• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova categoria costa club

Re: Nuova categoria costa club

I modellini Costa per me sono belli così... quelli di Atlantica e di Fortuna in mio possesso poi sono piuttosto dettagliati. E' bello poi che i modellini siano metallici. Ho una collezione di modellini in resina (o materiale simile) di navi delle flotte NCL, Celebrity, Princess e Royal Caribbean, acquistati nei negozi delle navi... molto belli si... ma nella maggior parte dei casi non molto fedeli rispetto all'assetto reale della nave.

Tornando al discorso Categoria Top Pearl del Costa Club, sarebbe bello se Costa offrisse in omaggio nelle crociere da 7 giorni in su un'escursione speciale, creata in esclusiva per i soci, un'escursione strutturata sul modello della Silversea Experience. Come possibile esempio ho elaborato "Istanbul Meravigliosa" con visita alle Gallerie della Santa Sofia, alla Chora con i suoi mosaici ed affreschi, all'ex chiesa dei Santi Sergio e Bacco.
 
Re: Nuova categoria costa club

a proposito dell'invito al ristorante club ,oggi dal regolamento modificato estraggo questo passaggio
L’invito alla cena omaggio nei Ristoranti Club (ove disponibili) è riservata al Socio Pearl e ad un accompagnatore in cabina non Socio Pearl che non lo abbia ricevuto a sua volta: gli invito non sono infatti cumulabili. L’invito non include il costo delle bevande e la quota per il servizio .

la dicitura è diversa da prima
 
Re: Nuova categoria costa club

tamburino ha detto:
a proposito dell'invito al ristorante club ,oggi dal regolamento modificato estraggo questo passaggio
L’invito alla cena omaggio nei Ristoranti Club (ove disponibili) è riservata al Socio Pearl e ad un accompagnatore in cabina non Socio Pearl che non lo abbia ricevuto a sua volta: gli invito non sono infatti cumulabili. L’invito non include il costo delle bevande e la quota per il servizio .
la dicitura è diversa da prima

Ma quanto riportato da te vale solo per la stagione in corso, ossia la 2009, o anche per tutte le crociere riportate sul catalogo Costa 2010 ?
Se vale anche per il 2010, allora vuol dire che Costa ha cambiato idea rispetto a quanto è stampato sul catalogo Costa 2010.
 
Re: Nuova categoria costa club

Paolo, le modifiche sono state fatte da poco tempo perche a Gennaio non riportava la dicitura """" che non lo abbia ricevuto a sua volta: gli invito non sono infatti cumulabili """" . quidi si presume varra anche per il 2010
 
Re: Nuova categoria costa club

da buona ligure, festeggio!!! :mrgreen:
ok, ora saprete dove sarò a cena a sanvalentino 2010 :lol: :lol:
al punto 7.1dove ci sono le regole del costa club, a questo indirizzo, http://www.costacrociere.it/B2C/I/Costa ... geGC.htm#3, si dice chiaramente che i privilegi acquisiti non possono essere revocati.
quindi tutte le perle possono stare tranquille! i top pearl avranno altri benefici.
meno male, e poi sarebbe stato poco serio da parte loro se ci avessero tolto privilegi acquisiti per diritto...
 
Re: Nuova categoria costa club

Svelato il nuovo livello del costa club, si chiamerà gold perl, per diventare e rimanere soci bisogna aver accumulato almeno 13.001 punti ed aver effettuato almeno tre crociere negli ultimi tre anni. Notizia presa dal nuovo "C" Magazine
 
Re: Nuova categoria costa club

Grazie Sierra Golf per la notizia che gia ho il presentimento che porterá a un nuovo casino.
Io credo che ci sono tanti soci che superano i 13000 punti e non hanno probabilmente tre crociere negli ultimi tre anni e vengono puniti con questa nuova normativa e sicuramente non saranno contenti creando degli scontri inutili per telefono.
Era meglio per evitare queste dispute alzare i punti e chi aveva quel punteggio automaticamente appartenere alla nuova categoria senza tanti giri.
Mi piacerebbe sapere che punti di riferimento abbia avuto Costa per decidere sui 13000 punti e tre crociere negli ultii tre anni.

Un saluto.
 
Re: Nuova categoria costa club

13001 punti e almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni!

...forse quando andrò in pensione ci riuscirò :lol: :lol:
 
Re: Nuova categoria costa club

Molto bene, io ci sono :D :D :D
13.700 punti e 5 crociere negli ultimi tre anni.
Chi mi fa compagnia ?
 
Re: Nuova categoria costa club

Beato te.... Sulle 3 crociere negli ultimi 3 anni non ho grossi problemi (se non mi libero dalla crocieradipendenza difficilmente, soldi permettendo, resisto più di 8-9 mesi giù da una nave...) ma sui punti devo mangiare ancora un po' di polenta...: 9060; comunque temevo che il livello richiedesse un punteggio più alto (tipo 20000 o giù di lì). Lo vedo un traguardo raggiungibile in 3 max 4 crociere... :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Nuova categoria costa club

Io ho 19.520 punti... ma, dal momento che l'ultima crociera Costa è stata nel 2005, non ho le 3 crociere negli ultimi 3 anni richiesti dal Gold Pearl... e quindi sono fuori.

Cerco di prenderla con filosofia... peccato però... l'accesso al Gold Pearl poteva essere uno stimolo in più tornare a viaggiare in futuro con Costa. In ogni caso, indipendentemente dal Gold Pearl, prenderei questa decisione solo nel caso in cui dovesse presentarsi una crociera di mio interesse ad un prezzo adatto alle mie esigenze.

Detto questo ritengo che Costa Crociere abbia inserito la clausola del 3 anni per premiare la fedeltà dei Soci Costa Club, ossia quanti, raggiunti i 13.001 punti, hanno continuato a viaggiare con Costa Crociere, effettuando almeno 3 crociere in 3 anni.

Condivido comunque le osservazioni di Tano che questa condizione creerà problemi. Se si va a guardare bene si preclude infatti l'accesso al Gold Pearl anche a quanti, pur avendo continuato negli ultimi anni a viaggiare con Costa, non raggiungono comunque il numero minimo di 3 crociere in 3 anni. E' questo il caso di chi ad esempio ha effettuato 2 crociere negli ultimi 3 anni. Si tratta comunque di clienti fedeli alla compagnia.

Da dove Costa ha preso l'ispirazione ? :?:

Ritengo che Costa abbia preso spunto dai programmi fedeltà delle linee aeree. Faccio riferimento nello specifico al Programma Delta Skymiles del quale sono socio. Questo è articolato su più livelli, analogamente al Costa Club. Per accedere ai livelli superiori rispetto a quello base è necessario accumulare un determinato numero di miglia nell'arco di 1 anno. Questo comporta che per accedere ad ogni livello il socio effettui ogni anno un certo numero di voli Delta (o di compagnie Skyteam) per accumulare le miglia necessarie. In più, ogni anno, il socio, per mantenere il livello raggiunto anche per l'anno successivo, deve comunque accumulare in 1 anno un determinato numero di miglia.

Vedremo cosa succederà con il Gold Pearl. Se le proteste dovessero essere davvero tante (e parlo naturalmente di quei soci che hanno superato i 13.001 ma che non hanno raggiunto il numero minimo di 3 crociere negli ultimi 3 anni), Costa Crociere potrebbe anche cambiare idea, apportando modifiche significative.
 
Re: Nuova categoria costa club

Speriamo che cambi idea per le 3 crociere in 3 anni !
Intanto ha cambiato idea cambiando il nome da Top pearl (topo pirla :lol: ) a Gold pearl , (avrano letto i nostri messaggi ?!) , in questo modo , in futuro si potra aggiungere un altra categoria Platinum pearl ?!

Per quanto mi riguarda sia io che mio marito i punti ce li abbiamo , anche le 3 crociere negli ultimi 3 anni , "peccato" che oramai ho deciso di tradire Costa con altre compagnie per i prossimi 2 anni , ho in programma 2 crociere con Holland e 2 con RCCL , che in questo periodo di crisi fanno dei ottimi prezzi per itinerari veramente particolari !
 
Re: Nuova categoria costa club

Bella notizia per me!!!
15120 punti e 7 crociere negli ultimi 3 anni, Ferruccio sei in buona compagnia!!! :D
Saluti
Ro
 
Re: Nuova categoria costa club

Sono curioso di sapere di quali ulteriori privilegi godranno i soci del livello Gold Pearl.
Dal momento che la nuova categoria entrerà probabilmente in vigore quest'anno, suppongo in coincidenza con la prima partenza indicata nel catalogo Costa 2010 (Arcobaleno Tropicale di Costa Atlantica in partenza il 7 novembre 2009), credo che gli ultimi 3 anni che saranno considerati per il minimo di 3 crociere saranno il 2009, il 2008 ed il 2007. Conteggeranno le crociere effettuate in quei 3 anni... e basterà averne un minimo di 3, magari fatte anche nel corso dello stesso anno, più un minimo di 13.001 punti, per essere Gold Pearl.
Si pongono però delle questioni.
Con la regola del minimo 3 crociere negli ultimi 3 anni, più il minimo di punti, potranno accedere al livello Gold Pearl anche quanti hanno effettuato come ultime 3 crociere delle minicrociere (da 3 a 5 giorni). Ma non è di certo questo il problema.
Il problema è che con questa regola delle 3 crociere negli ultimi 3 anni saranno invece lasciati fuori anche clienti fedeli Costa che magari hanno accumulato per fare un esempio 25.000 punti, ma che negli ultimi 3 anni hanno effettuato in tutto 2 crociere. E magari si è trattato di 2 crociere transatlantiche, oppure di 1 crociera verso Dubai più 1 crociera lunga in Nord Europa, oppure di 1 crociera ai Caraibi più 1 crociera in Sud America (le combinazioni possibili sono tante). Si tratta in ogni caso di clienti fedeli, che hanno effettuato crociere decisamente impegnative, a partire dal punto di vista economico. E questi clienti, purtroppo, con le regole in vigore, saranno esclusi dal Gold Pearl.
Ultima cosa.
Chi volesse consultare online il numero di aprile 2009 dello C Magazine lo trova a questo link:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Costa ... darea.htm#
 
Re: Nuova categoria costa club

Effettivamente tanto giusta non è sta cosa.
Io per esempio, anche se avessi un mucchio di punti, non ci rientrerei mai.
Col mio lavoro è difficile riuscire ad organizzare sempre crociere.
Ora è capitato l'anno scorso, e dovrei esserci riuscito anche per quest'anno, ma per il prossimo, nutro forti dubbi.
E questa regola, mi farebbe rosicare non poco....
Io proporrei di inserire questa lamentela all'interno del questionario di fine crociera........
 
Re: Nuova categoria costa club

esatto, stesso mio problema... dovrò aspettare la pensione! certo che però non è giusto. io non ho mai tradito costa! più feddele di così, dovrebbero darmi la platino pearl, (come ha detto qualcuno!) :cry:
 
Re: Nuova categoria costa club

Il problema è che con questa regola delle 3 crociere negli ultimi 3 anni saranno invece lasciati fuori anche clienti fedeli Costa che magari hanno accumulato per fare un esempio 25.000 punti, ma che negli ultimi 3 anni hanno effettuato in tutto 2 crociere. E magari si è trattato di 2 crociere transatlantiche, oppure di 1 crociera verso Dubai più 1 crociera lunga in Nord Europa, oppure di 1 crociera ai Caraibi più 1 crociera in Sud America (le combinazioni possibili sono tante). Si tratta in ogni caso di clienti fedeli, che hanno effettuato crociere decisamente impegnative, a partire dal punto di vista economico. E questi clienti, purtroppo, con le regole in vigore, saranno esclusi dal Gold Pearl.
Vorrei sapere quanti cari amanti Costa che conoscono la storia e navigato con le navi della compagnia negli ultimi vent´anni e per x motivi non hanno 3 crociere negli ultimi tre anni rimangono fuori con questo sistema e sono d´accordo con te Italian che invece di sentirsi involucrati nella nuova categoria e con voglia di ritornare adesso cercheranno altre alternative piú convenienti.
Continuo a voler capire cosa induce a Costa ad arrivare a queste richieste, perche secondo me non ha logica.
Chiedere tre crociere negli ultimi tre anni non qualsiasi se lo puó permettere, ed uno affezionato che da una vita ci naviga puó rimanere male.

Un saluto.
 
Re: Nuova categoria costa club

solo un punto di vista ormai ci sono a pieno titolo in questa nuova categoria ma, non ne sono entusiasta è molto penalizzante, per chi ha dato tanto alla compagnia è per circostanze non dipendenti dalla propria volontà si ritrova a saltare magari una crociera delle famose 3 eppure, è questa utenza che fa di Costa quello che è spero che qualcuno della compagnia legga veramente questo forum e si renda conto che, a mio avviso, il gioco si fa pesante
molti, visto la irraggiungibilità del tutto, e per tanti sarà così, si rivolgeranno altrove, tanto alla fine, si diranno, non perdo e non guadagno niente, anzi la conoscenza di altre compagnie un vero peccato
 
Re: Nuova categoria costa club

faccio mio il pensiero espresso da Pippi
non trovo che il nuovo livello sia un premio anzi
pesante molto pesante
 
Re: Nuova categoria costa club

Salve a tutti!!!! Mi dispiace dirlo, ma è davvero una bella presa in giro! (Per non dire altro). :evil: Vorrei proprio sapere chi ha avuto questa bella idea all'interno di un'azienda seria come la Costa! Sono davvero allibito!! Io sono a quota 7000 punti e vado in crociera dal 2003/04/05/06/07/08/09....e 2 prenotate per il 2010! Cosa vogliono pure il sangue????????
 
Top