• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi Buoni Sconto Costa

Continuo a non capire il perchè su Luminosa si, e su Fortuna no...(questione di riempimento della nave?..strano, l'itinerario della Luminosa è leggermente più interessante...e la nave è anche più bella...secondo me almeno...).

In effetti è molto strano, anche perchè la Fortuna è più grande e teoricamente più difficile da riempire a parità di itinerario. Sul confronto navi la penso esattamente come te ... quel ristorante Raffaello a metà nave che "castra" i ponti 3 e 4 è veramente una cosa pessima. La Luminosa è tutta un'altra cosa, sia come struttura che come allestimenti interni oltre ad essere molto più fruibile e vivibile con il lido di poppa aperto al mare e senza copertura.

Si Mariaefliglio, non è il C-Magazine, ma una brochure per pubblicizzare i buoni sconto....
Peccato però che sulla brochure c'è sia Luminosa che Fortuna...ma il buono sconto per la crociera vale solo su Luminosa...
Un pò strano è in effetti...:D

Ciao

Le partenze di Fortuna sono considerate con il secondo voucher, quello da regalare ad un amico per una prenotazione a bordo di Luminosa o Fortuna. Il terzo voucher che permette di avere 100 euro da spendere a bordo è vincolato al secondo, ovvero alla prenotazione da parte di un'altra persona di una crociera in Nord Europa. Per me saranno quindi poco utili!

Grazie Chimera.
Quindi, se ho capito bene, posso piazzare il mio secondo voucher ad un amico...che non ha ancora prenotato una crociera nel Nord Europa...gli faccio risparmiare 130 euro...ed io posso bere alla sua salute a bordo di Fortuna sfruttando il terzo voucher da 100 euro...anche se ho già prenotato....
Funziona così?

Grazie Chimera.
Quindi, se ho capito bene, posso piazzare il mio secondo voucher ad un amico...che non ha ancora prenotato una crociera nel Nord Europa...gli faccio risparmiare 130 euro...ed io posso bere alla sua salute a bordo di Fortuna sfruttando il terzo voucher da 100 euro...anche se ho già prenotato....
Funziona così?

non proprio
l'amico deve essere alla prima crociera assoluta con Costa o quanto meno che non sia presente nella lista dei soci Costa club e che deve prenotare una crociera nel nord Europa presente nella brochure allegata ai voucher
poi tu potrai tranquillamente bere alla sua salute ma solo in una crociera prenotata dopo che sarà attivato il voucher dell'amico perchè, i nessuno dei buoni ha valore retrattivo

Ultima modifica:
Anche il sottoscritto non ha ancora ricevuto il "C magazine", ma anche se arriva credo proprio che non riusciro' comunque ad utilizzarli.
Devo dire che come campagna promozionale non mi convince per niente, un sacco di vincoli per pochi spiccioli.

Premetto che anche io non li ho ancora ricevuti, ma da quanto si legge nel forum, questa campagna marketing /fidelizzazione sembra proprio toppata da parte di Costa. In antitesi a quanto ho viso fare da Costa in altre occasioni.

Sono piu'fortunato io che andro' in Nord Europa con NeoRomantica: probabilmente i passeggeri di tale nave non partecipano ai festeggiamenti dei40 anni!

E già Maurizio...
Ma per chi come me ha prenotato su una nave che si chiama Costa FORTUNA....sa ancor più di beffa.... :D
Ma si...alla fine...niente di grave. Sarà comunque una splendida crociera...

Un salutone!!

...forse avrebbero fatto meglio a spedirli mesi addietro e non dopo che molti, me compreso, hanno già prenotato la crociera e con altre compagnie!!!!

Nuovi Buoni Sconto Costa

Sono piu'fortunato io che andro' in Nord Europa con NeoRomantica: probabilmente i passeggeri di tale nave non partecipano ai festeggiamenti dei40 anni!

Scusate l'OT, Maurizio quando parti? Io prenotero' per il 18 agosto quasi sicuramente. Per quanto riguarda i voucher io non li ho ricevuti e comunque sembra davvero una promozione un po' difficile sia da capire che da realizzare..

E già Maurizio...
Ma per chi come me ha prenotato su una nave che si chiama Costa FORTUNA....sa ancor più di beffa.... :D
Ma si...alla fine...niente di grave. Sarà comunque una splendida crociera...

Un salutone!!

Certo che un pò dispiace, vero, Massimiliano?
Comunque, farai un giro bellissimo.....quanto "mi piacerebbe anche a me" :)