• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

cleo 63

New member
sinceramente io tutta questa cura in Costa rispetto a Ncl devo ancora trovarla! o meglio... l'ho trovata 10 e passa anni fa quando ho fatto le prime crociere.. l'ultima dell'anno scorso era a parità con NCL, sia come servizio che come pulizia nave cabina, ma devo dire che il personale su NCL è molto più sorridente!
Il problema italiano io non l'ho trovato per nulla.. il direttore Gary parlava bene italiano (anzi veneto visto che dice sempre "bonasera siore e siori), alla reception c'era un ragazzo italiano e molti dei dipendenti romeni parlavano italiano... su Costa l'anno scorso nessuno a parte l'animazione e la reception (e anche li non erano tutti italiani) parlava italiano.
Per il cibo vabbè sono strana io... ma se scelgo una nave americana non è che poi mi aspetto che la pasta e la pizza siano come a Napoli.. anzi nemmeno le provo, insieme all'espresso, perchè so che se li voglio mangiare buoni devo farlo a casa mia. quando sono all'estero mi adeguo e amo provare qualcosa di diverso, inoltre sulla Jade consiglio a tutti di provare le specialità asiatiche (anche nei ristoranti già compresi nel prezzo di crociera) e la carne perchè sono veramente ottimi.
pecca un po' la scelta ai ristoranti "compresi nel prezzo" ma non al buffet e la qualità è sicuramente ottima!
Anche in questo Costa l'anno scorso mi ha deluso (rispetto a quanto ricordavo io dei bei tempi andati).. nemmeno più il buffet notturno fanno. Sulla Ncl non c'è il buffet notturno ma non perdetevi le megagrigliate che fanno a mezzogiorno sul ponte piscina e il buffet di cioccolato!!!!
In ogni caso è inutile provare una cosa nuova e poi rimpiangere sempre qualcosa di completamente diverso. La Ncl con il freestyle si pone su una linea diversa dalle altre compagnie, può piacere o meno ma non si può paragonare.
E questo per me vale per ogni tipo di vacanza e per ogni luogo che si visita.. quante volte ho sentito paragonare che so la Tunisia alle Maldive o alla California.. ma che senso ha???
Io prendo e vivo ogni esperienza per quello che è e vi assicuro che finora tutti i viaggi e le crociere che ho fatto mi sono piaciuti, per motivi ovviamente sempre diversi, ma secondo me dobbiamo imparare a godere delle cose belle che troviamo e non farci rovinare dai piccoli imprevisti!
Scusate non è che voglio polemizzare ma è che ho fatto la crociera su NCL con un "costista" convinto (e io sono comunque socia Costa) e per tutta la crociera ho solo sentito "ma la costa qua... ma la costa la... e costa è migliore.. e su costa mangiavo a qualunque ora ovunque (ma quando mai!!)etc etc " e ho rimasto un pochino il dentino avvelenato mi sa!! perdonatemi lo sfogo.
Poi è giusto sperimentare e se la cosa capiamo che non fa per noi... tornare sulle nostre scelte e tornare alle nostre abitudini!
IO il campeggio l'ho provato e ho capito che non fa per me ma non per questo ne parlo male.. semplicemente non è adatto a me! tutto qua!
E' come quelli che parlano male delle crociere (sono per vecchi, sono noiose, non vedi nulla etc etc) e quando gli chiedi... "scusa ma quando ci saresti stato in crociera?"... risposta "mai ma lo so che è così"!
Comunque come già detto giustamente è bene provare e poi scegliere con cognizione di causa.. però non spariamo a zero su ciò che non ci piace (se non ci sono pecche gravissime ovvio) perchè potremmo "convincere" qualcuno a nn provare un'esperienza che magari gli piacerà. Quando decidete leggete, informatevi, ma poi fate un bilancio di tutto e provate... almeno potrete giudicare con la vostra testa, perchè si sa che ognuno di noi vede le cose in maniera personale e diversa!
Io tutta questa differenza di trattamente sinceramente non l'ho trovata e dirò che al contrario ho apprezzato moltissimo la facilità e la velocità degli imbarchi/sbarchi e la possilità di scegliere l'orario di sbarco senza dover aspettare ore in un teatro per poter scendere!
Poi de gustibus.... si sa!
Buona crociera a tutti

Ciao sono completamente d'accordo con te, per noi era la prima crociera con la jade 23-30 giugno e ci siamo trovati piu' che bene tutti e sette e sicuramente ne rifaremo un'altra con la NCL :)
 

Ale&Fa

New member
Anche noi partiamo il 18 agosto da Venezia con la jade... Prima crociera!!! Speriamo bene di cavarcela con l'inglese !!��
 

cleo 63

New member
Anche noi partiamo il 18 agosto da Venezia con la jade... Prima crociera!!! Speriamo bene di cavarcela con l'inglese !!
noi non abbiamo avuto problemi, figurati che i nostri 2 amici non parlano assolutamente inglese ma se la sono cavata benissimo, comunque alla reception ci sono assitenti che parlano italiano e poi c'è Ambra l'assistente per gli Italiani ti puoi rivolgere a lei.
Vedrai che ti troverai benissimo :) io ci tornerei subito
 

ela05

Member
Dire che la celebrity è stupenda è dir poco perchè non ci sono parole per descrivere così tanto lusso.........speriamo che quest'anno anche la jade sia della stessa altezza

...non è per rovinarvi la festa,ma Celebrity e Ncl non sono proprio allo stesso livello...diciamo entrambe mass market,ma Celebrity un gradino più su...non aspettatevi di trovare su Ncl la stessa eleganza della Equinox,altrimenti rischiate di restare un po'delusi (i mega fiori hawaiiani sul soffitto della hall di Jade sono allegrissimi,ma magari non proprio eleganti!)...dico questo,non per sminuire la Jade (sulla quale salirò con molto piacere anch'io tra poco :D )ma semplicemente perchè dovete sapere che ogni compagnia ha un proprio stile...quello di Ncl è...freestyle!Come al solito un po'di informazione preventiva evita quelle delusioni che molti vengono poi qui a sfogare...;)
Buona crociera,sono certa che sarà bellissima!
 

Davideattore

New member
Ciao,
non so bene in quale topic scrivere quindi provo qua sperando di non sbagliare in toto.
Siamo in due e partiremo sulla Jade il 4/08 in una cabina interna (senza balcone, senza finestra, senza oblò).
La domanda è: avremo più volte costumi umidi, se non bagnati e ci chiedevamo se c'era modo o se qualcuno si era già inventato un sistema per appenderli in cabina per farli asciugare velocemente.

Consigli? Idee? Proposte?

Grazie!
 

alrilosa

New member
ciao! io ho trovato che la cosa migliore fosse l'informalità della crociera stessa. niente orari, niente cene di gala, niente turni, niente posti con altri a tavola. i bambini poi sono stati meravigliosamente! il personale comunque parla spagnolo e ci si capisce benissimo!
 

vacanziera79

New member
Sì a bordo della flotta Norvegian oltre all'inglese ho sempre sentito parlare tantooo spagnolo, ho trovato più "familiarità" che su altre navi straniere tipo Royal!
 

Annagianlu

New member
Ciao kiki, intendevo al ritorno.
Mi sembra che la nave arrivi alle 8, vorrei prenotare il treno delle 10.50 per Milano.
Dici che ce la faccio?
 

kiki83

Active member
ops scusa, ho letto male..
dunque mi pare che si inizia a scendere alle 8.. se prendi uno dei primi numeri dovresti farcela! stai solo attento quando mettono le etichette (di solito il penultimo giorno!)
 

ela05

Member
Sì,la valuta di bordo è naturalmente il dollaro U.S.A,se non hai la carta di credito (ma valuta se sei in tempo di fartene una,è molto più comodo)lasci un deposito in contanti,che non è esattamente la cifra che hai detto,diciamo che vi fanno un forfait,mi pare di aver letto da qualche parte che una famiglia ha versato inizialmente solo 100 $...certo che se però superi la cifra versata ti bloccano la card e devi andare a rimpinguare il deposito se vuoi fare spese sulla nave...
 
Top