Quello che tutti aspettavate - IL GIUDIZIO FINALE -
Quello che tutti aspettavate - IL GIUDIZIO FINALE -
Giudizio finale, sensazioni e confronto .
Ciao a tutti, a grande richiesta eccomi qui a dare un giudizio su questa nave e questa crociera nel suo insieme.
Voglio premettere per quanto ovvio che questo è semplicemente il mio parere in base alle esperienze fatte.
Mi chiedevate un confronto con la mia precedente esperienza su Costa ma non posso fare un paragone tra due crociere completamente diverse a partire dall’itinerario; la prima Costa Luminosa “sole di mezzanotte “ da Amsterdam a Capo nord che solo per i panorami meriterebbe di per se un bel 10 la seconda “Venezia isole greche” è evidente che è tutta un’altra storia !
Di una cosa sono sicura che sicuramente voglio riprovare NCL
Ho già in mente qualcosa Jade Settembre Grecia e Croazia o Epic da Barcellona …
Come vi ho già detto più volte nel diario è stata proprio una bella esperienza, forse anche il fatto di non essere alle prime armi e arrivando al porto più preparata su cosa mi aspettasse il viaggio è stato vissuto in maniera più rilassata.
Quando sono partita con Costa ero diciamolo pure molto più sprovveduta con mille domande senza risposte (purtroppo ancora non vi conoscevo!)
- Che abiti devo portare?
- Come si sale a bordo ?
- Cosa si fa nelle serate di gala ? etc. etc. etc.
Beh adesso ho più o meno tutte le risposte quindi ovvio mi sono sentita sicuramente più sicura nella scelta della crociera.
Bene iniziamo con il confronto… vediamo chi preferisco:
- Procedure d’imbarco/sbarco : NCL veloci precisi e organizzati (imbarco ad Amsterdam caotico)
- Escursioni: Costa (con NCL non ne ho fatte ma di per se già il vincolo della lingua/num.minimo partecipanti è una mancanza)
- Personale di bordo: Costa ( mi sembra riesca ad entrare più in sintonia con gli ospiti)
- Vivibilità nave: Norwegian Jade (credo che gli spazi comuni siano meglio sistemati in modo da non aver troppa gente concentrata tutta insieme
- Nave nel suo insieme: Jade ( i suoi colori ti mettono buon umore, poi il tema Hawaiano mi è piaciuto un sacco)
- Cabine: mi sono piaciute entrambe
- Qualità servizio ristoranti con servizio al tavolo : Costa
- Qualità buffet (nel suo insieme organizzazione/pietanze) mi sono piaciute entrambe
- Orari per cenare e pranzare : NCL
- Spa: non posso confrontarle perché non le ho provate
Su NCL non c’è il cocktail di benvenuto, ma la festa in piscina, non c’è la serata di gala ma esiste la serata opzionale elegante è un diverso stile di fare crociera tant’è che si chiama Freestyle , credetemi una volta ambientati diventa davvero un bel modo di fare crociera!
Votazione finale (Alessia non volermene ho preso spunto da te !
):
Itinerario: 8 (lo scalo di Katakolo lo avrei sostituito con un’altra isola)
Procedure d’imbarco/sbarco – check-in/out: 9 (20 minuti per salire 15 per scendere )
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 7
Cabinista: 6 ½ (era invisibile)
Personale ristorante: 6 ½
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 8
Ristoranti Principali: Alizar 8 - Grand Pacific 7
Garden Cafè – buffet : 8
Cibo in generale: 8(qualità buona menù internazionale)!!
Bar: 7
Escursioni: non provate
Animazione:non provate
Spettacoli Serali: mai visti
Organizzazione Nave: 9
Tempo/Temperatura: 8
Giudizio Medio: 8,26(fatto con la calcolatrice da quel rompi di mio marito!!) io avevo dato 8 ½.
Spero di aver messo tutto se avete altre domande sarò lieta di rispondermi .
Grazie a tutti per avermi seguito ci vediamo al prossimo diario.
Ps. Adesso posso rilassarmi e leggere i vostri !![smilie=estate_03[1:
Ciao.