• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Scusate, parto domani e poichè, con una prenotazione last minute, l'agenzia viaggi non è riuscita a prenotarmi il pacchetto acqua, sapete se si acquista a bordo o anche prima al porto crociere all'accoglienza Costa? Grazie.

io ho prenotato una corciera per agosto con al nuova tariffa Deluxe di Costa che comprende il pacchetto bevande "intenditore" ma non è chiarissimo, a quanto ho capito tutte le bevande al bicchiere fino a 9 euro, il servizio in camera e anche il minibar... qualcuno puo darmi delucidazioni in merito? spero di trovare informazioni prima della partenza da altri corceristi che partiranno con questa tariffa prima di me!!!
:D:D:D

Se come penso hai prenotato una suite, comprende quello che hai scritto. Per altre cabine non so se sia possibile la prenotazione intenditore.

Prenotando il pacchetto Confort Premium è incluso il pacchetto bevande "brindiamo", il che significa bevande sia a pasti che fuori alcoliche e analcoliche e caffe ( tranne pregiati e cocktail ) corretto?

E mi chiedo se io volessi un upgrade alle bevande " più gusto " cosa dovrei fare? Spero di non dover pagare 28€ in più dato che il pacchetto brindiamo teoricamente da 25€ l'ho già compreso, cosa dite?

Grazie

Scusate, parto domani e poichè, con una prenotazione last minute, l'agenzia viaggi non è riuscita a prenotarmi il pacchetto acqua, sapete se si acquista a bordo o anche prima al porto crociere all'accoglienza Costa? Grazie.

Scusate faccio una domanda forse ovvia :) Ma se compro il pacchetto acqua, poi la bottiglia la posso portare al tavolo per la cena? in caso positivo la devo chiedere al cameriere o la devo prendere al bar prima di cena?

Scusatemi ancora per la domanda forse ovvia... ma sono cambiate tante cose dalla mia ultima crociera.
Grazie

Prenotando il pacchetto Confort Premium è incluso il pacchetto bevande "brindiamo", il che significa bevande sia a pasti che fuori alcoliche e analcoliche e caffe ( tranne pregiati e cocktail ) corretto?

E mi chiedo se io volessi un upgrade alle bevande " più gusto " cosa dovrei fare? Spero di non dover pagare 28€ in più dato che il pacchetto brindiamo teoricamente da 25€ l'ho già compreso, cosa dite?

Grazie

Me lo chiedevo anche io! Per la crociera che farò ad aprile ho prenotato in agosto e non era compreso il pacchetto, quindi farò il "più gusto", ma per una eventuale prossima crociera prenderei la cabina premium proprio per il pacchetto bevande... certo, dovessero chiedere 28€ al giorno mi terrei il brindiamo e andrei di birra e prosecco...

Qualcuno che e' stato a bordo recentemente sa dirmi i prezzi dei pacchetti acqua e zero alcol medium e large?
Non riesco a capire se ai prezzi per acquistare sul sito devo aggiungere il 15% o no... a dicembre no... ora il call center mi dice di si... non ci capisco piu' nulla.

Qualcuno che e' stato a bordo recentemente sa dirmi i prezzi dei pacchetti acqua e zero alcol medium e large?
Non riesco a capire se ai prezzi per acquistare sul sito devo aggiungere il 15% o no... a dicembre no... ora il call center mi dice di si... non ci capisco piu' nulla.

Quando entro sul sito e selezioni il pacchetto acqua (35,99) mi dice che è già inclusa la quota servizio. A questo punto se uno lo acquista a terra risparmierebbe?
Vorrei chiamare il call center ma ho paura che sia una cosa inutile, perché non mi sapranno rispondere...

Quando entro sul sito e selezioni il pacchetto acqua (35,99) mi dice che è già inclusa la quota servizio. A questo punto se uno lo acquista a terra risparmierebbe?
Vorrei chiamare il call center ma ho paura che sia una cosa inutile, perché non mi sapranno rispondere...

Io vi consiglio, se tanto la vostra intenzione è comunque quella di acquistare quei pacchetti di farli da casa...alla peggio la spesa sarà uguale...e il vantaggio è che li troverete già caricati sulla card appena saliti a bordo.
Ultimamente il callcenter è decisamente carente su risposte del genere...inutile chiamare.
Storicamente Costa non ha mai avuto differenza di prezzo tra acquisto on line o a bordo, ma non so se è cambiato qualcosa.

83df3e3b135ea8826eeb17bbcfd0f589.jpg

Mi togliete una curiosità? Ho sempre fatto il pacchetto pranzo e cena , bevendo acqua e vino.
Ma chi compera i pacchetti bottiglie e queste non vengono finite ovviamente al pasto , cosa deve fare se pranza al buffet e cena al ristorante?

bene. A questo punto resta da capire se bisogna aggiungere le quote di servizio o no. In attesa che mi spieghino come avere diritto allo sconto per modifiche al prezzo della prenotazione...

Gtl1883 grazie mille... non avevo provato ad aggiungere al carrello e prima non si vede la dicitura "quote di servizio incluse".
Laura io in questo caso non mi fido a prenotare prima perche' avendo prenotato in anticipo ho un discreto "credito a bordo" e non vorrei che prenotando prima mi tocchi pagarlo cash invece di scalarlo dal credito... al call center mi hanno consigliato di fare in nave per sicurezza.
A questo punto immagino che i prezzi siano quelli pubblicati poco sopra, analoghi al sito e a quanto ho trovato a bordo a capodanno.

Grazie a tutti😀

Mi togliete una curiosità?
Ma chi compera i pacchetti bottiglie e queste non vengono finite ovviamente al pasto , cosa deve fare se pranza al buffet e cena al ristorante?

Se acquisti il pacchetto con le bottiglie e non le finisci puoi scegliere o di portartele in cabina ovvero di lasciarle al ristorante: loro mettono un segnale e le ritrovi la sera al tuo tavolo; se per caso non ci sono, basta chiedere al cameriere che te le fa avere subito.

Ho letto tutta la discussione ma senza trovare risposta ai miei dubbi, quindi chiedo a voi che...
Ho prenotato per aprile col pacchetto brindiamo compreso.

Brindiamo è un all inclusive illimitato per le bevante descritte nell'offerta sul sito?
E' compreso anche il servizio e la consegna al tavolo? (ad esempio al bar...sai si paga tutto sulla nave)
Devo comunque esibire la tessera e firmare la ricevuta che oviamente dovrebbe essere zero?
Se dovessi conoscere delle persone a bordo che non hanno i pacchetti....posso "offrirgli" da bere o il barman "conta i bicchieri" che prendo al momento?

Magari son domande banali ma a parte il pacchetto acqua non ho mai preso nessun pacchetto sulla nave...pagavo tutto singolarmente (alcuni caffe...

Grazie)

Il pacchetto brindiamo, e qualsiasi all inclusive è strettamente personale, lo si può usare solo per se stessi, di fatto è obbligatorio per gli occupanti la cabina, ed eventualmente se più cabine in unica pratica. Poi a bordo tutto quello che si prende, se incluso nella lista è naturalmente gratuito e comprensivo di servizio ai vari tavoli.

Anche io ho il pacchetto brindiamo ma non sono sicura al 100% di cosa sia compreso.. Come posso fare per non avere sorprese a fine crociera? Se qualcosa non è compreso come lo so?
Grazie mille e scusate, prima esperienza e mille paranoie