• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in casa Costa?

"Logisticamente " parlando dove lasciano il cesto di frutta, la bottiglia di prosecco con relativo porta ghiaccio, il vassoio di canape', li lasciano sul letto o sul divano? mah

Chi lo sa? Vuoi vedere che in assenza dei tavolini, non sapendo dove appoggiare il tutto, verrà eliminato anche questo servizio, adducendo questa giustificazione :p

Chi lo sa? Vuoi vedere che in assenza dei tavolini, non sapendo dove appoggiare il tutto, verrà eliminato anche questo servizio, adducendo questa giustificazione :p

Ferruccio, ciao!
Purtroppo credo che tu non sia troppo lontano dalla vera motivazione… O meglio, non tanto che tolgano dei servizi perché hanno tolto il tavolino. Ma che tolgano il tavolino per eliminare in futuro altri servizi in cabina.

Sent from Winter Palace

infatti, il tavolino non serve solo per la colazione. in nessuna crociera fatta da me, il tavolino è stato un attimo libero

Sono allibita, senza parole.
A parte che viaggiando sola non mi serve più spazio, e che facendo da sempre colazione in cabina mi serve invece il tavolino... ma almeno potevano lasciarlo disponibile (o rimovibile) a richiesta!
Disapprovo fortemente.
MCP

PS: farei notare, a chi fa polemica sterile, che non mi pare di aver letto qui alcun commento di costisti entusiasti dell'iniziativa, mentre mi pare invece che nessuno - dico nessuno - l'abbia apprezzata. Allora chi è che non sa fare critica obbiettiva, il costista o chi lo offende aprioristicamente?

Togliere il tavolino mi sembra assurdo. Quando il divano viene convertito in terzo letto, il tavolino funge da comodino; serve per la colazione in cabina; serve come piano di appoggio!

.... ho letto ora.....ma non volevo credere ai miei occhi...

..ecco l'ultima foto del tavolino .. sigh sigh .. ... buttato nella spazzatura..... povero.... occupava troppo spazio.....:confused:

P_20170720_140001_vHDR_Auto.jpg

..ma a parte la colazione, o appoggiare le varie cose..... il tavolino era comodo anche per altre cose...

... la sera per scaricare le foto dalla fotocamera al portatile...

...ed utilizzare il portatile stesso seduti comodamente sul divanetto......

...da adesso non si potrà piu' fare.. bisognerà prendere una suite.... o sulle ginocchia o sul letto..... (...o cambiare compagnia...)

...poi ... le motivazioni..... geniali ......

...mah .. senza parole...

Ultima modifica:
scelta veramente assurda... e la colazione (o lo spuntino) dove te l'appoggiano??? sul letto???
in cabina mangiare sembrerà un pic nic e non una crociera.

Io credo che il punto non sia tanto tavolino si, tavolino no....
Non hanno rimosso di certo il letto, e un tavolino non è di per se una tragedia...
Il punto però è la decisione di togliere non tanto un servizio (il tavolino non lo è) ma di togliere un bene materiale... alla stregua dell' asciugacapelli.... o del dispenser di saponi...

Ora però ci troviamo di fronte ad una compagnia che dice pubblicamente che i suoi clienti ne hanno fatto richiesta, mentre qui sul forum (per ora) nessuno si è detto favorevole o proposito re di questa "iniziativa ".... quindi... mi sembra di tornare indietro di qualche anno, quando Berlusconi vinse le elezioni ma poi, al bar, nessuno l'aveva votato.
Siamo su di un forum di crociere, con un alto numero di clienti Costa, i conti non tornano!

Che Costa non sia più quella di una volta non c'è alcun dubbio, a bordo restano alcuni volti della vecchia guardia che tengono il legame con il passato, e mettendoci del proprio fanno la differenza... ma questo non avviene con tutti i passeggeri, è normale.

Come dico sempre, Costa ha un bene prezioso, i suoi clienti e i suoi dipendenti... e una corda che a furia di tirare prima o poi si spezzerà, da un capo o dall'altro, ma accadrà.

Questo è quanto ho chiesto.

db21d1ff9bc7888b6397cf02de2443ea.png

f05009a74f341bdfbffbb836c16fd65e.png

E la risposta preconf...personalizzata e motivante [emoji57]

44bf9c9a7e9409288c988b73c822b5df.png

Mi chiedevo se tra i molti suggerimenti e consigli dei loro Ospiti, peschino da un sacchetto stile Scrabble, quale accontentare e seguire di volta in volta.
Magari primo poi verrà pescato qualcosa di serio e davvero utile.

Sent from Winter Palace

Infatti. Mi viene anzi voglia di provocarli un po'…

Sent from Winter Palace

Novità in casa Costa?

52e40faa971beb9506e0ffec503df7eb.png

1baf4d1af8a002ed96906efddc2ddae4.png

d975987d6ca6fb41490f53b8e35171d9.png

8294cff12f569236a23b28ac201fadf8.png

Non mi hanno deluso neanche stavolta.
Forse dovevo esplicitamente utilizzare un punto interrogativo.

Sent from Winter Palace

Non mi hanno deluso neanche stavolta. Forse dovevo esplicitamente utilizzare un punto interrogativo.
Ma come?! Ti ha detto espressamente che le tue opinioni sono preziose per migliorare i servizi e l'esperienza!
Vedrai che ne faranno tesoro e provvederanno a togliere subito altri servizi in cabina... :D:D:D

Black non hanno chiesto per ora. Intendevo dire che il diario di bordo non riportava nessuno spettacolo nè nessuna motivazione (es. malattia dei ballerini, o altro)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk