• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi Buoni Sconto Costa

Il depliant col buono da 100 euro era anche allegato al Sole 24 Ore di lunedi ed ha le stesse condizioni sopra riportate. Se a qualcuno interessa. ...

Ma scusate allora che sconti club sono?:confused:

Comunque non li o ricevuti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto di fretta ciò che mi ha inviato Costa ieri sera ....e pare di si....perchè sono "commemorativi" dei 40 anni di Costa nel Nord Europa....(oltre che per i 65 anni di Costa...)
Però...potevano anche controllare se io avevo già prenotato....e non inviarmi niente nel caso....avrei preferito (se confermata la non retroattività...)...:(
Pure due ne ho comprate!! Ed entrambe nel Nord Europa!! Ed anche io compio 40 anni la prossima estate....:D ...ma niente....
Vabbè....
Un salutone!!

Sono nella stessa situazione . Prenotato pure io su fortuna :(

Bisogna prenotare entro il 30 maggio una crociera a bordo di Luminosa nel nord Europa, crociere del 25 maggio, 1,15,22 giugno, 6,13,27 luglio, 3,17,24 agosto per avere diritto l voucher rosso.
Voucher verde da regalare ad un amico non iscritto al Costa Club per una crociera ne, Nord Europa, prenotazione sempre entrò il 25 maggio e oltre alle date di Luminosa anche Fortuna del 9,23 giugno, 7,21 luglio, 4,18 agosto e 1 settembre.
Voucher giallo, se hai convinto un amico a prenotare una crociera nel Nord Europa con il buono verde hai diritto ad n credito a bordo di 100 euro a cabina spendibile sia durante la crociera nel Nord Europa oppure su una qualsiasi crociera futura con data di partenza fio al 31 marzo da prenotare entrò il 30 ottobre.

Sconti Costa Club cumulabili.

Allora ho il piano B:se mi arrivano regalo quello neutro ad un amico di mio padre che voleva prenotare, e periamo non l'abbia gia' fatto, prorio in nord europace spero di poter utilizzare il buono per levspese di bordo.
Si capisce se vale anche per crociere gia acquistate?

Felix, io fossi in te penserei di essere a scherzi a parte!!!!ciao.

Max io ne compio 65 ma neppure mi sono arrivati , forse hanno paura che inserisca anche uno di questi nella mia crociera con Luminosa. ..:oops: dopo i 5 che ho già scontato :oops: :oops:

Sono nella stessa situazione . Prenotato pure io su fortuna :(

:)

E vabbbbbè ragazzi....in effetti la cosa ha un pò del comico...ma non stiamo di certo parlando di importi importanti (io poi queste crociere le faccio da solo, avrei avuto diritto solo a 65 euro, oltre ai 100 per le spese a bordo...almeno credo...)...
L'iniziativa, di per sè, è estremamente carina e presentata bene....ma se poi la propongono anche a chi ha già prenotato da qualche giorno (ed hanno la possibiilità di saperlo), niente di drammatico per carità...però scivoli un pò nella classica "buccia di banana"...e potevano risparmiare tempo e costi di spedizione...(salvo ulteriore verifica sulla retroattività...ma la vedo male...)

Mi consolerò in altra maniera: all'interno della busta che conteneva gli sconti...c'è un mini-depliant con le foto dei luoghi da visitare (sia dei fiordi, sia delle capitali)....
Foto molto belle....luoghi speciali....e la scelta che ho fatto mi soddisfa pienamente....stasera me le riguardo tutte...
Alla fine, una bella crociera lascia traccia in maniera più incisiva nella propria vita rispetto a "soli" 165 euro...che la vita non te la cambiano di certo...

Un salutone!

Ultima modifica:
Bisogna prenotare entro il 30 maggio una crociera a bordo di Luminosa nel nord Europa, crociere del 25 maggio, 1,15,22 giugno, 6,13,27 luglio, 3,17,24 agosto per avere diritto l voucher rosso.
Voucher verde da regalare ad un amico non iscritto al Costa Club per una crociera ne, Nord Europa, prenotazione sempre entrò il 25 maggio e oltre alle date di Luminosa anche Fortuna del 9,23 giugno, 7,21 luglio, 4,18 agosto e 1 settembre.
Voucher giallo, se hai convinto un amico a prenotare una crociera nel Nord Europa con il buono verde hai diritto ad n credito a bordo di 100 euro a cabina spendibile sia durante la crociera nel Nord Europa oppure su una qualsiasi crociera futura con data di partenza fio al 31 marzo da prenotare entrò il 30 ottobre.
Sconti Costa Club cumulabili.

oh ma perché a me il magazine costa arriva sempre in ritardo ?????

però penso che per chi vuole usufruire solo del buono sconto da spendere a bordo....lo si possa comunque utilizzare anche se ho già prenotato............o no?

Ultima modifica:
Vero Comax.
Ieri, mi sono riletto in maniera più approfondita il tutto.
Il buono da 130 euro è valido solo per le crociere della Luminosa (è indicato in calce), anche se nel depliant allegato si parla indistintamente sia di Luminosa (itinerario A), sia di Fortuna (itinerario B). Gli itinerari sono "quasi" speculari. Ora, a prescindere dalla mia posizione personale di cui mi frega relativamente, se l'iniziativa vuole promuovere le crociere in Nord Europa, perchè Luminosa si e Fortuna no? Questo aspetto lo capisco poco....
Al di la del fatto di aver inviato la promozione anche a chi ha già prenotato e versato l'acconto....e a maggior ragione a chi ne ha prenotato due nel Nord Europa...ed a maggior ragione a chi le ha prenotate su Fortuna... :D

Un saluto

Certo che per essere un'operazione di marketing secondo me coinvolgerà veramente poche persone, troppi vincoli!!
Anche a me il magazine arriva sempre mooooolto in ritardo......va beh, mi consolo che evendo prenotato con quei 10/11 mesi di anticipo la crociera ora costa parecchio di più, e almeno ho utilizzato gli sconti dell'anno scorso!
Buona crociera a tutti, sempre e comunque.

Ancora una volta allora viene "premiato" chi prenota un mese prima della partenza e io che come al solito prenoto molto prima rimango fregata.....

Mi sa che la politica sia proprio questa!!! Tra buoni sconti, tariffe "risparmia subito" e tanto altro (escursioni comprese, bibite illimitate,credito a bordo) invogliano sempre più a prenotare last minute!!! Cmq questa operazione marketing è davvero pessima!!!
I buoni di 100€ concessi lo scorso anni invece hanno dato i loro bei frutti , ha decisamente invogliato la gente a prenotare , addirittura a Dicembre, prossimi alla scadenza , c'è stato il boom (secondo la mia agenzia), questi nuovi "sconti" lasceranno il tempo che trovano, non so davvero chi riuscirà ad usarli :-(

Preciso, per completezza informativa, che io non ho ricevuto la promozione con il Magazine (l'ultimo numero l'ho ricevuto a Novembre).
Ma con una busta dedicata all'offerta, che riportava il richiamo ai "40 anni di Costa nel Nord Europa" ed ai "65 anni d'attività" e con dentro una lettera (già postata da Patty), i buoni nominativi, ed un mini-depliant recante foto di percorsi ed itinerari di Fortuna e Luminosa.
Inoltre, personalmente, l'abbinamento delle due crociere (fiordi+capitali) mi ha permesso di usufruire degli sconti relativi alla "partenza privilegio".
Certo che su altri 163 euro risparmiati...non ci avrei di certo sputato su...
Continuo a non capire il perchè su Luminosa si, e su Fortuna no...(questione di riempimento della nave?..strano, l'itinerario della Luminosa è leggermente più interessante...e la nave è anche più bella...secondo me almeno...).

Un saluto

Almeno tu li hai ricevuti , noi ci siamo iscritti nel 2006 e MAI abbiamo ricevuto ne il Magazine ne tantomeno i buoni sconto!!!! Ogni volta diventa una battaglia con il call center!!!! Stavolta però .... non vale neanche la pena lottare :-(