• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Io le spremute, le ho sempre avute nell'AI. Le bottiglie di vino me le hanno sempre lasciate a tavola dopo la prima cena o il primo pranzo. Lo stesso dicasi delle bottiglie di acqua. Una volta che i waiters hanno memorizzato chi ha l'AI, non si danno certo la pena di andare avanti ed indietro per riempire un bicchiere di acqua o vino.
Sarò stata fortunata? A me è successo sempre così su tutte le crociere fatte fino allo sbarco del 20 dicembre 2015.

Io le spremute, le ho sempre avute nell'AI. Le bottiglie di vino me le hanno sempre lasciate a tavola dopo la prima cena o il primo pranzo. Lo stesso dicasi delle bottiglie di acqua. Una volta che i waiters hanno memorizzato chi ha l'AI, non si danno certo la pena di andare avanti ed indietro per riempire un bicchiere di acqua o vino.
Sarò stata fortunata? A me è successo sempre così su tutte le crociere fatte fino allo sbarco del 20 dicembre 2015.
Per spremute intendi le spremute di arance fresche ? Perché quelle non sono proprio comprese, e se te le hanno date sei stata si fortunata :)
Per quanto riguarda l 'acqua ( sul vino nn mi esprimo perché nn l ho mai preso ) a noi l hanno data solo ed esclusivamente al bicchiere e nn ho mai sentito nessuno che con l Ai si prendesse le bottiglie anche per le escursioni, in compenso tutti si lamentavano del contrario cioè che era impensabile non averle con l AI ma poter prendere solo bicchieri :) se te le avessero date sei stata doppiamente fortunata ;)

Evidentemente.
Ma stento a credere che per 9 crociere mi abbiano scambiata per Gastone Paperone.

E anche vero che non ho mai chiesto " Una bottiglia d'acqua per la notte. O per l'escursione"
Ma semplicemente una bottiglia di acqua. E nessun barman, nessun addetto bar Service, su nessuna nave, mi ha mai obiettato nulla. Maitre compresi.

Ultima modifica:
Evidentemente.
Ma stento a credere che per 9 crociere mi abbiano scambiata per Gastone Paperone.

E anche vero che non ho mai chiesto " Una bottiglia d'acqua per la notte. O per l'escursione"
Ma semplicemente una bottiglia di acqua. E nessun barman, nessun addetto bar Service, su nessuna nave, mi ha mai obiettato nulla. Maitre compresi.
Scusa, quando hai fatto l'ultima crociera?

Siccome le spremute fresche mancano da almeno tre anni, e le bottiglie d'acqua da due...... e io da quando è possibile ho sempre fatto l'AI .....

No, perdonami :)
Ma quelle al ristorante allora a forma di bottiglia di acqua contenenti acqua, cosa sono?:o

Io facevo un discorso generico. Se devo specificare situazione per situazione quando ho ordinato e cosa, posso farlo, ma non lo trovo utile alla discussione.
Ne utilizzo un unico esempio: le bottiglie di acqua, anche per le visite del giorno dopo, le ho sempre prese al ristorante la sera. Nessuno si è mai rifiutato di portarmele (ovviamente) e nessuno mi ha mai impedito di portarle in cabina.
Se poi è necessario che mi ricordi l'ultima spremuta presa a bordo, mi premurerò di farlo.

Riformulo il mio calcolo esemplificativo sostituendo la spremuta del 2011 (ottima annata ;) ) con un succo di frutta all'albicocca del 2015.

Ciò detto, credo che lo scopo originario del 3D fosse quello di valutare se, quali e per quale tipo di consumatore fossero convenienti i pacchetti AI.

Ciò detto, credo che lo scopo originario del 3D fosse quello di valutare se, quali e per quale tipo di consumatore fossero convenienti i pacchetti AI.
Appunto, se diciamo che le bottiglie d'acqua, al ristorante vengono lasciate al tavolo, e che al bar le danno comprese nell'AI, diamo un'informazione almeno contrastante su quanto sia economico. Io nelle esperienze precedenti, e nell'ultima su Mediterranea, quanto detto da te, non posso comfermarlo, i pure fatto il pacchetto acqua, per avere quelle da portare in camera.
P.S. Conosco la forma ed anche il contenuto delle bottiglie, ma in caso estremo......leggo. ;)

Allora sei stata proprio fortunata. Le bevande a me le hanno sempre servite al bicchiere e a volte mi sono rivolta al maitre perché i tempi di attesa era lunghi.

Ho letto di fontane di cioccolato o cioccolaterie... Cioè si possono prendere al bar o bisogna andare proprio alla cioccolateria di bordo?

Ho letto di fontane di cioccolato o cioccolaterie... Cioè si possono prendere al bar o bisogna andare proprio alla cioccolateria di bordo?

Alcune unità, hanno a bordo la cioccolateria, nelle altre la cioccolata si può richiedere ai vari bar. Ultimamente ho visto le fontane spente.

con il pacchetto bevande illimitate SOLO ai pasti, sono obbligata ad andare al ristorante?
se no come fanno a capire a che ora pranzo al buffet?

grazie

Buonasera volevo avere una conferma se il pacchetto Intenditore comprende tutte le bevande Brindiamo oltre all'aggiunta degli alcolici e cocktail più sofisticati, grazie