• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Nuova Generazione di Crociere"

F

Felix73

Guest
Si è risolto, non so quanto è durato ma per fermarsi la nave...
Non so di altri casi non seguo assiduamente, ma cosa succede, perché capitano, dov'è successo già?
Qualche settimana fa, a degli amici che erano a bordo di NeoRomantica. Una ventina di minuti, niente di grave.
 

CrocieraSingle

New member
Segmento "luxury" di Costa da metter su con le navi Neocollection? Ho capito bene? No, perché mi sembra di sognare! Dico... ma come si fa solo a immaginarla un ipotesi del genere!
Quelle navi sono da vendere al primo rigattiere che se le compra secondo me...
 

LuigiB

Well-known member
Segmento "luxury" di Costa da metter su con le navi Neocollection? Ho capito bene? No, perché mi sembra di sognare! Dico... ma come si fa solo a immaginarla un ipotesi del genere!
Quelle navi sono da vendere al primo rigattiere che se le compra secondo me...
No. Veramente non si sa. Dovrebbero essere altre nuove navi.
 

CrocieraSingle

New member
Spero piuttosto prendano esempio dal freestyle cruise di NCL... una copia all'italiana. Attirerebbe un sacco di gente giovane al mondo delle crociere che, al momento, sono ancora erroneamente spesso percepite come vacanze da terza età. Meno serate di gala, più diversificazione dei target, maggiore scelta nella tipologia di ristorazione anche a costo di far pagare qualcosa in più, eliminando prima le sperequazioni assurde a cui si assiste a volte. A bordo conosci passeggeri che per la tua stessa cabina non di rado hanno pagato molto ma molto meno spesso prenotando nello stesso periodo in cui hai prenotato tu.
 

CrocieraSingle

New member
Le serate di gala al ritmo di "funiculì funiculà" fazzoletti da tavola alle mani e i vari stereotipi su un Italia e su una tipologia di italiani che non esistono più rischia di passare ormai come banale persino agli occhi degli stranieri a bordo, specie quando sono necessariamente costretti a parteciparvi perché il buffet è tra i tagli da "spending rewiev" decisi da Costa.
Freestyle quindi... altro che luxury su nuove navi! Prendano una paio delle loro più grandi navi, tipo Pacifica e la stessa Diadema, e le rivoluzionino perché sennò, appena gli aficionados di Costa saranno troppo anziani per far crociere, non resterà loro che andarsene in Cina, come peraltro stanno già facendo
 

tiziano

Well-known member
Segmento "luxury" di Costa da metter su con le navi Neocollection? Ho capito bene? No, perché mi sembra di sognare! Dico... ma come si fa solo a immaginarla un ipotesi del genere!
Quelle navi sono da vendere al primo rigattiere che se le compra secondo me...

1)Hai fatto qualche crociera sulle Neo?
2) Su che navi di categoria Luxury hai viaggiato per fare paragoni tra una compagnia ed un'altra?
 

CrocieraSingle

New member
1)Hai fatto qualche crociera sulle Neo?
2) Su che navi di categoria Luxury hai viaggiato per fare paragoni tra una compagnia ed un'altra?

Non ho mai fatto crociere sulle neo perché le navi, seppur ri-ammodernate negli interni (specie la Romantica e in parte la Riviera) come si può vedere da video e foto, propongono cabine molto piccole e ponte piscine scoperto. In più, a leggere alcuni interventi, spesso rimangono coi motori in panne in mezzo al mare. Luxury è ben concepito ad esempio nello YC di Msc, che ho avuto modo di visitare su Preziosa.
Costa farebbe meglio secondo me a proporre alla sua clientela, un concept freestyle su qualche nave...

Il concetto di bellezza e di lusso, esistente o potenziale, comunque resta soggettivo, sia chiaro... C'era chi considerava la Fiat Duna una gran macchina e desiderava fossero realizzate versioni magari più ricercate e c'è pure chi venderebbe le tre neo al primo rigattiere. A me semplicemente piacciono poco esteriormente e non mi sembra propongano granché ne adesso ne potenzialmente sugli interni e i servizi.
De gustibus!
 
Ultima modifica da un moderatore:

tiziano

Well-known member
Non ho mai fatto crociere sulle neo perché le navi, seppur ri-ammodernate negli interni (specie la Romantica e in parte la Riviera) come si può vedere da video e foto, propongono cabine molto piccole e ponte piscine scoperto. In più, a leggere alcuni interventi, spesso rimangono coi motori in panne in mezzo al mare. Luxury è ben concepito ad esempio nello YC di Msc, che ho avuto modo di visitare su Preziosa.
Costa farebbe meglio secondo me a proporre alla sua clientela, un concept freestyle su qualche nave...
Avrà lo Y.C. ma MSC rimane segmento compagnia Mass market!
 

CrocieraSingle

New member
Senza dubbio, esattamente come Costa. Si danno un tono maggiore, a volte inversamente alla qualità del servizio (che su Costa non di rado eccelle) ma la YC è stata comunque un idea riuscita. Voler rendere adatte ad un segmento luxury barchette come le neo invece denota scarso senso della realtà da parte dei tedeschi e di chi progetta su loro disposizione
 

tiziano

Well-known member
Senza dubbio, esattamente come Costa. Si danno un tono maggiore, a volte inversamente alla qualità del servizio (che su Costa non di rado eccelle) ma la YC è stata comunque un idea riuscita. Voler rendere adatte ad un segmento luxury barchette come le neo invece denota scarso senso della realtà da parte dei tedeschi e di chi progetta su loro disposizione

1)Scusa ma tu dove le hai viste queste mega navi del segmento luxury?;
2) Dove li trovi 35000/4000 passeggeri che hanno una certa capacità economica da riempire una mega nave?
 

CrocieraSingle

New member
Pareri diversi ... La cosa che piu mi piace sono le serate di gala ... E non sono certo Della terza eta' credimi .

Si esatto.... Pareri diversi. La serata di gala può piacere o meno e per quanto mi riguarda ne mi disturba ne mi eccita particolarmente. Se si dedicasse un contesto a questo e uno a chi voglia rimanere più "informale" sarebbe meglio credo. Più le navi sono grandi più questo sarebbe volendo fattibile. Il freestyle della NCL è il futuro!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
1)Scusa ma tu dove le hai viste queste mega navi del segmento luxury?;
2) Dove li trovi 35000/4000 passeggeri che hanno una certa capacità economica da riempire una mega nave?

La classe Solstice di Celebrity non è una luxory ma una premium e arriva a circa 2800 passeggeri nonostante le sue 122.000 tonnellate.
Le luxory hanno un numero di pax molto diverso, alcune centinaia.
 

mariaefiglio

Active member
vorrei dire la mia ma senza prosopopea
luxury..........l'ho vista, non provata di persona ma solo vista a Tortola
ClubMed, la gente scendeva nella stessa spiaggia dove eravamo noi di Costa ma un po' più in là
direte stessa spiaggia e allora?
allora prima che arrivassero gli ospiti hanno portato dalla nave poltrone bianche in midollino, tavolini con piani di cristallo, sdrai sempre in midollino e con la tendina per il sole
e poi, bombole, pinne, maschera insomma tutto l'occorrente per l'immersione e un nostro compagno d'escursione ha detto che erano di marca e pure il assoluto la migliore e non è tutto
camerieri in guanti bianchi hanno predisposto secchielli con bottiglie in ghiaccio e canapè a go-go e non vi dico il buffet che hanno preparato dopo
poi sono arrivati gli ospiti e chiudiamo qua perché........................
noi bicchieri di plastica e coca cola loro argenti, cristalli, champagne e.........
vi faccio vedere la nave, le foto non saranno un gran chè ma ci sarei voluta essere la sopra, senza invidia solo un pio desidero

IMG_5347_zpsozdcacsa.jpg


IMG_5389_zpshs5k99um.jpg


IMG_5392_zpsolqvskvp.jpg


IMG_5391_zpslpszljjw.jpg
 
Top