• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

io partiro' con la mia piccola di 2 anni e mezzo che beve solo latte crescita (per il quale il dottore non mi fa sicuramente la ricetta)....mettero' in valigia 10 bottigliette con alcuni omogeneizzati.....avro' problemi??

ciao,non avrai nessun problema , gli alimenti per bambini non hanno restrizioni , e per quanto riguarda gli omogeneizzati li puoi anche chiedere al maitre al ristorante , anche se non hanno molta scelta di solito a noi portavano solo quello di manzo o di pollo .

E dopo dicono che in Grecia c'è la crisi...provassero ad abbassare i prezzi....

Esatto, mese scorso ho paragonato i prezzi dei negozi sia abbigliamento che calzature, ed hanno un 30% circa di ricarico rispetto a noi. Risultato negozi pieni così, ma di merce però, di clienti nada de nada.

Esatto, mese scorso ho paragonato i prezzi dei negozi sia abbigliamento che calzature, ed hanno un 30% circa di ricarico rispetto a noi. Risultato negozi pieni così, ma di merce però, di clienti nada de nada.

Cioè hanno prezzi più alti dei nostri? COn la crisi che c'è come pensano di vendere qualcosa? Io ricordo che una volta la Grecia era sensibilmente più economica dell'Italia, ma ci manco da 10 anni.

Cioè hanno prezzi più alti dei nostri? COn la crisi che c'è come pensano di vendere qualcosa? Io ricordo che una volta la Grecia era sensibilmente più economica dell'Italia, ma ci manco da 10 anni.

Esatto, molto più alti, con nessun saldo apparente e la benzina a € 1,80. In compenso al porto turistico del Pireo non ti dico cosa c'era di barchette, veniva da piangere.

E dopo dicono che in Grecia c'è la crisi...provassero ad abbassare i prezzi....

Esatto, molto più alti, con nessun saldo apparente e la benzina a € 1,80. In compenso al porto turistico del Pireo non ti dico cosa c'era di barchette, veniva da piangere.

Io sono stata in Grecia, ad Atene, la prima volta nel 2002 (appena entrato l'euro) e l'acqua, per fare un esempio facilmente rapportabile, allora costava 1 euro al litro...più o meno 4-5 volte quello che a loro costava prima...quindi per loro è stato peggio che per noi dove i prezzi, sostanzialmente sono "solo" raddoppiati.
La crisi di oggi è anche dovuta all'allineamento con l'euro, come per noi.

e torniamo sempre allo stesso discorso che e' meglio evitare, visto che quella di bordo non e' acqua di fontana.
Anyway...nemmeno a casa mia mi perquisiscono e posso portarla, invece in aereo no...dipende con cosa si vogliono fare i paragoni, e direi piuttosto che a un hotel ci avviciniamo ad un aereo....visto che la nave non e' un hotel.
Il ristorante non e' nemmeno una tavola calda, e che in un ristorante una bottiglia d'acqua non la si paga MAI piu' di 1,50...a me non risulta affatto.
Ho cercato su internet e ho trovato che il pacchetto acqua costava poco tempo fa 24 euro per 13 bottiglie...risultato 1,84...... quindi 30 centesimi piu' di quello che tu paghi al massimo. Sicuramente meno di quello che pago io l'acqua al ristorante. Anche che le tariffe siano cambiate....2.00 a bottiglia.... che dramma, siete in vacanza!!!!!

+ 15% servizio, ma comunque condivido pienamente, si è in vacanza , ma io non faccio testo sono da 45 anni che bevo acqua minerale........

Se consideriamo l'acqua minerale che si beve durante i pasti al ristorante o buffet, sono pienamente d'accordo che il prezzo è equo (come è equo il prezzo delle birre, gelati, soft drink, un po' meno quello del vino...........................).
Se consideriamo che in nave ci devo "vivere" per una settimana o più e che devo pagare a prezzo di ristorante tutta l'acqua che consumo durante le 24 h. (notte, mattina, pomeriggio, quindi al di fuori dei pasti, e al di fuori del paragone che si può fare con il prezzo ristorante) allora la trovo piuttosto cara.

Si può essere ma quando sono al parco(Disneyland) e le fontane chiuse perchè gelate, l'acqua mi tocca comprarla. Al ristorante quasi dappertutto ti fanno pagare l'acqua non tutti ti portano la caraffa.

Si può essere ma quando sono al parco(Disneyland) e le fontane chiuse perchè gelate, l'acqua mi tocca comprarla. Al ristorante quasi dappertutto ti fanno pagare l'acqua non tutti ti portano la caraffa.

All'estero sinceramente non so come sia la legge...in Italia SO per certo che nessuno può rifiutartela, comunque sull'acqua se ne approfittano in tanti...ma ripeto, a bordo meno che in altri posti!;)

Anche io non mi lamento so che è così e basta dopo aver speso 2000 euro per la crociera non andrò mica in rovina per un pacchetto d'acqua, e neanch ecaffè e bibite, poi se voglio me la faccio portare pure in caraffa.

Se consideriamo l'acqua minerale che si beve durante i pasti al ristorante o buffet, sono pienamente d'accordo che il prezzo è equo (come è equo il prezzo delle birre, gelati, soft drink, un po' meno quello del vino...........................).
Se consideriamo che in nave ci devo "vivere" per una settimana o più e che devo pagare a prezzo di ristorante tutta l'acqua che consumo durante le 24 h. (notte, mattina, pomeriggio, quindi al di fuori dei pasti, e al di fuori del paragone che si può fare con il prezzo ristorante) allora la trovo piuttosto cara.

Intanto non e' vero che in nave ci devi "vivere", ci vai per scelta non perche' costretto, e ancor piu' consapevole dei costi.
Quindi se uno sta poco i costi di gestione e i guadagni sono idonei, se uno sta tanto non lo sono piu?... non riesco a immedesimarmi molto nel pensiero.

... Quindi se uno sta poco i costi di gestione e i guadagni sono idonei, se uno sta tanto non lo sono piu?... non riesco a immedesimarmi molto nel pensiero...

magari restando a bordo per poco si può stare senza bere...;) ma una settimana senza bere l'organismo umano non la regge! :shock: però si potrebbero prendere sempre zuppe e brodini [smilie=in_attesa[1:

magari restando a bordo per poco si può stare senza bere...;) ma una settimana senza bere l'organismo umano non la regge! :shock: però si potrebbero prendere sempre zuppe e brodini [smilie=in_attesa[1:[/QUOTE]

non capisco cosa c'entra con il mio pensiero.....

voleva essere solo una battuta, forse era un po' criptica.
Nel senso che è evidente che la durata non debba influire sui prezzi dell'acqua, se è cara a ristorante è cara anche per una crociera e viceversa se quel prezzo lo accetto al ristorante lo accetto anche in crociera.
Per cui come non si riesce a stare senza bere a tavola non si può stare senza bere in un viaggio di una settimana

voleva essere solo una battuta, forse era un po' criptica.
Nel senso che è evidente che la durata non debba influire sui prezzi dell'acqua, se è cara a ristorante è cara anche per una crociera e viceversa se quel prezzo lo accetto al ristorante lo accetto anche in crociera.
Per cui come non si riesce a stare senza bere a tavola non si può stare senza bere in un viaggio di una settimana

io di criptico ho solo il cervello..... hahahahah :-P

Capito grassie :-)

mio figlio vive a Vienna e percio' almeno una volta al mese vado a trovarlo, al ristorante una bottiglia da 0,50 di acqua minerale la paghi 3 euro, al supermercato una bottiglia da 1 litro la paghi 0,80-0,90 centesimi, in Austria l'acqua minerale è considerata come bene di "lusso", ciao.

Mah, io tutte queste spese in acqua non le ho mai fatte in crociera, e non sono certo morta di sete... infatti sto qui a scrivere.
Al mattino a colazione ci sono succhi di frutta e acqua a volontà, per non parlare poi di te e altro, finchè il self service è aperto l'acqua è sempre disponibile e Today alla mano, il self service sarà chiuso per non più di un paio d'ore al giorno, o meglio di notte, poi bevi ai pasti.... credo che in due non abbiamo comprato più di tre bottiglie d'acqua, quelle in cabina.

Sapete cosa faccio io per l'acqua in cabina?Compro una bottiglia ed appena si svuota la riempio ai distributori e me la riporto.Poi in borsa una bottiglietta da mezzo litro e me la porto in giro.A tavola la compro, ma volendo si può prendere la caraffa.L'acqua è buona non ha sapore di cloro![smilie=saltare_03[: