• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova categoria costa club

Re: Nuova categoria costa club

che non guardino il sito, non ci credo, ormai sono in molti a conoscerne l'esistenza e per le compagnie è un ottimo punto di riferimento
la tua idea del passaggio di categoria non è da scartare ma ha i suoi limiti, però, con delle buone mosse sarebbe da prendere in considerazione
in più le bevande incluse, escludendo i super alcolici, e mettendo un limite agli alcolici, sarebbe anche auspicabile
in più un escursione a scelta, io l'inserirei

L'All Inclusive che è stato descritto comporterebbe mancati introiti non indifferenti per Costa Crociere, a meno di non voler fissare l'accesso al Top Pearl a 100.000 punti... e francamente mi sembra troppo.

L'upgrade di 1 categoria all'interno della stessa tipologia di cabina potrebbe essere un'idea (Celebrity Cruises lo prevede nel suo programma Crown & Anchor).

Sulle bevande gratis avrei i miei dubbi per via della quantità... sarebbe meglio allora avere a bordo una sala dedicata del tipo Executive (come su tante navi Royal Caribbean), ad accesso riservato, dove in determinate ore del giorno è possibile gustare dei coktayls gratuitamente (ponendo restrizioni per i minori di 18 anni riguardo agli alcolici) e dove prenotare ad un apposito desk alcuni servizi come escursioni e trattamenti estetici.

Ultima nota: sicuramente le compagnie crocieristiche conoscono questo forum. Diversi utenti che hanno viaggiato su navi Costa hanno riferito che il forum è ben noto.

Forse una cosa sensata sarebbe, da parte della compagnia, al raggiungimento di determinati traguardi, tipo 25000, 40000, 60000 punti regalare una crociera, solo la crociera, progressivamente più lunga secondo il traguardo raggiunto. A onor del vero Costa lo fa già per particolari e vecchi clienti, ma non è certamente un privilegio scritto o sbandierato.
Solo una decisione della compagnia di premiare dei clienti affezionatissimi e di vecchissima data.
Ciao

Infatti non penso ci sia un numero così elevato di passeggeri con molto più di 25000 punti, ma a loro, sono convinto, vengono riservati certi tipi di condizioni favorevoli già da molto tempo.
Perchè non vengono sbandierati nel catalogo allora???
Forse per evitare quella sorta di "sindrome di inarrivabilità" di cui parlavo qualche messaggio fa, che porterebbe più danno che utile alla compagnia.
E se ciò fosse vero, la nuova categoria Costa club, dovrebbe essere raggiunta con un numero non elevato di punti (10/15 mila) e offrire privilegi relativamente modesti.

" All inclusive " ???????
Signori tutti dobbiamo magnare e credo che é giusto che Costa guadagni.
Sconti, e piú sconti, e ancora piú sconti......ma poi non ci lamentiamo se il servizio é in picchiata.
Colui che é socio e fedele a Costa continuerá con la compagnia Genovese.
A casa non sono solo io il fanatico, non si puó parlare d´un altra compagnia ne con mia moglie, ne con i miei figli !!!!
Un natale a causa di non aver trovato posto su Costa ho chiesto in famiglia imbarco su Armonia in Brasile : Risposta : Andiamo a sciare.
Se paragoniamo il prezzo di 10 anni fa con quello d´oggi siamo lí o anche una crociera costa meno.
É vero come dice sempre Italian gli extras sono aumentati e create zone in cui le compagnie cercano di guadagnare, penso che in futuro sará una politica fatta da tutti.
Poi voglio ricordare che ogni volta che si paga di meno, in qualsiasi campo, chi ci rimette per primo, é la mano d´opera.
Personalmente con un servizio piú personalizzato e un cambio di categoria ad ogni imbarco io mi accontento.
Poi, se facciamo un po´di conti, paragonando altri tipi di vacanza, la crociera risulta ancora...la piú economica.

Un saluto.

un paragone di crociera con differenza di dieci anni? ebbene non siamo lì, caro Tano, oggi la crociera costa molto meno
tieni conto dei servizi inclusi che oggi ti ritrovi e che dieci anni fa neanche esistevano, a pagarli

d'accordissimo
non per niente dopo il 1990 le crociere prendono un'altra piega, tantè che molti le chiamano vacanze di massa

Piccola precisazione: Costa Crociere ha introdotto la formula "ragazzi gratis" nel 1993... e solo su determinate crociere. Me lo ricordo benissimo, visto che quell'anno compivo proprio 18 anni.

Ignoravo che la StarLauro (oggi MSC) avesse preceduto Costa con la formula ragazzi gratis. Il primo depliant che tuttora conservo di questa compagnia è del 1994: navi Achille Lauro e Monterey. Ed effettivamente, in tutte le partenze, ad esclusione delle Grandi Crociere che includevano Ferragosto, i ragazzi sino a 14 anni viaggiavano gratis.

Fine del mio OT. Adesso si torna tutti a parlare della categoria Top Pearl del Costa Club. :wink:

secondo me sapremo qualcosa di più sicuro sulla nuova categforia del costa club solo dopo che gli addetti marketing costa si saranno letti tutte le pagine di questa discussione :lol:

non posso che essere d'accordo
sicuramente una guardatina, per avere un'idea sicuramente la danno

Di sicuro dentro Costa Crociere avranno già chiari sia la struttura che i nuovi privilegi del livello Top Pearl. Che poi magari per eventuali affinamenti ed integrazioni consultino anche il nostro sito è sicuramente possibile... non a caso siamo la community italiana delle crociere da record. :wink:

E per questa "inchiesta" Costa ha a disposizione ben 11 pagine in questa discussione. Consigli e suggerimenti non mancano di certo.

solo che alla fine non manda neppure un pensierino o gagtes come fatto quelle che ti fermano o che chiamana telefonicamente o che so io
tutto su un piatto d'argento :( :( :(

Oggi sono tornato all'attacco degli operatori telefonici del Costa Club.
La domanda è stata questa:
visto che partirò per la mia prossima crociera il prossimo 18 aprile, per quella data sarà già attiva la nuova categoria Costa Club Top Pearl? Si sa già qualche dettaglio sulla novità?
Risposta dell'operatore:
Ancora non si sa nulla. Però pare che l'introduzione della novità sia imminente.
Insomma, secondo l'operatore, alla data della mia partenza, molto probabilmente, il livello Top Pearl sarà già attivo e che i dettagli sulla cosa dovrebbero essere disponibili già dagli inizi del prossimo mese (se non addirittura, alla fine di questo).
Questo è quanto mi è stato detto oggi...

Ma sai a quello non c'è da crederci.

Loro nascondendosi dietro i pare, credo, mi sembra possono dirti tutto e il contrario di tutto.

Come a me a mezzo mail è stato risposto verso la decina di febbraio che i programmi per il 2010 sarebbero dovuti uscire verso fine febbraio...

mi sa che l'evento sarà pubblicizzato alla grande e non solo con un trafiletto sul sito

a bordo del Mediterranea se ne faceva un gran parlare
però fra gli adetti silenzio assoluto
o non ne sanno nulla neanche loro a hanno avuto l'out out
sono un vago accenno dalla responsabile del costa club, che ne ha parlato durante la serata di gala, invitando i nuovi croceristi a dar fiducia tanta quanta ne da la compagnia a loro ma non entrando in particolari quale punteggi e incentivi

inizio a chiedermi se la costa ne sia al corrente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

marco1978 ha detto:
Un'idea carina sarebbe regalare il modellino della nave su una base di marmo o granito ...

forse sarebbe meglio migliorare la nave, magari con dettagli, piuttosto che cambiare la base... :wink: