• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova categoria costa club

Re: Nuova categoria costa club

sono d'accordo con voi!!!!!!!!!!
è troppo penalizzante ...per svariati motivi , di lavoro come famigliari non tutti possono fare 1 crociera l'anno e accumulare anche tutti quei punti mi sembrava più logico alzare la soglia punti!
io è un traguardo che neanche considero questo....

Gattopiccolo, Costa per il Gold Pearl non chiede 1 crociera all'anno, ma almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni, oltre ad un minimo di 13.001 punti. Quindi l'essenziale è avere almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni. Vanno bene anche 2 crociere nel 2007 ed 1 nel 2008, dal momento che si parla di un arco cronologico pari agli ultimi 3 anni, o anche 3 crociere in uno solo degli ultimi 3 anni. Ritengo che sia questa l'interpretazione da dare a quanto riportato sullo C Magazine.

Stefano86, il tuo problema invece non è la mancanza di almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni... avendo già 1 crociera prenotata nel 2009, hai questo requisito. Il problema è che il numero di punti che hai accumulato al momento non è sufficiente per il Gold Pearl.

Alla fine chi è che è scontento dalla regola di almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni, più un minimo di 13.001 punti ? :?:

Come ho già detto sicuramente tutti quei clienti che hanno viaggiato con Costa Crociere per anni, accumulando ben più di 13.001 punti. Clienti fedeli alla compagnia, con la quale continuano ancora a viaggiare, ma che, per una serie di molteplici ragioni, non raggiungono le 3 crociere negli ultimi 3 anni. Non a caso ho fatto l'esempio di quanti hanno 2 crociere negli ultimi 3 anni, magari crociere impegnative come durata e costi, e tantissimi punti, 25.000 per fare uno dei tantissimi esempi possibili.

Invece quei clienti che hanno viaggiato per anni con Costa, accumulando un numero alto di punti, ma che da diversi anni non viaggiano più con la compagnia per loro ragioni (ed io rientro in questa categoria), probabilmente si allontaneranno definitivamente da Costa Crociere, venendo a mancare un possibile incentivo in più per un ritorno su questa compagnia come l'ammissione al Gold Pearl. Costa rischia di alienarsi definitivamente una fetta di clienti passati.

Ma tutto alla fine ruoterà intorno ai privilegi che saranno garantiti dal livello Gold Pearl. Se dovesse trattarsi di privilegi particolarmente significativi e numerosi, inutile dire che le lamentele si sprecheranno ancora di più da parte di quanti sono stati tagliati fuori dal Gold Peral solo per la regola del minimo delle 3 crociere negli ultimi 3 anni.

Io spero che Costa Crociere riesca a comprendere che con questa decisione sta facendo un errore. Giusto premiare i clienti particolarmente fedeli alla compagnia, ma questo andrebbe fatto senza scontentare gli altri.

Quoto Italian al 100 %.
Uno che con 5000 punti é un socio Perla é un buon traguardo e giá ha i suoi vantaggi e credo debba essere contento.
Manca una categoria piú flessibile per i fedeli clienti che hanno viaggiato giá da tanto in Costa e si vedono discriminati.
Meglio mettere da 20000 punti e basta.

Un saluto.

Ma se io per problemi con le ferie a malapena riesco a farne una all'anno, come faccio a farne 2 in un anno?
Poi magari in 5 anni ne fai 3 o 4, ma non 3 in tre anni, hai 18-20000 punti, ma ti attacchi.....
Non sono daccordo col nuovo sistema......

non è giusto! la loro trovata è troppo discriminante. solo chi ha tanto tempo libero ne ha diritoo. potrò solo in pensione... visto che è da gennaio 2008 che non chiudo il mio negozio e prevedo le prossime per febbraio 2010!!!

Con 19.000 e almeno tre crociere la Gold Pearl mi "tocca".
Penso che abbiano voluto premiare i clienti che assicurano fedeltà nel tempo in modo costante.

Il punto però mi sembra quali benefici garantisce questa categoria...la Pearl non mi sembra che dia in effetti delle agevolazioni straordinarie dato che ormai molte cose in essa contenute vengono date lo stesso ad amici, conoscenti dele agenzie, gente che porta regali ai comandanti (ed affini), gente che scrive al maitre, gente che protesta...)

ciao

Carissimi... premesso che "ci sto dentro" , si sa qualcosina di più su COSA preveda, nel dettaglio, il Gold Pearl?

Dr. Pianale ha detto:
Carissimi... premesso che "ci sto dentro" , si sa qualcosina di più su COSA preveda, nel dettaglio, il Gold Pearl?
Carissimo..........Dr. Pianale, ho tanto l'impressione che se ne saprà qualcosa solo in autunno, dopo l'affollamento estivo, per ovvie motivazioni
quanto vorrei sbagliarmi!!!!! anch'io essendo di parte non vedo l'ora di sapere :roll: :(

vale100 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Carissimo..........Dr. Pianale, ho tanto l'impressione che se ne saprà qualcosa solo in autunno, dopo l'affollamento estivo, per ovvie motivazioni
quanto vorrei sbagliarmi!!!!!
anch'io essendo di parte non vedo l'ora di sapere :roll: :(
Eggià...mi sai che hai ragione...peccato, partirò il 19 giugno come "potenziale" Gold Pearl.... sarà per l'anno prossimo :-)

sul nuovo c news, c'è scritto che i dettagli veranno dati verso la fine dell'anno!

mi dispiace, bisognerà aspettare le crociere del 2010 per usufruire dei vantaggi...

ecco........! lo sapevo
però, magari un minimo di anticipazione
hanno buttato là, i punti, le 3 crociere in 3 anni e poi niente per tenerci un pò calmini, anzi.............
psicologia aziendale? :lol: :lol: :lol:

Personalmente sono propenso a credere che il Gold Pearl entrerà in vigore a partire da quelle partenze di novembre 2009 presenti sul catalogo Costa edizione 2010. E la prima di queste crociere è "Arcobaleno Tropicale" di Costa Atlantica del 7 novembre, seguita a ruota da "Festa di Colori" di Costa Europa dell'8 novembre. Del resto il nuovo livello del Costa Club, sia pure non con il nome Gold Pearl, è presentato lì.

Nel frattempo è logico supporre che Costa stia valutando come strutturare il Gold Pearl... nello specifico quali nuovi privilegi attribuire a questo livello. Immagino anche che la compagnia provvederà alla valutazione delle proteste di tutti quei soci Pearl con più di 13.001 punti, con la regole di minimo 3 crociere negli ultimi 3 anni, si sono visti escludere dal Gold Pearl. E se le proteste dovessero essere tante (come nel caso del Crown & Anchor di Royal Caribbean) potrebbe, e ripeto potrebbe (non prevedo mica il futuro :wink:) esserci una retromarcia (parziale o totale) della compagnia su questa regola.

Vedremo cosa succederà.

intanto chi parte in crociera, da adesso in poi, potrebbe, se ne ha voglia, anche se non rientrante nei 13.001 punti, sottolineare il proprio personale parere negativo verso le 3 crociere negli ultimi 3 anni
potremmo inserire un commento educato ma mirato nel questionario finale

grande idea vale!!!!!!!!!!
io lo faccio.................non ci rientro come punti ma così non trovo nenache lo stimolo ad accumulare i punti necessari per passare di categoria.........perchè non sono assolutamnte sicura di fare le famose 3 crociere nei prossimi 3 anni.......... :D

A me la cosa del dover fare 3 crociere in 3 anni per restare nel gold pearl non piace.

Cioè la categoria più prestigiosa dovrebbe essere un riconoscimento a ciò che il cliente ha fatto: hai fatto tante crociere e torni? Bene, ti premio.

Con questo vincolo è come se Costa dicesse: hai fatto tante crociere in passato? Vuol dire che ne puoi fare, e per evitare che tu vada con qualche altra compagnia ti metto questo vincolo qua.

Un ricatto, più che un premio.

Anche le altre categorie sono soggette a vincolo, è vero (una crociera in tre anni), ma la cosa è più fattibile.

Piccola parentesi: perchè gold pearl??? Cos'ha di "marino"??? Non era meglio "Black pearl"???

Con questa scelta (punteggio più vincolo delle tre crociere negli ultimi tre anni) evidentemente Costa vuole premiare non tanto chi ha viaggiato molto con loro in passato, ma in particolare chi sta viaggiando con loro tuttora. Come tutte le scelte è sicuramente arbitraria e discutibile; e inevitabilmente, ponendo dei paletti, finisce con lo scontentare qualcuno. Sono convinto però che è una scelta basata su di un accurato studio statistico sulle abitudini e sulle scelte della clientela Costa, e che, né il livello di punteggio, né il vincolo del 3 crociere in 3 anni, sono casuali.

Credo che il vincolo delle 3 crociere in 3 anni sia stato inserito proprio per mantenere il punteggio di accesso al Gold Pearl a livelli non troppo alti. In questo modo vengono penalizzati i clienti che hanno fatto molte crociere in passato, ma che recentemente sono magari passati alla concorrenza; a vantaggio di chi ha meno crociere all'attivo, ma continua a viaggiare con Costa.
La criticità è a mio avviso piuttosto sul fatto che dire 3 crociere in 3 anni è molto generico: ci sono crociere di durata diversissima e non è certo avvantaggiato chi fa crociere lunghe (ma magari più di rado) rispetto a chi fa crociere brevi o brevissime.

Penso che il fatto di dover viaggiare spesso per rimanere al livello Gold sia anche un contrappeso al livello basso di punteggio necessario. In fin dei conti se non si fosse posto il vincolo delle tre crociere, si sarebbe avuto da subito un numero alto di soci a questo livello. Avrei visto opportuno, nell'ipotesi di togliere il vincolo, alzare il punteggio necessario.

Sul nuovo cnews di settembre arrivato oggi via E-mail hanno scritto che da ottobre sul sito Costa troveremo tutte le novità sul nuovo Club Gold Pearl