• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Non esageriamo a dire che l'acqua a bordo costa meno che in giro.....non scherziamo proprio.........

Potrei portarti più di un esempio sul fatto che quanto acquisti "fuori" dalla nave sia più caro. Non vorrai farmi credere che negozi/negozietti/bar/ ristoranti che vivono anch'essi di solo turismo (oltretutto turisti che non devono fidelizzare perchè non li vedranno più) sono degli istituti Montessori.

Potrei portarti più di un esempio sul fatto che quanto acquisti "fuori" dalla nave sia più caro. Non vorrai farmi credere che negozi/negozietti/bar/ ristoranti che vivono anch'essi di solo turismo (oltretutto turisti che non devono fidelizzare perchè non li vedranno più) sono degli istituti Montessori.

Un esempio concreto 7 bottiglie di acqua e 4 vini con pacchetto più conveniente vengono la bellezza di € 69, ed è venduto come il più conveniente.....che dici lo chiami economico?

bhe no dai l'acqua che si compra fuori costa decisamente meno di quello che ti fanno pagare sulla nave . Il fatto è che almeno l'acqua naturale a mio avviso dovrebbe essere inclusa nei pasti principali . Se chiedi però l'acqua in brocca il cameriere te lo fai nemico per tutta la crociera e quindi alla fine te la compri e basta. Tra l'altro mentre prima il pacchetto bibite era in buoni di cartocino e ne staccavi uno per ogni bottiglia e se ti avanzavano te li potevi utilizzare nella crociera successiva ora i "furboni" non ti danno più il blocchetto ma te li caricano sulla scheda e se non li consumi tutti li perdi e basta. Non sono d'accordo con chi dice che in tutte le vacanze le bibite le paghi a parte . Sono stata in un resort dove invece le bibite acqua, birra, coca e arancia erano incluse e solo il vino si pagava a parte. E non è bello nenache sentirsi dire se non ti puoi permettere di spendere 50 euro per acqua te ne stai a casa.....Non mi voglio portare l'acqua da fuori ma tu per favore almeno l'acqua naturale fammela pagare un prezzo onesto e non ti inventare cavolate sulle condizioni igieniche e sanitarie che non ci crede nessuno ^_^ Sempre con simpatia e in pace ^_^

:D
Un esempio concreto 7 bottiglie di acqua e 4 vini con pacchetto più conveniente vengono la bellezza di € 69, ed è venduto come il più conveniente.....che dici lo chiami economico?

Cosa c'entra adesso il vino? Non si era stabilito che portare il vino sulla nave era come portarselo quando si va al ristorante sotto casa?

bhe no dai l'acqua che si compra fuori costa decisamente meno di quello che ti fanno pagare sulla nave .

Ti credo, sia chiaro, ma ho altre esperienze a Dubrovnik, Katakolon, Santorini Corfù ecc.

Il fatto è che almeno l'acqua naturale a mio avviso dovrebbe essere inclusa nei pasti principali .

Fin qui concordo

Se chiedi però l'acqua in brocca il cameriere te lo fai nemico per tutta la crociera e quindi alla fine te la compri e basta.

Dargli un paio di Euro di mancia la prima sera?

Tra l'altro mentre prima il pacchetto bibite era in buoni di cartocino e ne staccavi uno per ogni bottiglia e se ti avanzavano te li potevi utilizzare nella crociera successiva ora i "furboni" non ti danno più il blocchetto ma te li caricano sulla scheda e se non li consumi tutti li perdi e basta.

Basta essere più furbi e scegliere quello che ti conviene. Noi condividevamo con i compagni di tavola, per esempio

Non sono d'accordo con chi dice che in tutte le vacanze le bibite le paghi a parte . Sono stata in un resort dove invece le bibite acqua, birra, coca e arancia erano incluse e solo il vino si pagava a parte.

Il "tutto (quasi) compreso" di cui dicevo prima, ma mi piacerebbe sapere quanto ti costa in più avere bibite analcoliche comprese. Un po' come le abbuffate a forfait: con quelle il ristorante ci guadagna, non certo il cliente...

E non è bello nenache sentirsi dire se non ti puoi permettere di spendere 50 euro per acqua te ne stai a casa.....

Hai assolutissimamente ragione, guai a fare discorsi del genere!

Credo però che fosse un consiglio a una forumista che scriveva di non aver a disposizione altri soldi oltre a quelli per la crociera e le si consigliava di rimandare, converrai che andare in crociera (o in vacanza in generale) senza soldi in tasca....

Non mi voglio portare l'acqua da fuori ma tu per favore almeno l'acqua naturale fammela pagare un prezzo onesto e non ti inventare cavolate sulle condizioni igieniche e sanitarie che non ci crede nessuno ^_^

Nel dubbio, pro reo. :D:D:D:D:D

Sempre con simpatia e in pace ^_^

Assolutamente, del resto, se non ci fossero opinioni diverse in un forum, morirebbe, no?

:p

:D

Cosa c'entra adesso il vino? Non si era stabilito che portare il vino sulla nave era come portarselo quando si va al ristorante sotto casa?

Scorpora il vino, diciamo 10 euro di media a bottiglie, rimangono 19 euro per 7 bottiglie d'acqua e caso mai pure naturale......ma dai non giochiamo, sono soldi alla faccia della crisi.

Sciguetto mi sei troppo simpatico ^_^ mi trovi tutte le giuste soluzioni al "problema" ah..ah..ah....sei troppo forte.

Scorpora il vino, diciamo 10 euro di media a bottiglie, rimangono 19 euro per 7 bottiglie d'acqua e caso mai pure naturale......ma dai non giochiamo, sono soldi alla faccia della crisi.

Ma non puoi calcolare così... c'è il pacchetto "Acqua minerale" che costa 22.56 € per 13 bottiglie di acqua minerale, cioè 1.73€ a bottiglia, ben meno dei 2.71 € che escono dal tuo calcolo.

10 € una bottiglia di vino al ristorante!?beato te che conosci posticini così,noi di solito per una bottiglia di vino al ristorante meno di 18-20 € non spendiamo (vino della casa si intende...)

Ma voi in Francia ci siete mai stati? a Parigi una bottiglietta da mezzo litro costa al ristorante 3 € ai distributori automatici 2 €
Se volete spendere meno vi consiglio un bel campeggio con Bungalow, dove si può portare quello che si vuole. poi come dice Giulianino ma i cataloghi li leggete o no? Se vi va bene allora l'accettate se no, restare a casa! Son bravi tutti a criticare una volta scesi in terra.

Ma non puoi calcolare così... c'è il pacchetto "Acqua minerale" che costa 22.56 € per 13 bottiglie di acqua minerale, cioè 1.73€ a bottiglia, ben meno dei 2.71 € che escono dal tuo calcolo.

Per curiosità bottiglie da quanto? Mezzo litro o 1,5? Se 1,5 a me sembra anche poco.... Quanto la paghi se vai in una pizzeria a taglio (non ristorante!)? Io la pago 1,5 o 2€ ed abito in una zona molto popolare di Roma. Se vado al centro addio....

Ciao

Per curiosità bottiglie da quanto? Mezzo litro o 1,5? Se 1,5 a me sembra anche poco.... Quanto la paghi se vai in una pizzeria a taglio (non ristorante!)? Io la pago 1,5 o 2€ ed abito in una zona molto popolare di Roma. Se vado al centro addio....

Ciao

Le bottiglie sono da 0.75 lt in vetro al ristorante e da 1 lt in plastica nei bar

Io ho fatto 2 crociere con Costa (nel 2008 e nel 2010) ma non ho mai avuto problemi di controlli particolari ritornando a bordo. Certo, non ci presentavamo ai controlli con 6 bottiglie d'acqua, ma al massimo 2 imboscate nello zaino, e tutto è sempre andato liscio. Nè abbiamo mai visto scene di sequestro di cibi o appunto bevande al rientro in nave.

Ma voi in Francia ci siete mai stati? a Parigi una bottiglietta da mezzo litro costa al ristorante 3 € ai distributori automatici 2 €
Se volete spendere meno vi consiglio un bel campeggio con Bungalow, dove si può portare quello che si vuole. poi come dice Giulianino ma i cataloghi li leggete o no? Se vi va bene allora l'accettate se no, restare a casa! Son bravi tutti a criticare una volta scesi in terra.
vero a Parigi costa meno la birra che l'acqua:)

Io ho fatto 2 crociere con Costa (nel 2008 e nel 2010) ma non ho mai avuto problemi di controlli particolari ritornando a bordo. Certo, non ci presentavamo ai controlli con 6 bottiglie d'acqua, ma al massimo 2 imboscate nello zaino, e tutto è sempre andato liscio. Nè abbiamo mai visto scene di sequestro di cibi o appunto bevande al rientro in nave.

Perchè pensi che non si siano accorti che avevi 2 bottiglie "imboscate"? Quando passi lo zaino vedono quello che c'è dentro. Tu hai pensato di averli fregati invecve erano loro che hanno deciso di fartele portare a bordo.

10 € una bottiglia di vino al ristorante!?beato te che conosci posticini così,noi di solito per una bottiglia di vino al ristorante meno di 18-20 € non spendiamo (vino della casa si intende...)

Dipende molto dalla cantina e dal vino, considera che per la ristorazione il settore delle bevande e quello in cui ricaricano di più

Questo è il vero tema della mia discussione no i costi a bordo e fuori bordo della roba, uno imbarca bottiglie di acqua non per esigenze durante i pasti (non tengo la bottiglia d'acqua sotto al tavolo) ma per esigenze urgenti in cabina a esempio di notte come ho già detto, poi ognuno è libero di farlo, volevo solo sapre se oggi hanno aumentato i controlli onde evitare di trovarmici e bene 1 lt d'acqua tutta d'un fiato prima di entrare........:D