• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Si ma un conto portarsi una bottiglia un conto una cassa.....

Guarda, io con il discorso mi fermo qui perchè non ho mai sentita la necessità di portarmi acqua sulla nave, quindi non posso dire se per una bottiglia ti bloccano o meno. C'è chi dice di sì e chi dice di no (come sempre). Quello che dico io è che non capisco tutto questo fasciarsi la testa per un "possibile" problema, che se anche si verificasse non porterebbe alcun pregiudizio (uno va al bar, si fa dare dell'acqua del rubinetto, e se la porta gratis in cabina).

Tutto qui. Sono iper-ottimista/positivo? Può darsi, ma di vacanze rovinate ne ho avute ben poche.

Guarda, io con il discorso mi fermo qui perchè non ho mai sentita la necessità di portarmi acqua sulla nave, quindi non posso dire se per una bottiglia ti bloccano o meno. C'è chi dice di sì e chi dice di no (come sempre). Quello che dico io è che non capisco tutto questo fasciarsi la testa per un "possibile" problema, che se anche si verificasse non porterebbe alcun pregiudizio (uno va al bar, si fa dare dell'acqua del rubinetto, e se la porta gratis in cabina).

Tutto qui. Sono iper-ottimista/positivo? Può darsi, ma di vacanze rovinate ne ho avute ben poche.

E ti auguro e mi auguro di non avercene mai.

E ti auguro e mi auguro di non avercene mai.

La prognosi si direbbe sia buona, sono quasi trent'anni che giro il mondo (inizialmente pure con pochi soldini in tasca) :D

Comunque, come ho già scritto, secondo me il segreto sta nel sapere di essere in vacanza, e che il tempo libero è al primo posto.

Poi, ovvio che se ti becchi la dengue o il tifo non puoi più essere positivo, ma basta non partire con l'idea che li si prenderà.

O no?

...a volte è sfortuna,a volte ci va del talento nel rovinarsi le vacanze...ci sono professionisti nel settore...

Già, com'è vero.

A me una persona che di un piccolo intoppo in vacanza ne fa una cosa "comica" è simpatica, invece a quelli che quando ti parlano delle loro vacanza iniziano una lista lunghissima di traversie (?!) vien voglia di indirizzarli a Lourdes... :rolleyes:;)

Già, com'è vero.

A me una persona che di un piccolo intoppo in vacanza ne fa una cosa "comica" è simpatica, invece a quelli che quando ti parlano delle loro vacanza iniziano una lista lunghissima di traversie (?!) vien voglia di indirizzarli a Lourdes... :rolleyes:;)

Purtroppo ogni settore ai suoi denigratori, ma sta a chi gestisce prenderne il meglio e non il peggio.....

il fatto che non è consentito portare una bottiglia di acqua sigillata a bordo è sicuramente per motivi economici e non ci raccontassero cavolate sui motivi igienico sanitari che ci credono solo loro. A voi è mai capitato di fare corciere e trovare cani a bordo che girano negli ambienti comuni ? A me in 2 circostanze è capitato e con tutto il rispetto per gli animali ma ho trovato la cosa poco igienica e del tutto sconveniente. Dove fanno i bisogni i cani a bordo? In quale cabine alloggiano? Come vengono pulite queste cabine ? Cioè non voglio dire mi sta pure bene per carità di Dio che fai imbarcane i cani ma la regola di non portare acqua per motivi igienici ci fa a cazzotti ^_^

trovare cani a bordo che girano negli ambienti comuni ? A me in 2 circostanze è capitato e con tutto il rispetto per gli animali ma ho trovato la cosa poco igienica e del tutto sconveniente. Dove fanno i bisogni i cani a bordo? In quale cabine alloggiano? Come vengono pulite queste cabine ? Cioè non voglio dire mi sta pure bene per carità di Dio che fai imbarcane i cani ma la regola di non portare acqua per motivi igienici ci fa a cazzotti ^_^

Scusa dove hai trovato cani a bordo??? :O

Saranno stati cani guida per non vedenti perchè mi pare che l'unica compagnia che permetta di portare "pets" a bordo sia la Holland (o la Cunard?)...

Scusa dove hai trovato cani a bordo??? :O

su Costa Luminosa nel luglio 2009 e su un'altra sempre costa ma non ricordo . nel primo caso erano 2 cagnolini della stessa proprietaria che aveva la cabina sul mio stesso ponte e nell'altro caso era un cagnone nero e grosso ma non mi intendo di razze non ti saprei dire

Saranno stati cani guida per non vedenti perchè mi pare che l'unica compagnia che permetta di portare "pets" a bordo sia la Holland (o la Cunard?)...

non saprei se erando da guida ......bho.....ma non credo altrimenti dovevano avere forse dei guinzagli particolari o il segno della croce rossa credo. In ogni caso non credo cambi il discorso sotto il profilo sanitario.

Dalle informazioni utili,sito Costa:
Animali
A bordo non sono ammessi animali di qualsiasi specie e taglia, con l’eccezione di quelli al servizio dei disabili (previa segnalazione al momento della prenotazione).

Dalle informazioni utili,sito Costa:
Animali
A bordo non sono ammessi animali di qualsiasi specie e taglia, con l’eccezione di quelli al servizio dei disabili (previa segnalazione al momento della prenotazione).

Per i cani da me visti non credo fossero al servizio di disabili . Non erano sicuramente non vedenti i loro proprietari e a occhio non sembravano avere alcuna disabilità. In ogni caso nulla contro i cani a bordo io li adoro , la mia osservazione era solo per dire che la regola di non portare acqua a bordo per motivi igienici e sanitari fa a cazzotti di brutto con la regola che consente i cani bordo ^_^

Per i cani da me visti non credo fossero al servizio di disabili . Non erano sicuramente non vedenti i loro proprietari e a occhio non sembravano avere alcuna disabilità. In ogni caso nulla contro i cani a bordo io li adoro , la mia osservazione era solo per dire che la regola di non portare acqua a bordo per motivi igienici e sanitari fa a cazzotti di brutto con la regola che consente i cani bordo ^_^

Bahhh...è una cosa nuovissima per me!! Non ho mai visto cani a bordo, e mi sembra assurdo che ce ne fossero. bohhhh

Bahhh...è una cosa nuovissima per me!! Non ho mai visto cani a bordo, e mi sembra assurdo che ce ne fossero. bohhhh

infatti sembrava strano anche a me, ho fatto qualche crociera e non era mai capitato pirma di vederli . Serve il materiale fotografico o mi credi sulla parola ^_*

E ora che centrano i cani?????:eek:

Il riferimento ai cani e' stato avanzato da un gruppo di turisti cinesi che, scontenti del prezzo dei cani pagato a bordo, erano intenzionati ad acquistare alcuni cani a terra per poi imbarcarli e cucinarli nella propria cabina.
Siccome l'argomento riguarda sia le bevande che gli alimenti, ecco spiegato il perche' dei cani.