• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Quindi avete scelto pacchetti singoli?.. Com'erano le cabine? Ricordo che vi avevano dato delle garantite e avevi dei dubbi

Non mi sembrava giusto condizionare l'altra coppia , quindi ho fatto, a malavoglia , i pacchetti singoli perche l'altra coppia essendo astemi ha fatto solo acqua. Per le camere , nessuna sorpresa, come me le immaginavo PICCOLISSIME, sopratutto in 4....pero' stando poco in camera non ci e' pesato poi tanto. La prossima volta pero', mai piu' un interna....

Non mi sembrava giusto condizionare l'altra coppia .....

Questo è quanto riportato sulle condizioni acquisto pacchetto All Inclusive sulle navi Costa:

"Il pacchetto bevande All Inclusive Beverage Package è personale e incedibile. Deve essere acquistato da tutti gli ospiti con lo stesso numero di prenotazione e/o che viaggiano nella stessa cabina".

Bastava fare due prenotazioni diverse tutto era risolto e.... così nessuno sarebbe stato condizionato.
ciao ;)

Questo è quanto riportato sulle condizioni acquisto pacchetto All Inclusive sulle navi Costa:

"Il pacchetto bevande All Inclusive Beverage Package è personale e incedibile. Deve essere acquistato da tutti gli ospiti con lo stesso numero di prenotazione e/o che viaggiano nella stessa cabina".

Bastava fare due prenotazioni diverse tutto era risolto e.... così nessuno sarebbe stato condizionato.
ciao ;)

Abbiamo sbagliato a non leggere le condizioni.....la prossima volta staremo piu' attenti!

Però se si fanno due prenotazioni diverse, non si ha lo stesso tavolo. Addirittura ci si potrebbe trovare in ristoranti diversi e ad orari diversi.

Buonasera a tutti, noi partiremo con la Magica giorno 17 Novembre. Cenando ogni sera con il vino ci chiedevamo se è più conveniente un pacchetto solo vino per la cena e un pacchetto acqua per il giorno oppure il "Pranzo e cena" a 14,99 a persona pur sapendo che non ne usufruiremo a pranzo. Sul sito Costa in effetti non si parla dei pacchetti solo acqua o solo vino. A voi risultano? Grazie!

Buonasera a tutti, noi partiremo con la Magica giorno 17 Novembre. Cenando ogni sera con il vino ci chiedevamo se è più conveniente un pacchetto solo vino per la cena e un pacchetto acqua per il giorno oppure il "Pranzo e cena" a 14,99 a persona pur sapendo che non ne usufruiremo a pranzo. Sul sito Costa in effetti non si parla dei pacchetti solo acqua o solo vino. A voi risultano? Grazie!

I pacchetti a bordo, sono acqua e vino, di varie tipologie. Ti vengono caricati sulla carta costa, e li puoi prendere in tutti i bar e a tutti gli orari. Il vino che rimane al ristorante, lo riportano in automatico il giorno dopo. Nel pranzo e cena, è compresa anche la birra, ma tutte le bevande, anche l'acqua, è da intendere, con mescita al bicchiere.

Scusate mi intrometto... io e mio marito non beviamo... esistono i pacchetti solo acqua? Qiualcuno sa quanto costano? Parto con costa Mediterranea la settimana prossima.
Nelle scorse crociere esistevano ma sono passati 3 anni...

Io l'anno scorso avevo fatto un pacchetto che comprendeva tutto meno alcuni superalcoolici . Avevo cocktail , analcolici e anche qualche vino e spumante. Questo tipo di pacchetto esiste ancora su Costa?

Scusate visti i tanti cambiamenti Costa, ci sono cambiamenti sui pacchetti vini e acqua, birre e soft drink? Partendo a febbraio troveremo questi pacchetti o dovremmo fare un all inclusive?

CI sono ancora sia i pacchetti che gli All Inclusive: partono dai 16,50/die dell'AI Pranzo e Cena (tutti i vini e le bevande analcoliche ai pasti principali) e arrivano ai 45,99/die dell'AI Intenditore, che aggiunge tutti i distillati anche di pregio ed importazione e le consumazioni del minibar.
Non sono pubblicizzati in sito Costa i vari pacchetti Acqua, Birra, Bibite, Caffè.

Di mio prediligo l'AI Extra da 25 euro/die: facendo un rapido calcolo delle consumazioni medie giornaliere (Un caffè+ spremuta a colazione - Vino + acqua + caffè a pranzo - Caffè + una sfizioseria (fontana di cioccolato o gelato, per dire) nel pomeriggio - Aperitivo prima di cena - Vino+ acqua+ caffè a cena - Eventuale "vuoi non bere qualcosa gironzolando per la nave durante la serata...?" e le acque per la notte, e quelle per le escursioni) si raggiungono facilmente i 35/40 euro al giorno ( e chi ha bambini facilmente li supera) a cui aggiungere SEMPRE il 15% di service. A 25 compreso il famoso 15%, lo trovo assolutamente adeguato ed economico.
Certo, l'impatto sul conto è forte, specie nelle crociere di durata maggiore, ma due conti veloci, bisognerebbe sempre farli.
Ma ovviamente è un calcolo fatto sulle MIE abitudini.

Ultima modifica:
CI sono ancora sia i pacchetti che gli All Inclusive: partono dai 16,50/die dell'AI Pranzo e Cena (tutti i vini e le bevande analcoliche ai pasti principali) e arrivano ai 45,99/die dell'AI Intenditore, che aggiunge tutti i distillati anche di pregio ed importazione e le consumazioni del minibar.
Non sono pubblicizzati in sito Costa i vari pacchetti Acqua, Birra, Bibite, Caffè.

Di mio prediligo l'AI Extra da 25 euro/die: facendo un rapido calcolo delle consumazioni medie giornaliere (Un caffè+ spremuta a colazione - Vino + acqua + caffè a pranzo - Caffè + una sfizioseria (fontana di cioccolato o gelato, per dire) nel pomeriggio - Aperitivo prima di cena - Vino+ acqua+ caffè a cena - Eventuale "vuoi non bere qualcosa gironzolando per la nave durante la serata...?" e le acque per la notte, e quelle per le escursioni) si raggiungono facilmente i 35/40 euro al giorno ( e chi ha bambini facilmente li supera) a cui aggiungere SEMPRE il 15% di service. A 25 compreso il famoso 15%, lo trovo assolutamente adeguato ed economico.
Certo, l'impatto sul conto è forte, specie nelle crociere di durata maggiore, ma due conti veloci, bisognerebbe sempre farli.
Ma ovviamente è un calcolo fatto sulle MIE abitudini.
Le spremute non sono comprese nel pacchetto AI, se le vuoi o le paghi una per volta o fai pacchetto alcool zero. Le bevande sono tutte al bicchiere quindi se vuoi acqua per la notte devi prenderla in bicchiere e se vuoi portarla in escursione devi comprare la bottiglia a parte.