paolocecchi
Well-known member
Ricordati sempre dei consigli di Unoche.Inoltre sembra che riemire le bottiglie al dispenser sia molto antiigienico.Saluti.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
magari restando a bordo per poco si può stare senza bere... ma una settimana senza bere l'organismo umano non la regge! :shock: però si potrebbero prendere sempre zuppe e brodini [smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]
E con acqua sono preparati?
...sempre a barcellona, sulla navigator nel 2010, i famosi bottiglioni da 5L venivano presi e riconsegnati allo sbarco......
comunque sia, parlo per le 2 crociere con royal, i controlli sono molto accurati e difficilmente si riesce a portare materiale a bordo ....
Giusri, ti dirò... Il punto è non esagerare.
Come sai ho viaggiato con Costa, MSC e Royal ed ho notato gli stessi comportamenti e, grossomodo, le stesse regole.
Cibi e bevande in corso di consumazione non li negano a nessuno, ma acquistare e aspettarsi di poter imbarcare roba da consumare a bordo è impensabile, e ciò in linea generale.
ho viaggiato sempre con Costa e l'ultima la ho fatta qs estate in Grecia,avendo un bambino a seguito ed una moglie in costante dieta "idrica" ho speso piu o meno 50 € di acqua a bordo non morendo mai di sete ne in cabina ne sul ponte (Santorini agosto 2011 38/40°) se su una crociera dove spendo 2000/2500 € a settimana devo cercare di risparmiare sull'acqua rimango a casa o scelgo un viaggio alternativo.Mi sembra di sentire quei croceristi che viaggiano magari in suite poi si vantano di aver comperato le magliette dai bambini /schiavi al Cairo per 2 € cadauna risparmiando ben 0,50 € a maglietta!
La vacanza in crociera non è obbligatoria e non te la consiglia il dottore.
buona giornata
Io nello specifico a Barcellona ho introdotto sangria e alcolici e nessuno mi ha detto nulla, nelle altre tappe anche qualche cibo che non ricordo nello specifico e idem, considerate che le ho anche stipate nel frìgo bar e nessuno ci ha detto nulla, quindi se è cambiato qualcosa non so, comunque credo che alla luce degli ultimi eventi credo che abbiano tutto l'interesse a non disturbare il cliente a bordo, sempre che non si esageri.
E' chiaro tutto quello che avete detto e lo condivido anche, ma se si tratta di portare una bottiglia d'acqua per esigenze urgenti in cabina (tipo la notte) non credo che sto rubando nulla a nessuno, idem per una bottiglia di amaro o grappa da degustare dopo i pasti, visti i costi di questi alcolici a bordo.
E' chiaro che spendendo cifre importanti questi sono spiccioli, ma ricordate che a forsa di spendere spiccioli a bordo, io nelle crociere che ho fatto alla fine ho speso quasi più della metà del costo della crociera stessa.
Quindi se si può risparmiare meglio, anche perchè in alcuni villaggi di livello le bevande analcoliche sono incluse nel costo della vacanza, perchè nelle crociere no?????
per quanto riguarda il cibo c'è anche un'altra considerazione da fare...se tu ti porti a bordo la specialità tipica locale acquistata in qualche bancarella,te la mangi bello bello in cabina e poi ti viene lo "squaraus", a chi si da la colpa?Ovviamente alla ristorazione di bordo, e giù con le lamentele e le richieste di risarcimento...
Costantino ti quoto al 100%...
L'acqua la puoi acquistare ai bar della nave (a costi migliori che in escursione), quindi risparmi.
Quanto alla grappa e all'amaro, te li porti anche al ristorante/pizzeria che frequenti quando sei a casa? Vediamo di non esagerare, per piacere...