• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
una curiosita'.........fino al 30 giugno,in caso di retrocessione si resta allo stesso livello...........chi, al 31 dicembre aveva circa 28000 punti,e con il nuovo club viene retrocesso a circa 25000 punti, entro giugno in quale livello viene inserito? Diamante oppure Oro?

Buonasera, anche io come molti di voi avevo capito che le spese a bordo sarebbero sempre state conteggiate ( anche se si era acquistata una tariffa promozionale, ad es risparmia subito) invece così non è stato... Eppure anche sul libretto di presentazione che hanno mandato a casa c'era scritto chiaramente che le spese a bordo di crociere acquistate con tariffe promozionali sarebbero state conteggiate... Bah spero stiano ancora facendo i conteggi ed inseriscano anche quei punti!!
Non credo proprio, ma vediamo.

Tutta questa operazione è cialtroneria allo stato puro, non ci sono altri termini.

una curiosita'.........fino al 30 giugno,in caso di retrocessione si resta allo stesso livello...........chi, al 31 dicembre aveva circa 28000 punti,e con il nuovo club viene retrocesso a circa 25000 punti, entro giugno in quale livello viene inserito? Diamante oppure Oro?
Questa e' la scritta che compare sotto il nuovo punteggio

* Nel caso in cui il saldo dei tuoi punti validi comporti l'appartenenza a uno status inferiore rispetto a quello indicato, ti sarà garantita comunque l'appartenenza a questo Club fino al 30 Giugno 2016.

Questa e' la scritta che compare sotto il nuovo punteggio

* Nel caso in cui il saldo dei tuoi punti validi comporti l'appartenenza a uno status inferiore rispetto a quello indicato, ti sarà garantita comunque l'appartenenza a questo Club fino al 30 Giugno 2016.
Ti conviene contattare un esorcista per capirci qualcosa.

Non credo proprio, ma vediamo.

Tutta questa operazione è cialtroneria allo stato puro, non ci sono altri termini.

Concordo sulla definizione.
io ho prenotato la crociera ai Caraibi del 16/01 scorso 8-9 giorni prima della partenza tramite agenzia. Sto informandomi presso l'agenzia per saper che tipo di pacchetto/formila mi ha prenotato. A me, con un last minute in pratica, però hanno contato i punti per le spese a bordo, il volo no.

Sinceramente, Costa poteva evitare di fare un pasticcio simile, perchè un conto è che i clienti, un pò disorientati, facciano confusione sui punti, ma che la faccia Costa, che questo nuovo sistema ha inventato, mi sembra il colmo!!

Infatti la risposta è che sarai gold e non diamante. I punti e lo stato precedente/attuale non vanno confusi secondo me.

ma...........sono curioso di sapere cosa trovo a bordo di NeoRomantica il 04/02/16........mi sa che lo sapro solo quando saro' a bordo

Nelle "Condizioni generali" presenti nel sito di Costa, si specifica che:

- Non verranno conteggiati i punti relativi ai giorni-crociera ed ai voli nel caso di acquisti promozionali (quindi sulle spese di bordo si, ad esclusione di quelle fatte nei casinò e le spese per il medico di bordo). Punto 5.3 delle condizioni generali
- Nelle condizioni generali, si dice esplicitamente che i punti non verranno conteggiati sulla base di upgrade gratuiti, ma sulla base della tipologia di sistemazione acquistata. Gli upsell non sono a titolo gratuito e quindi concorrerebbero al calcolo dei punti perchè non esplicitamente esclusi (punto 5.1.c)

Adesso ne so un pò di più. Nel mio profilo Costa non mi hanno calcolato i punti per il volo charter Costa della crociera Caraibi di gennaio scorso, gli altri punti crociera, sempre di gennaio scorso (2016), invece si.

Art. 5.3 del regolamento
5.3 Non verranno assegnati punti per i giorni crociera e per la spesa di voli sulle crociere acquistate ad una tariffa promozionale, con uno sconto speciale o con un biglietto gratuito. E’ necessario che il Socio verifichi sempre prima dell’acquisto, sul sito Costa e con la sua agenzia di viaggi, che la tariffa prescelta e/o gli sconti applicati consentano o meno l’accumulo di punti del programma CostaClub.

:D :D penso che con 25000 punti attuali resto oro anche fino al 31/12

......infatti, il dubbio è,siccome prima avevo 28000 punti, restando allo stesso livello..........bhoo

Mi spiego meglio, sino al 300616 sei Oro con 28000 punti; poi fino al 311216 rimani Oro con 25000 punti

Aaaaaaalt... sorry, ma con 28000 saresti Diamante non Oro... boh, scusami se ti ho fatto perdere tempo

Ultima modifica:

Oro sei e oro Rimarrai :)

Cerca di darti da fare e spendere spendere spendere, così il prossimo anno sarai Diamante (forse),
e dico forse perché nel 2017 ti spariranno i punti del 2013 e quindi...
chissà, per assurdo, potresti diventare Coral se ad esempio tutti i tuoi punti attuali sono del 2013....

Pensa te che delusione avresti :( e non sarai l'unico...
questo nuovo modo di operare è stato creato appositamente per spendere spendere spendere,

oppure guardarsi intorno e cambiare :)

Ultima modifica: