• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi Buoni Sconto Costa

Ciao Noemi, riguarda anche le capitali del Baltico, itinerario che Luminosa fa in maniera alternata con "la terra dei Vichinghi"..
Lo fa anche Fortuna, ed infatti io ho prenotato l'"accoppiata" per luglio, ma per Fortuna (che sfortuna...)...niente sconti...:(

Un salutone!

Ciao Noemi, riguarda anche le capitali del Baltico, itinerario che Luminosa fa in maniera alternata con "la terra dei Vichinghi"..
Lo fa anche Fortuna, ed infatti io ho prenotato l'"accoppiata" per luglio, ma per Fortuna (che sfortuna...)...niente sconti...:(

Un salutone!

Si si ho visto, ma le capitali del Baltico l'ho fatta lo scorso anno con la Fortuna. Vedrai che sarà una crociera da sogno. Io ho conosciuto a bordo gente che ha fatto le due settimane e sono stati contentissimi... Io ho sognato solo con una settimana quindi figurati !!

A me sono arrivati i 3 buoni validi per il Nord Europa, ma non li utilizzerò. Se a qualcuno interessano me lo dica.
Lo scorso anno avevo ricevuto 200 euro di buoni sconto (100 per persona), ho fatto una minicrociera a novembre 2012 (Savona-Barcellona-Palma-Marsiglia-Savona) spendendo 320 euro in tutto. Un affare.
Quest'anno secondo me questi buoni sono inutili...
Ciao a tutti.

Quoto !! E in più non ho ancora sentito nessuno di averli usati , questa la dice lunga!!
Per curiosità ho anche chiesto alla mia agenzia se qualche loro cliente magari li avesse usati, seeeee..figurati, praticamente nessuno li ha ricevuto, mi domando: Ma cosa pensavano quelli di costa quando hanno approvato questa "promozione" ????

I voucher dell'anno scorso invece hanno avuto un notevole successo, non era meglio replicare????

A me sono arrivati i 3 buoni validi per il Nord Europa, ma non li utilizzerò. Se a qualcuno interessano me lo dica.
Lo scorso anno avevo ricevuto 200 euro di buoni sconto (100 per persona), ho fatto una minicrociera a novembre 2012 (Savona-Barcellona-Palma-Marsiglia-Savona) spendendo 320 euro in tutto. Un affare.
Quest'anno secondo me questi buoni sono inutili...
Ciao a tutti.

Sono però nominativi....e quello destinato "all'amico" ha parecchie restrizioni.....

vedremo per la prossima,ma non credo di tradire costa con msc. per royal ho la curiosità di provarlo,ma vedremo. Mi ha dato troppe belle emozioni Costa finora.

Ragazzi...ricordiamoci che l'anno scorso Costa (e non solo lei) ha vissuto un evento chiamato "Concordia"...e la compagnia ha piazzato sconti dappertutto...
Quest'anno fanno azioni più "mirate"...anche se a volte ci sfugge il senso...a me per primo...

Ragazzi...ricordiamoci che l'anno scorso Costa (e non solo lei) ha vissuto un evento chiamato "Concordia"...e la compagnia ha piazzato sconti dappertutto...
Quest'anno fanno azioni più "mirate"...anche se a volte ci sfugge il senso...a me per primo...

Hai ragione, ma sconti" così vincolati secondo me non servono poi a molto , da quello che vedo in giro e leggo nei vari forum di crocieristi e su parecchie pagine FB questi sconti non hanno soddisfatto nessuno, nè sono stati utilizzati a causa dei vincoli. direi che è stata una mossa di marketing male studiata!!!
Sarebbe stato meglio vincolare i buoni solo sulla scelta di alcune navi e non vincolarli ad amici "no Club"(difficilissimi da trovare diciamoci la verità) , ovviamente è un mio pensiero da ignorante di marketing ;-)

Mah Agata, io credo che gli errrori nelle strategie di marketing possano essere su più livelli...
Prendiamo il mio caso: ho prenotato (e dato l'acconto) sia le terre dei vichinghi sia le capitali con Costa Fortuna un mese fa circa per la prossima estate.
Dieci giorni dopo, mi arriva il depliant dove si celebrano i 40 anni di Costa nel Nord Europa, e per questa fantastca occasione nella lettera di presentazione si precisa che sono tra i fortunati destinatari dei tre buoni sconto.
Poi però, si scopre che nonostante le celebrazioni dei 40 anni, la nave oggetto degli sconti è solo la Luminosa (che fa gli stessi itinerari della Fortuna e nello stesso periodo, ma la Fortuna, ed aggiungo anche la NeoRomantica, sono escluse), gli sconti non sono retroattivi. Il secondo buono, quello destinato all'amico, di fatto è una provvigione mascherata per aver procurato un nuovo cliente a Costa, ed il terzo (consumazione a bordo) non potrò mai usarlo perchè non ho diritto agli altri due. Quindi?
Non entro nel merito delle regole (solo Luminosa, sconti con forti restrizioni), ognuno è libero di attuare la strategia che meglio crede, ma perlomeno, non mandatemi niente, visto che sarebbe bastato un coordinamento tra la direzione Marketing e l'amministrazione per rendere palese che avevo già prenotato due crociere al Nord e con Costa Fortuna...e che per me gli sconti sarebbero stati carta straccia....
Io ci ho riso un pò su...ma l'errore è evidente...ed anche divertente se ci pensi...:)

Se poi la strategia a livello complessivo ha funzionato...questo non lo so...mi auguro per Costa di si...

Un saluto

Ho ricevuto il C Magazine, ma all'interno non c'era nessun voucher!!!:(

Ciao a tutti , ho appena appreso che stanno arrivando i Magazine Costa con i buoni sconto !!!
Sono 3 e tutti di diverso tipo:
1) 130€ a Cabina per prenotazioni in Nord europa
2) 130 € da cedere a qualcuno non iscritto al Costa Club
3) 100 € a cabina da spendere a bordo per crociere nel nord europa prenotate entro il 30 Maggio oppure per altre crociere con partenza massima a Marzo 2014 e prenotate entro 31 Ottobre 2013 !!

Qualcuno l'ha già ricevuto??

Ribadisco che, come scritto più volte in questo TD, i voucher non c'entrano niente con il C Magazine.
Sono una cosa a parte.

Un saluto

il c magazine dovrebbe arrivare a tutti comunque...al contrario dei voucher visto che qualcuno diceva di sapere per certo che non li hanno spediti a tutti.
vedremo...