• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Nuova Generazione di Crociere"

sicuramente molte più comodità e abbiamo potuto constatare una maggiore "considerazione" per i portatori di handicap
vi invito a guardare la prima foto, la pianta una delle tante non è finta
sarà una scemenza ma...............

Scusate, la colpa è mia:p vi ho portato OT...
Nn era mia intenzione paragonare Celebrity, Princess, o altre con Costa, ma voleva essere un contributo per dimostrare che anche su Costa ci sono professionisti! Io ho apprezzato la franchezza nell'esporre il servizio a bordo delle Neo perché alla fine le critiche nn piacciono a nessuno... La svolta che mi aspetto da Costa é di questo tipo, nuovi servizi innovativi, anche nelle tratte tradizionali lunghe soste in porto e navi rinnovate e dall'atmosfera rilassante! Se così sarà potranno vedermi tra i loro nuovi clienti, ma per ora...
Se cerco il massimo dello stile italiano sulle navi da crociera nn vado su Costa o MSC magari provo Silversea!;)

ai Caraibi avevamo una Celebrity al molo accanto a quello di Fortuna
sotto bordo, tendoni, tappeti, salottini e bibite a gogò
a salutare chi andava in escursione pure la mascotte con cui ci si faceva le foto e a quanto ci è stato detto GRATIS
forse non sarà molto ma a me è parso TANTO
eppure ho delle foto ora ne cerco una

Maria guarda che anche con Costa in certe crociere sul molo c'era la mascotte di Costa che salutava gli escursionisti e i bambini se non ricordo male....., ciao e buona giornata.

Scusate, la colpa è mia:p vi ho portato OT...
Nn era mia intenzione paragonare Celebrity, Princess, o altre con Costa, ma voleva essere un contributo per dimostrare che anche su Costa ci sono professionisti! Io ho apprezzato la franchezza nell'esporre il servizio a bordo delle Neo perché alla fine le critiche nn piacciono a nessuno... La svolta che mi aspetto da Costa é di questo tipo, nuovi servizi innovativi, anche nelle tratte tradizionali lunghe soste in porto e navi rinnovate e dall'atmosfera rilassante! Se così sarà potranno vedermi tra i loro nuovi clienti, ma per ora...
Se cerco il massimo dello stile italiano sulle navi da crociera nn vado su Costa o MSC magari provo Silversea!;)

Ma si va nella categoria Luxury, e altri prezzi.....!

Tiziano, anche a parita' di pulizia, di ristorazione e di servizi c'e' sempre la differenza delle cabine, degli spazi comuni, di alcuni dettagli che fanno la differenza per molte persone....ad esempio trovare dispencer che distribuiscono anche bibite aperti 24/24, un divano sotto bordo con bibite e salvietti di spugna gelati per rinfrescarsi, servizio di sushi aperto e preparato al momento dalle 18 alle 24.
Occorre provare, io ho navigato con Celebrity e posso assicurarti che le differenze ci sono.
Neo romantica e' una bellissima nave un gradino superiore alla Costa ma due gradini sotto Celebrity ma anche Princess e Holland.

Non posso ribattere sulla differenza tra la Neo e Celebrity avendo viaggiato solo con Costa, mi adeguo alle vostre opinioni, buona giornata.

Maria guarda che anche con Costa in certe crociere sul molo c'era la mascotte di Costa che salutava gli escursionisti e i bambini se non ricordo male....., ciao e buona giornata.

è vero! su 16 crociere l'ho vista solo in 2 e neanche in tutti gli scali
la crociera di posizionamento sul Mar Rosso con Marina e la crociera su Mediterranea ai Caraibi del nord e qua solo allo scalo in Giamaica
ma in ogni caso la mascotte è solo un di più quello che da più risalto è altro
ahhhhhh dimenticavo Diadema, durante l'accoglienza a Trieste
chiedo scusa

Leo i numeri non si discostano,se sono esatti. Costellation se gemella di Summit ha 2500 pax capienza max il rapporto con Neoromantica (1800) occorre farlo alla pari,per essere corretti .Così come le dimensioni cabine non si differenziano poi molto .
Nulla toglie alla diversità di servizi ma sono di due categorie diverse così come diversi sono i prezzi di listino

Leo i numeri non si discostano,se sono esatti. Costellation se gemella di Summit ha 2500 pax capienza max il rapporto con Neoromantica (1800) occorre farlo alla pari,per essere corretti .Così come le dimensioni cabine non si differenziano poi molto .
Nulla toglie alla diversità di servizi ma sono di due categorie diverse così come diversi sono i prezzi di listino

Ho preso i dati dalla rete, per l'esattezza dal sito Celebrity e sono riferiti alla Constellation.
Di solito sono molto attento a queste cose e sono corretto, i pax sono 2034.
Se poi vogliamo pensare che Celebrity abbia dichiarato il falso...;)

Per quanto riguarda il fatto che siano due categorie diverse, nulla da dire. Sui prezzi rispetto alla Neo Romantica in alta stagione la differenza non è poi tanto elevata, la mia precisazione è direttamente correlata alla domanda di Tiziano.

http://www.celebritycruises.it/Navi/Celebrity-Constellation/Presentazione.html

Parlo purtroppo non per esperienza diretta. Per come la vedo io, la Neo è sicuramente un prodotto interessante. Un prodotto che si posiziona a metà tra un segmento premium ed uno mass.
Poi c'è la questione navi: una Neo Riviera non vale una Neo Romantica. E forse una Neo Classica sta a metà strada tra le due. Non c'è quindi uno standard, e questo è un limite.
Altro limite, è che non vedo poi tutte queste differenze di prezzo (al di là di promozioni contingenti) con le premium, per un prodotto che è sicuramente di livello ma come sottolineava Leo comunque non premium.

sentiti gli amici su Neoromantica
felici di escursioni e stanno trovando guide eccezionali
mi hanno confermato i problemi alla prima cena, piatti ordinati mai arrivati, piatti non richiesti lasciati sul tavolo, ritardi e incomprensioni con pizza finale
nello stesso tempo affermano che le cose stanno migliorando e trovano la nave eccezionale
carissimo Luigi, i ragazzuoli si divertono

PS: ma è la crociera Costa club?

PS2: La Neo non è tra Mass e Premium, ma tra vorrei ma non posso :( Infatti la maggior parte delle loro partenze sono scontate o Costa Club

Ultima modifica:
sinceramente non lo so
una delle coppie ha cambiate con un altro itinerario e altra nave e altro periodo ma per motivi diversi da quello che potrebbe essere l'appartenenza della crociera al Costa Club

Ho preso i dati dalla rete, per l'esattezza dal sito Celebrity e sono riferiti alla Constellation.
Di solito sono molto attento a queste cose e sono corretto, i pax sono 2034.
Se poi vogliamo pensare che Celebrity abbia dichiarato il falso...;)

Per quanto riguarda il fatto che siano due categorie diverse, nulla da dire. Sui prezzi rispetto alla Neo Romantica in alta stagione la differenza non è poi tanto elevata, la mia precisazione è direttamente correlata alla domanda di Tiziano.

http://www.celebritycruises.it/Navi/Celebrity-Constellation/Presentazione.html

Leo ho dedotto da quì ,

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Summit

E chi mette in dubbio la Tua correttezza ???? ;)

Ho notato però che alcune compagnie preferiscono riportare la capacità in sistemazione doppia altre in sistemazione massima :confused:

Leo ho dedotto da quì ,

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Summit

E chi mette in dubbio la Tua correttezza ???? ;)

Ho notato però che alcune compagnie preferiscono riportare la capacità in sistemazione doppia altre in sistemazione massima :confused:

Scusami, ho frainteso.:D

Mi sono basato sul sito ufficiale di Celebrity, ad esempio wikipedia a questo link da i dati da me riportati

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Cruises#Millennium_class

Che alcuni forniscano dati di occupazione massima o su base doppia effettivamente è vero, ma riferito a Constellation anche wikipedia conferma l'occupazione da me indicata

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Constellation

In realtà, pur con lo stesso tonnellaggio la Summit e la Constellation hanno lievi differenze.
Anche prima delle modifiche recentemente attuate la Constellation aveva un'occupazione piuttosto bassa, questa è la scheda wikipedia del 28/07/2006 ;)

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Celebrity_Constellation&oldid=66360527

Saluti

Scusami, ho frainteso.:D

Mi sono basato sul sito ufficiale di Celebrity, ad esempio wikipedia a questo link da i dati da me riportati

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Cruises#Millennium_class

Che alcuni forniscano dati di occupazione massima o su base doppia effettivamente è vero, ma riferito a Constellation anche wikipedia conferma l'occupazione da me indicata

http://en.wikipedia.org/wiki/Celebrity_Constellation

In realtà, pur con lo stesso tonnellaggio la Summit e la Constellation hanno lievi differenze.
Anche prima delle modifiche recentemente attuate la Constellation aveva un'occupazione piuttosto bassa, questa è la scheda wikipedia del 28/07/2006 ;)

http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Celebrity_Constellation&oldid=66360527

Saluti

Leo ho riportato il linck della Summit perche è l'unico che riporta ambedue i dati sia doppia che max, Costellation con 1019 cabine ha effettivamente 2038 pax ma in doppia se si considera le terze occupazioni si arriva a 2400 e oltre, passeggeri che in periodo di ferie e feste non è poi raro trovarsi a bordo.

ciao

Ultima modifica:
A proposito di NeoRomantica: Oggi attorno a mezzogiorno arriva questo messaggio dagli amici croceristi imbarcati
- Bella storia... Black out generale. Fermi in mezzo al mare!

Alla mia richiesta se si tratta di uno scherzo mi risponde:
- No Luigi, tutto vero! Abbiamo assistito ad un bel blackout in diretta. Tutto sommato divertente la sensazione di trovarsi nel nulla senza propulsione e servizi vari. ;-)

La vita va presa con filosofia anche in queste situazioni. 😨

Ma poi è stato risolto?
Mi pare che stia capitando un pò troppo spesso...o sbaglio?