tutte le sere in Teatro non c'è uno show stile Broadway... a seconda delle navi si alternano giocolieri, commedianti, acrobati, illusionisti, cantanti.

Su NCL è tutto rivoluzionato... il "Freestyle" è anche questo. ;)
 

aradras

Member
Prima di criticare....provate!

Prima di criticare....provate!

Non che io voglia difendere Ncl ma la mia esperienza sugli spettacoli ed il modo di gestirli ( provati sulla Epic), è stata molto positiva e la qualità ( esempio Blu man ), favolosa. Con il loro sistema vedi tutti gli spettacoli e non fai nessuna fila per entrare
 

aradras

Member
Scusa ma ti ho risposto e poi per errore mio non pubblicato (credo)
Dunque :
Teatro : è vero non è molto grande per quella nave ma il mio consiglio è questo come io ho fatto : prenota on line gli spettacoli qualche settimana prima di partire poi salita in nave in base alle tue esigenze modifichi tutto quello che vuoi, qualche posto c'è sempre (noi eravamo in 6 ), non perdere Blu man Group uno spettacolo che non ho mai visto in nessuna crociera! Gli spettacoli sono 2 a sera alternati come orario ( se ricordo bene), e tutti non hanno problemi a vederli. Inoltre a differenza di altre compagnie .....nessuna fila per entrare.
Bowling: confermo la quota ci sono 7 piste in due locali , la più bella affianco a O'sheridans Pub irlandese aperto 24 ore per pranzare e cenare gratuitamente ( in quale altra compagnia di questo livello locali gratuiti aperti 24 ore e bowling ?). Spero di essere stato esaudiente
 

sasa74

New member
Bowling: confermo la quota ci sono 7 piste in due locali , la più bella affianco a O'sheridans Pub irlandese aperto 24 ore per pranzare e cenare gratuitamente ( in quale altra compagnia di questo livello locali gratuiti aperti 24 ore e bowling ?). Spero di essere stato esaudiente
confermi la cifra ma a persona o a partita?? accettano i bambini ?
grazie
sasa
 

aradras

Member
Dunque se ricordo bene 10 dollari a ciascuno e bambini di 9-10 anni li ho visti ma non so dirti con certezza ( i miei oramai ne hanno 14 e 17 di anni ) se hanno pagato ma giocavano sicuramente ( non vi era un gran controllo).
Volevo dirti che le piscine in luglio nave al completo e durante la navigazione erano si piene ma ancora vivibili. Figurati se ne approffitti quando la nave è in porto , le uniche file erano per i 3 differenti toboga che non tutti i bambini sotto i 12 anni possono fare da soli, nella zona acquapark per bambini tutto era tranquillo
 

sasa74

New member
perfetto grazie per le risposte.
io faccio epic per la nave e non per l'itinerario quindi:
Livorno e Napoli sicuramente sarò a bordo!

sasa
 
Top