• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club dal 30 Aprile.

azoto63

Well-known member
A me piacerebbe sapere come hanno fatto a fare i conteggi..... mio marito risulta avere 3000 punti più di me..... abbiamo fatto le stesse crociere ed a bordo di solito dò sempre la mia tessera per le spese...... stesso discorso per i miei genitori. Aspetto qualche giorno e sento il Costa Club..... che sarà ingolfato ovviamente......
... non è che ha registrato la sua Carta di Credito ed ha pagato lui per voi due?
 

Al&Rita

Well-known member
Quando faccio il login per entrare nel costa club mi esce la comunicazione di NON AVERE FRETTA e di aspettare a controllare i punti che "stiamo lavorando per voi"....

Intanto mi hanno aggiornato nuovamente i punti mettendomene circa 3000 in più di quelli in precedenza e, rispetto ai miei conteggi, me ne avrebbero tolti soltanto 162. :D:D (si intende dal riscontro del conteggio perchè i punti defalcati sono più di 50.000 😭😭)
 

lillj

Well-known member
Io non li conto, mi basta restare dove sono tanto l'ultimo gradino lo vedo lontano e per quanto riguarda i benefit beh, francamente per un massaggio gratis in dono.....
 

Al&Rita

Well-known member
Il mio conteggio è quasi una sfida (praticamente un gioco in assolo) per vedere se seguono le somme matematiche dei dati da loro inseriti..... ma ,come dice Lilli e come asserito già da me in precedenza, non ambisco assolutamente al Platinum, che è praticamente per me inavvicinabile.

Comunque, stando alle descrizioni dei privilegi legati ad esso, non offre grosse differenze dal livello Gold che, con il ritmo che sto cercando di mantenere, dovrebbe essere più che dignitoso.,... appuntando che forse potrebbe magari esserci, all'interno dell'intervallo da 30.001 a 140.000 , come penso ci sarà, qualche riconoscimento di "premio fedeltà" ... Aspettiamo 👋👋
 
Ultima modifica:

azoto63

Well-known member
Quando faccio il login per entrare nel costa club mi esce la comunicazione di NON AVERE FRETTA e di aspettare a controllare i punti che "stiamo lavorando per voi"....

Intanto mi hanno aggiornato nuovamente i punti mettendomene circa 3000 in più di quelli in precedenza e, rispetto ai miei conteggi, me ne avrebbero tolti soltanto 162. :D:D (si intende dal riscontro del conteggio perchè i punti defalcati sono più di 50.000 😭😭)

... pensavi di essere l'unico? 😝

rifatti i conti anche a me (e moglie), più 1.000 punti a me (900 alla moglie)

😆
 

azoto63

Well-known member
Il mio conteggio è quasi una sfida (praticamente un gioco in assolo) per vedere se seguono le somme matematiche dei dati da loro inseriti..... ma ,come dice Lilli e come asserito già da me in precedenza, non ambisco assolutamente al Platinum, che è praticamente per me inavvicinabile.

Comunque, stando alle descrizioni dei privilegi legati ad esso, non offre grosse differenze dal livello Gold che, con il ritmo che sto cercando di mantenere, dovrebbe essere più che dignitoso.,... appuntando che forse potrebbe magari esserci, all'interno dell'intervallo da 30.001 a 140.000 , come penso ci sarà, qualche riconoscimento di "premio fedeltà" ... Aspettiamo 👋👋
Concordo in pieno,

un altro taglio tra 80.000 e 100.000 ci starebbe sicuramente con bonus sicuri (ad esempio ristorante Club o per Suite SEMPRE)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Concordo in pieno,

un altro taglio tra 80.000 e 100.000 ci starebbe sicuramente con bonus sicuri (ad esempio ristorante Club o per Suite SEMPRE)
Si’, un intervallo fra i 30001 e 140000 punti e’ troppo ampio, certamente intorno agli 80000 si poteva introdurre qualcos’altro, anche senza grandi differenze con il precedente.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggo in qualche Fans Club (ho voluto leggere le impressioni sul nuovo Club ) di gente che si lamenta…avevo 100000, 120000, 160000, 180000, etc. punti…me ne hanno tolti 25000, 30000, 40000, etc...dovevo essere Gold, dovevo essere Platinum, etc., etc.
Senza volerlo molti hanno messo in evidenza quanto siano falsi i loro punti e quale sia, e fosse, le loro fascia di appartenenza; i punti tolti sono quelli relativi a 3 anni nei quali ( salvo rarissime eccezioni ) tutti hanno viaggiato in modo normale, secondo il loro normale trend di tot crociere ogni anno e dimostrando che il loro punteggio attuale e’ completamente falsato dai punti regalati.
Se ti hanno tolto 25/30/40000 punti quello era il tuo range di punti triennale…inutile farsi belli!
Poi conosco almeno due casi di persone che fanno 15/20 gg. di crociera all’anno, ma che avevano capito il gioco dei punti regalati per le crociere cancellate ed in 15 mesi hanno avuto 160000/180000 punti regalati e nonostante i 15/20000 tolti, saranno, demeritatamente Platinum!
Ho scritto al VP Guest Experience Onboard ( colui al quale fa capo tutto l’apparato Costa Club ) chiedendo di cancellare, al 30 aprile 2023, anche tutti i punti regalati…tutti ormai ne hanno goduto i privilegi per 1/2 anni, ne godranno ancora fino a quella data e poi basta.
 

tiziano

Well-known member
Hai ragione Maurizio, io ho viaggiato regolare e mi hanno tolto i punti degli ultimi ,3 anni come previsto dal regolamento.
 

zanzara59

Well-known member
Mi sta bene che loro abbiano fatto queste modifiche nei punteggi, ma perlomeno i vantaggi che qualcuno aveva acquisito in precedenza , tipo cena al ristorante Samsara per i Perla Diamante , li devono far rimanere anche se ora ti passano a GOLDEN. Quello che uno aveva al momento della prenotazione, avvenuta prima che si iniziasse ad accennare al cambio categorie del CLUB, gli deve rimanere almeno per le prenotazioni che aveva.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi sta bene che loro abbiano fatto queste modifiche nei punteggi, ma perlomeno i vantaggi che qualcuno aveva acquisito in precedenza , tipo cena al ristorante Samsara per i Perla Diamante , li devono far rimanere anche se ora ti passano a GOLDEN. Quello che uno aveva al momento della prenotazione, avvenuta prima che si iniziasse ad accennare al cambio categorie del CLUB, gli deve rimanere almeno per le prenotazioni che aveva.
I ristoranti Samsara spariranno tutti!
 

zanzara59

Well-known member
Ma intanto che ce l'hanno sulle navi , e considerando che era un mio diritto che alla prenotazione avevo ............ non vedo perché me lo hanno tolto.
 
volevo chiedere una cosa, non so se è la pagina giusta, tra i privilegi delle suite c'è stato sempre il ristorante dedicato, ora su Costa Diadema ho notato sull'App che al posto del Club Diadema c'è una steak house, vuol dire che il Ristorante Club non c'è più? grazie per le eventuali risposte
 

azoto63

Well-known member
se entri nel myCosta lo trovi ... ma, se non hai una suite, non ti da la possibilità di selezionarlo ... sob! 😭

C.Diadema ristorante.jpg
 
Top