mariaefiglio
Active member
oh per questo non lo giustifico neanch'io, come te lo capisco e lo credo possibile ma certamente non lo giustifico
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io invece dico che su Neoromantica il livello qualitativo potrebbe essere paragonato a una categoria premium tipo Celebrity, non capisco come mai "i commerciali" di Costa con cui hai parlato hanno detto che il prodotto non raggiunge gli standard di Celebrity.
Io invece dico che su Neoromantica il livello qualitativo potrebbe essere paragonato a una categoria premium tipo Celebrity, non capisco come mai "i commerciali" di Costa con cui hai parlato hanno detto che il prodotto non raggiunge gli standard di Celebrity.
Wuao Leo! Hai tradotto in una equazione quello che volevo esprimere ma non sapevo di questi rapporti. Di fronte ai numeri non c'è che dire.Perchè una Celebrity Constellation ( sono stato a bordo lo scorso martedì) stazza 91000 tonnellate porta 2000 clienti ed ha un rapporto stazza/passeggero di 45:1 e quello passeggero/personale di 2:1, cabine più grandi e spazi pubblici maggiori.
Costa Neo Romantica con 57000 tonnellate porta 1800 persone con un rapporto stazza/passeggero di 31:1 e passeggero/personale di 3:1.
Per competere dovrebbe portare 600 o 700 persone in meno e avere cabine più grandi.
La Constellation nasce come nave di categoria superiore mentre la (bella) Neo Romantica è stata adattata con alcuni limiti strutturali
Saluti
Perchè una Celebrity Constellation ( sono stato a bordo lo scorso martedì) stazza 91000 tonnellate porta 2000 clienti ed ha un rapporto stazza/passeggero di 45:1 e quello passeggero/personale di 2:1, cabine più grandi e spazi pubblici maggiori.
Costa Neo Romantica con 57000 tonnellate porta 1800 persone con un rapporto stazza/passeggero di 31:1 e passeggero/personale di 3:1.
Per competere dovrebbe portare 600 o 700 persone in meno e avere cabine più grandi.
La Constellation nasce come nave di categoria superiore mentre la (bella) Neo Romantica è stata adattata con alcuni limiti strutturali
Saluti
Perchè una Celebrity Constellation ( sono stato a bordo lo scorso martedì) stazza 91000 tonnellate porta 2000 clienti ed ha un rapporto stazza/passeggero di 45:1 e quello passeggero/personale di 2:1, cabine più grandi e spazi pubblici maggiori.
Saluti
Con i numeri non si discute, ma io parlavo in generale della cura della nave, pulizia delle cabine e parti comuni, della ristorazione in generale tutto di ottimo livello a mio parere, che potrebbe competere con le categorie premium.
e vorrei aggiungere che, c'era un continuo via vai di macchinette elettriche tipo quelle del golf che facevano la spola da sotto bordo a fuori dal porto per trasportare i clienti
noi a piedi, sempre